“Bravi, bello ma....” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Portogreco

Hai aggiunto Hotel Portogreco ai Preferiti
Hotel Portogreco
4.0 su 5 Hotel   |   Via E. Bernasconi | Loc. Torre Del Faro, 75020 Scanzano Jonico, Italia   |
Classificato al n.1 di 3 hotel a Scanzano Jonico
Torino
“Bravi, bello ma....”
4 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

4 adulti ed un bimbo 21 mesi in due camere vicine. Alla fine un buon voto complessivo ma è importante evidenziare che a fronte di un'enorme gentilezza e disponibilità del personale (super la reception) bisogna evidenziare la scomodità del raggiungimento della spiaggia, c'è il trenino ma con servizio limitato c.ca 15 min e con pochi posti a fronte di due strutture da oltre 300 posti cadauna. Vi lascio immaginare le discussioni per salirci. Peccato la pulizia della piscina (licheni fissi sul fondo alto), belle le stanze ai piani giardino. Nota negativa il ristorante che pur vantando velocità ed organizzazione pecca in qualità. Antipasti e contorni SEMPRE freddi. Pasta scotta se non la mangi appena sfornata, rapido raffreddamento dei secondi. Pessimi e di poca fantasia i dolci. Ottima invece qualità e quantità frutta e le pietanze a tema (mozzarella formaggi salumi e pizze). Animazione soft. Concludo dicendo che siamo cmque stati bene e spero che la recensione possa aiutare a migliorare le carenze di una struttura meritevole.

• Ha soggiornato in Giugno 2012

4 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Siamo stati bene Una pecca spiaggia lontana e biberoneria lontana

• Ha soggiornato in Giugno 2012
1 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

Siamo arrivati il 18 giugno. Ad accoglierci delle ragazze della reception che, alla nostra richiesta di un carrello per portare i bagagli, ci hanno guardato quasi stupite. Nonostante le nostre insistenze, solo dopo circa mezz'ora di attesa è comparso un carrello. Dopo averlo caricato, abbiamo cominciato a girare disorientati per trovare la stanza, visto che nessuno ha pensato bene di accompagnarci o almeno di spiegarci la strada per raggiungerla. Questo è stato solo l'inizio.. Infatti, a parte la struttura che è obiettivamente bella, tutto il resto e in particolare i servizi e l'organizzazione lascia davvero a desiderare. Faticoso è stato ottenere un tavolo alla "mensa" e ancor più faticoso è stato mantenerlo, visto che ogni giorno lo trovavamo occupato da altri. Il cibo di scarsa qualità. Uno dei dolci migliori è stato il ciambellone della mattina della mattina camuffato con uno spruzzo di panna sopra! Il personale, magari anche volenteroso, era del tutto impreparato, forse anche perché in prevalenza costituito da stagisti. L'animazione improvvisata. La piscina con il fondo sconnesso e melmoso; e dire che siamo solo all'inizio della stagione estiva! La spiaggia priva di un punto ristoro. Solo nella seconda settimana sono comparsi dei distributori automatici; e già è stata una festa. Potrei continuare ad elencare le carenze di questo posto, ma credo che quanto scritto sia già sufficiente a delineare un quadro chiaro di un hotel che sinceramente non so come possa essete classificato nella categoria "4 stelle".

5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

Abbiamo soggiornato all'hotel Portogreco dal 1 al 8 luglio. Accoglienza all'arrivo ottima, come anche le camere, pulite, fresche e cambio biancheria, giornaliero. Ampi spazi immersi nel verde vicino alla piscina, dove la sera si può godere anche di un piacevole piano bar....La spiaggia pulita e attrezzata con ombrelloni assegnati ad ogni camera, è raggiungibile a piedi attraverso la pineta, oppure con il trenino. Pasti, di ottima qualità, abbondanti con una ricca scelta tra quattro tipi di primi, quattro secondi, contorni e una miriade di antipasti di verdure, formaggi, pizza, insalate ecc. Anche la colazione molto varia, con bevande calde e fredde, erogate da distributori automatici. Ricca scelta di dolci, cornetti, cereali e panini con affettati freschi. Personale di sala, cordiale ed attento anche se i servizio è affidato a bravissimi ragazzi dell'istituto alberghiero. L'animazione sempre presente, ma molto discreta. Ottimo il mini club, la mattina in spiaggia e il pomeriggio in piscina. A pranzo e a cena, i bambini possono mangiare tutti insieme in un'altra zona della sala ristorante. La sera si può assistere a simpatici spettacoli organizzati dai ragazzi dell'animazione, presso l'anfiteatro del Villaggio Torre del Faro e dopo ci si può rilassare o ballare con un pò di musica a bordo piscina. E' presente anche un bazar fornito anche di quotidiani, riviste ecc. In conclusione posso dire che abbiamo trascorso una piacevole vacanza, da consigliare a tutti e sicuramente da ripetere! BUONE VACANZE!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Io e la mia famiglia composta da moglie e due bimbi, 6 anni e 11 mesi, siamo stati ospiti nella
struttura dal 23/06 al 1/07, ho atteso una settimana prima di rilasciare la recensione per
capire un po i commenti dei miei convacanzieri, e senza presunzione, direi che è vero tutto
quello che hanno scritto ma è anche vero il contrario di tutto.
Il giudizio e sicuramente conseguenza di esperienze personali ed in un villaggio che in una
settimana ha ospitato circa mille persone ci saranno sicuramente mille pareri differenti e
contrastanti.
Io però farei una premessa non secondaria, ossia i pareri che si rilasciano devono essere
pesati e rapportati a ciò che si è speso, per cui rispetto ad una spesa di poco superiore a
novecento euro per il mio nucleo familiare e in rapporto a quello che mi ha offerto la
struttura sono molto soddisfatto, di conseguenza non mi aspettavo di mangiare fritturine di
pesce appena pescato o linguine con astice, o pretendere un cameriere fisso al mio tavolo in
attesa di un cenno, ma sopratutto le lacune che presnta il villaggio non sembrano
particolarmente gravi.
Analizzando un po più nello specifico direi che la struttura è bella ed è ben curata sia negli
spazi comuni che in quelli privati, ho trovato la stanza accogliente e spaziosa con bagno e
doccia sicuramente degno di un 4 stelle, la pulizia in generale e ben eseguita al meno che non si va a guardare sotto al letto o in posti inpensabili.
La piscina per me e nella media, niente di sublime, ma trovo antipatico il dover spostare i
lettini in prossimita dei terrazini delle propie camere, ma questo è evidente che più una
mancanza del bagnino e dovuta all'inciviltà della gente.
Il mare è bello e cosi come riportato dai depliant dista 650 mt da dove parte il trenino ma a
circa 900 mt. dalla stanza, distanza che a mio avviso non e per niente proibitiva anche per me
che mi recavo in spiaggia con il passeggino e mia figlia di 11 mesi, mentre mia molie preferiva
prendere il trenino con il bamino di 6 anni, comunque il percorso e quasi totalmente all'ombra
e nonostante il sentiero e sterrato (ricordiamoci che taglia una pineta) si cammina benissimo
a piedi. Problemi in spiaggia non ne ho notati visto che dopo il secondo giorno mi sono reso
conto che l'ombrellone tramite il bagnino poteva essere riservato, evitando caos.
Ho trovato però inopportuno il pagamento della trullino card di 70 euro per mia figlia di 11
mesi considerando che per scelta nostra abbiamo preferito non richiedere la culla e in generale i bambini fino a 12 anni non pagano e che per usufruire del servizio biberoneia bisognava recarsi nel villaggio affianco (Torre del faro), anche se in compenso va sottolineato che il ristorante è attrezato con brodini vegetali e omogenizzati di carne e frutta. A riguardo del ristorante confermo che a partire dalla seconda metà della settimana la qualità del cibo e il servizio è nettamente migliorato e quindi degno di un 4 stelle, anche se piccoli problemini erano sempre presenti vedi assenze di caraffe di nutelline a colazione e di un problema con i tavoli il sabato sera in corispondenza di nuovi arrivi (risolto comunque già dalla colazione del giorno dopo dal maitre) ma tutto sommato cose che a mio avviso sono accettabili e che di sicuro non rovinano una vacanza, invece sottolinierei il continuo rifornimento dei buffet la vasta scelta di primi secondi e contorni e la gentilezza e disponibilità del personale.
L'animazione non mi è sembrata un gran chè a mio parere solo appena sufficiente ma comunque mio figlio si è divertito molto con l'hiro club.
In conclusione sono soddisfatto e ci ritornerei volentieri il villaggio ha soddisfatto al 90%
le mie priorità e aspettative ma mi permetto di avanzare un consiglio alla direzione, sarebbe
molto meglio se le due strutture (Portogreco e Torre del faro) sarebbero divise e indipendenti
l'una dall'altra vedi biberoneria miniclub e anfiteatro, in modo tale da avere tutto veramente
a portata di mano.

Valenzano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Sono appena tornato da una splendida settimana trascorsa con la mia famiglia in questo hotel. Posto ideale per le famiglie e non solo, mare a pochi passi ma c'e' pure il trenino, cucina ottima, pulizia impeccabile e poi l'animazione...........BRAVI RAGAZZI MOLTO DIVERTENTI e nello stesso tempo non troppo invadenti. Esperienza da ripetere

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
zagarolo
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Buona la nostra prima esperienza in un hotel/villaggio. Il rapporto qualità prezzo sicuramente vantaggioso; accoglienza di domenica discreta (poche informazioni da parte del personale circa la struttura), camera ampia, pulita e ben insonorizzata così come il bagno; il servizio di camera prevedeva il cambio asciugamani tutti i giorni.
La struttura è abbastanza curata caratterizzata da ampi spazi verdi dove la grande piscina si incastona alla perfezione (anche se dovrebbe essere manutenzionata con più attenzione specie quella dei bambini che, durante la nostra permanenza, risultava poco pulita).
Il mare (raggiungibile con trenino o dopo una piacevole passeggiata attraverso una profumata pineta) è pulito, poco profondo e quidi adatto ai bambini, gli ombrelloni, all'inizio liberi tranne le prime 2 file, sono stati assegnati per camera. E' possibile usufruire gratuitamente, a turni di 15 minuti, di un pedalò e di alcune canoe, confidando nell'educazione e puntualità delle persone nel riconsegnarle. Avevamo letto del problema delle meduse che però fortunatamente non abbiamo riscontrato, salvo avvistarne qualcuna durante il giro con il pedalò e quindi lontano dalla riva.
I pasti a buffet risultavano abbondanti e di buona qualità, sicuramente vari tanto che si poteva scegliere tra 4 primi e altrettanti secondi, contornati da numerosi antipasti sfiziosi di verdure, affettati, insalte, formaggi. Frutta sempre presente e dolci sempre diversi a cena e a volte anche a pranzo. La colazione varia con bevande servite attraverso distributori automatici, con la presenza anche di frutta sciroppata, affettati e formaggio oltre a cornetti, ciambelloni, cereali, yogurt, biscotti, fette biscottate, marmellate panini freschi e altro. Il servizio garantito da gentilissimi ragazzi dell'istituto alberghiero di Fiuggi risultava di ottimo livello; tuttavia il personale di sala era forse sottodimensionato rispetto agli ospiti presenti, per cui poteva capitare di non reperire le caraffe per le bevande o doversi adattare per togliere i piatti usati. Nota dolente dei pasti è stata rappresentata (personalmente) dal constatare l'enorme spreco di cibo da parte dei commensali che a volte lasciavano sul tavolo piatti interi di pietanze, frutta, verdura e dolci, non ragionando sul fatto che il cibo è tutto già pagato e quidi più si spreca e più si paga!
L'animazione non è invadente sia in spiaggia che in hotel, piacevoli gli spettacoli serali del dopo cena che si tenevano nell'anfiteatro del limitrofo villaggio Torre del Faro (che rispetto al Portogreco ci è sembrato ormai datato e bisognoso di interventi di ristrutturazione).
Abbiamo usufruito anche di una lezione di tennis e del campo, della passeggiata a cavallo e un passaggio al centro relax. Le biciclette a noleggio (nel vicino villaggio) devono essere assolutamente rinnovate poichè vecchie; peccato perchè molte persone erano interessate e la pineta si prestava bene per una bella passeggiata.
Per concludere: siamo stati bene, bisogna considerare sempre quel pizzico di adattamento che è necessario quando si condividono spazi con altre persone.
BUONA VACANZ A TUTTI!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Portogreco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Portogreco

Indirizzo: Via E. Bernasconi | Loc. Torre Del Faro, 75020 Scanzano Jonico, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Scanzano Jonico
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 hotel in Scanzano Jonico
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Portogreco 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Otel, TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Portogreco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Porto Greco Scanzano Jonico
Porto Greco Scanzano Jonico
Villaggio Porto Greco Scanzano Jonico
Hotel Club Portogreco
Portogreco
Hotel Villaggio Porto Greco
Hotel Portogreco Scanzano Jonico, Basilicata

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Portogreco, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.