“UN BUON VILLAGGIO SE.....” 4 su 5 stelle

Villaggio Torre del Faro
3.0 su 5 Hotel   |   via Torre del Faro, 75020 Scanzano Jonico, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 hotel a Scanzano Jonico
Sulmona, Abruzzi, Italy
“UN BUON VILLAGGIO SE.....”
4 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012

Buongiorno sono attualmente in vacanza in questo villaggio che tutto sommato lo ritengo buono, il mio giudizio personale e fatto di passate frequentazioni di altri villaggi quindi ritengo abbastanza obbiettivo, Le camere sono molto belle è funzionali ma non tutte corredate di condizionatore , putroppo si deve pagare un supplemento per averle (negli altri villaggi che ho visitato erano tutte corredate di condizionatore senza pagare supplementi),il villaggio è molto bello e ben curato vialetti puliti e giardini sempre in ordine per non parlare delle due piscine sempre pulite e funzionali, il mare è incantevole e la spiaggia pulita, l'unico neo sono la maleducazione assoluta di persone che lasciando i propri asciugamani credono di poter essere i padroni di ombrelloni e sedie, non tutti vanno a leggere il regolamente o se lo fanno non lo rispettano. Il ristorante è molto grande ed i cibi sono ripetitivi ma buoni purtroppo anch'esso sprovvisto di climatizzatore in quanto metà all'aperto e metà al chiuso (in questi giorni divente un sacrificio consumare i pasti in quanto è un continuo sudare le pale non riescono e rinfrescare la sala. Il pregio e anche una pecca è un villaggio molto grande e a volte non si riesce sempre ad essere all'altezza della situazione, per ultimo l'animazione bravi ragazzi sempre presenti ma mai pesanti. saluti renato

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (61)
Brindisi, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

partenza 08/07/2012 fino al 15/07/2012 con la mia famiglia arrivati accoglienza inesistente file al cek in gente arrabiata caldo record al ristorante peggio ancora attese ovunque difficoltà a rifornirsi d'acqua giaccio ecc... menu' scarso e ripetitivo navetta spiaggia inefficace animazione scarsa risultato giorno 10/07/2012 abbandono la struttura per impossibilità a continuare la vacanza in serenità e tranquillità

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con la famiglia
Zagarolo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Sono stata con la mia famiglia, io mio marito e due figli di 9 anni ospiti in questo villaggio dal 23 al 30 giugno. Siamo stati piacevolmente colpiti visto che le precenti recensioni non erano buone, il mare è splendido, una tavola la mattina, digradante e quindi ottimo per i bambini, l'animazione simpatica e non invadente ha conquistao i nostri bambini e ci ha tenuto compagnia durante il nostro soggiorno.Piscina grande. La cucina è buona, buona varietà di primi e secondi, contorni. La struttura ristorativa era alla partenza al nostro arrivo e quindi ancora in fase di rodaggio, ma tutti i dipendenti sono stati cortesi e disponibili, anche lodevoli nel cercare di spinare il pesce per tutti, un bel servizio ma che credo debbano abbandonare andando avanti nella stagione per questione di praticità. Lavoro nella ristorazione e alcuni servizi previsti "alla carte" non possono essere dati a un pubblico così vasto se non si vuole andare in disservizio. Le camere sono abbastanza accoglienti, noi la usavamo solo per riposare... in vacanza ci si dorme solo ...il lampadario con le pale ci ha risparmiato l'aria condizionata e siamo stati sempra bene.Unico neo le macchinette della colazione che spesso facevano i capricci, ma questo esula dalle responsabilità sia dell'albergo che dei dipendenti, e, per noi che abbiamo soggiornato alla 121, la tenda della doccia che montata in modo sbagliato , rientrata rispetto al piatto doccia ti si appiccica addosso durante la doccia, abbiamo affinato tecniche raffinate come tenderla alla fine con i piedi mentre ci si lavava....ma alla fine non è la tenda che può rovinarci le vacanze...perlomeno a noi...
Il trenino carino e utile anche se io ho sempre preferito passeggiare nella pineta fino al mare, sono solo 5 minuti, adoro il profumo della pineta. Zanzare e mosche pochissime.
Devo dire che sono entusiasta di questo viaggio che ho acquistato con eurospin a un prezzo ottimo visto che i bambini non pagano. Loro si sono divertiti, uno ha partecipato a tornei e maxi club, l'altro si è goduto la costruzione di castelli di sabbia e immersioni a caccia dei pesciolini che ci sono fino a riva.Noi le nostre vacanze ce le siamo godute a pieno, abbiamo incontrato gente carina e simpatica: un Ciao a Stefania e Pietro, Alessio e Gabriele; un abbraccio a Antonio e Antonietta e un bacio a Sophia, con la quale abbiamo anche condiviso un'escursione ai Sassi di Matera, per conto nostro e non con l'albergo. Dista solo un'oretta ma ne vale la pena, uno scenario da togliere il fiato, un'Italia che ci lascia ancora senza parole e che dovrebbe essere rivalutata un po di più....ci vengono dal Giappone a visitarla...che meraviglia!!!
tornando a noi un grazie alla reception, al direttore, ai camerieri , agli chef e ai maitre,alle signore che tutti i giorni pulivano la nostra camera, ai ragazzi dell'ESSE animazione: Nicolò, Mainor, Alessandra, Vittoria e tutti gli altri non ce ne vogliano se non ricordiamo tutti i nomi. Ai fotografi che sono proprio bravi, parti che non ti fai fotografare etorni con un book perchè sono tutte bellissime.Abbiamo anche fatto il parafly sulla spiaggia, per 50 euro in tutto mio marito e mio figlio hanno volato attaccati ad un paracadute che decolla da un motoscafo, ti fanno toccare il mare con i piedi e poi di nuovo su, non c'è rischio di cadere in acqua, ma l'esperienza è unica, ti fanno anche una foto ...simpatica!!Buona stagione a tutti!!e speriamo di reincontrarci l'anno prossimo a Torre del Faro

Consiglio sulle camere: Le stanze ai primi piani non avevano problemi con la tenda doccia
Ancona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura lo scorso agosto e abbiamo subito lasciato nostro giudizio positivo in barba a tutte le recensioni negative che c'erano.
Ora con la nuova gestione, almeno per ora, sembra che qualcosa sia cambiato...come già scritto il villaggio aveva grosse potenzialità e spero che le persone che ci lavorano da quest'anno le sappiano sfruttare.
Ripeto noi siamo stati molto bene anche nel 2011....e credo che le cose siano comunque migliorate quest'anno.
Unica nota dolente la gente che lo frequentava.......la maggior parte in vacanza con lo stress della vita quotidiana....magari l'animazione li saprà rilassare!!
Non credo che torneremo, ma solo per la questione che ci piace cambiare ogni anno.

Voto +++

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2012

Il villaggio è immerso in una splendida vegetazione con una rigogliosa pineta che porta verso il mare. Il personale è gentile e ben educato, gli animatori simpatici e divertenti. Il cibo è buono e abbondante. Ci sono due belle piscine ed un trenino che ogni 15 minuti accompagna la gente verso la spiaggia attraversando la pineta. La cosa più bella? Le passeggiate a cavallo organizzate sia durante il giorno che nelle serate di luna piena... Una vacanza unica e indimenticabile...!!!

Novara, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

La struttura é carina, casette basse in mezzo al verde.Pulizia e cambio asciugamani giornaliera, cambio biancheria dei letti a metá settimana.Mare e spiaggia ok.Il mangiare nella norma..Peccato la maleducazione della gente..Questa non é una colpa da attribuire alla struttura.Animatori un pó noiosi..Sempre le stesse cose..Ma non essendo interessata non ci ho dato troppo peso.Nel complesso noi (in famiglia con 2 bambini) ci siamo trovati bene.Nulla da dire.Sconsigliato a coppie giovani.

Bracciano, Lazio, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Che dire.....forse alla fine è durata troppo poco.... un esperienza unica e rilassante, animazione speciale con cui ci siamo trovati subito in sintonia, il posto è pulitissimo, le persone cordiali ed disponibili, le camere nella norma ma si dorme una meraviglia...Cucina abbondante e variegata....Comunque la cosa più significativa sono i ragazzi dell'animazione sempre sorridenti e cordiali ti mettono a tuo agio e ti fanno diverttire senza riserbo......Un abbraccio da tutti noi sperando di venirvi a trovare presto ;)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Villaggio Torre del Faro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villaggio Torre del Faro

Indirizzo: via Torre del Faro, 75020 Scanzano Jonico, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Matera > Scanzano Jonico
Colazione gratuita Ristorante Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 3 hotel in Scanzano Jonico
Categoria hotel:3 stella/e — Villaggio Torre del Faro 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Travel Republic (UK), Otel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villaggio Torre del Faro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Scanzano Jonico Torre Del Faro
Torre Del Faro Villaggio
Villaggio Torre Del Faro Basilicata
Hotel Villaggio Torre Del Faro
Recensioni Villaggio Torre Del Faro
Torre Del Faro Scanzano Ionico
Villaggio Torre Del Faro Scanzano Jonico Recensioni
Villaggio Torre Del Faro Scanzano Jonico, Basilicata

Se siete i proprietari o gestori di Villaggio Torre del Faro, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.