“cibo buono, organizzazione pessima” 3 su 5 stelle

Hai aggiunto Rifugio della Rocca ai Preferiti
Rifugio della Rocca
Loc. Rocca Calascio, 67020 Calascio, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni a Calascio
“cibo buono, organizzazione pessima”
3 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Abbiamo pranzato con mia moglie in questo rifugio dopo aver visitato la rocca (che peraltro è davvero suggestiva). Il cibo rispetta quanto proprietari e camerieri affermano: la maggior parte delle pietanze è fatta in casa e con ricette tradizionali. Il posto è gradevole e credo che in inverno diventi davvero suggestivo, anche se le temperature saranno estremamente rigide (già faceva fresco il 2 ottobre con una giornata di pieno sole). Note negativa: assoluta disorganizzazione: gentili e sorridenti ma davvero poco preparati nella gestione di un ristorante; attese non giustificate, difficoltà a chiedere altro durante il pasto (tipo parmigiano, pane, caffè) per distrazione del personale che non si accorge della volontà del cliente di chiedergli qualcosa, tempi lunghi anche per scrivere una semplice ricevuta o fare un caffè. Tutto ciò in una giornata in cui c'erano ancora tavoli liberi. Detto questo non mi sento di sconsigliare di mangiare qui (ribadisco che luogo e cucina sono gradevoli). Spero solo che la lettura di questa recensione anche da parte della famiglia che gestisce la struttura, serva a migliorare il servizio (sarebbe sufficiente essere un pò più attenti e, nel limite del possibile, più reattivi e voloci).

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

129 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Fossacesia Marina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Siamo andati a trascorre re la giornata a Calascio, questo borgo meraviglioso e siamo saliti alla Rocca per fare una passeggiata, purtroppo avevamo provato a trovare una stanza qui ma era tutto occupato, al termine della passeggiata e dopo aver visto un panorama mozzafiato abbiamo pensato di fermarci al ristorante per prendere un dolcino: abbiamo preso la crostata con ricotta e amarene e la crostata con ricotta e frutti di bosco.....entrambe veramente molto buone, abbiamo letto il resto del menù e c'erano piatti molto invitanti....peccato che avevamo già pranzato!!!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
emilia
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

abbiamo pranzato qui oggi ottimamente, pappardelle al cinghiale e all'ortolana mlolto buone così come il conigllio alla roccolana, veramente squisito. le porzioni sono giuste ed anche il prezzo è contenuto, considerando inoltre il fatto ch il posto è veramente isolato e non penso sia facile portare avanti un'attività in un luogo bellissimo ma lontano dalla "civiltà" (si fa per dire) come questo..
il personale è gentilissimo e ha tutta la mia invidia per il fatto di vivere lassù..

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Sono andato con la mia famiglia a mangiare in questo bellissimo posto a Rocca Calascio.
Ci hanno stupito la gentilezza e la bontà delle pietanze che anche se magari non sono così abbondanti sono ottime.
Il prezzo è onesto, può sembrare elevato ma considerando il fatto che siamo a 1500 metri su una rocca disabitata con un paesaggio bellissimo, quasi unico, ci sta pagare 25/30€ per per un pranzo completo dal primo al caffè.

Andateci!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Fano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Il rifugio ha una location suggestiva, unica, surreale. In un micro borgo in ricostruzione e recupero, le camere del Rifugio sono integrate perfettamente nell'ambiente, arredate con stile delizioso, semplice. I gestori del Rifugio sono molto gentili. Dormire qui permette di godere in pieno della vista meravigliosa e del panorama mozzafiato che si godono dalla Rocca: la mattina, al tramonto, la notte con il meraviglioso cielo stellato. Buona la colazione.

2 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

...In questo Rifugio ho soggiornato per ben due volte...quindi si può dire che questa recensione vale doppio!!...la prima volta fu nell'ottobre dle 2006 ed eravamo 3 coppe di amici.Iniziamo a dire che la rocca merita di essere vista perchè molto bella e gode di un panorama davvero eccezzionale!!...purtroppo però la struttura secondo me (ed i miei amici) deve migliorare sopratutto nell'organizzazione e nella cortesia.Vi dico questo perchè la prima volta ho avuto una serie infinita di problemi,che sarei andato via subito!! ma vista l'ora non potevo!!...L'acqua calda sarà durata 10 minuti poi non labbiamo più avuta (problema comune anche ai miei amici,,,), la sera una freddo che mi sono congelato (la sera di fuori ci sono temp. bassissime ed i termosifoni erano apena tiepidi...troppo freddo nella stanza. A Cena nulla di che.... ma ad essere sincero non ho avuto problemi,classica cucina abruzzese,insomma non male....Comunque il giorno dopo ce ne siamo andati molto amareggiati....Passano 2 Anni e ci torno di nuovo!! Perchè pensavo che nel tempo tutti questi aspetti organizzativi fossero risolti ed invece macchè!!....(premetto le camere sarebbero anche carine (Alcune)..alcune molto meno....ma tanto per iniziare la seconda vlta...stesso problema,ancora mancava L'acqua calda...questa volta se n'è andata nel bel mezzodel bagno !!...molto arrabiato ho detto ai proprietari di poter far qualche cosa, ma loro ...non mi hanno saputo aiutare più di tanto...(ero arrabbiatissimo).
Riscaldamenti...bassi anche questa volta...ma almeno questa vota vedendo il camino acceso mi sono fidato....invece una volta finita la poca legna che c'era e spento il fuoco....ho sentito freddo uguale.Peccato davvero perchè il posto merita ed è bello....panorama,storia e tutto quello che serve per passare una piacevole soggiorro ci sarebbe....peccato tutti questi inconvenienti....insomma ci sono anche tornato....errare è umano ma perseverare è diabolico!......

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Ancona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trascorso, la mia famiglia ed io tre notti al rifugio. le stanze sono molto carine e bene attrezzate. Non aspettatevi un albergo quattro stelle ma per il posto in cui e' non manca niente anzi, il silenzio notturno e il fascino del posto rende il soggiorno unico. Tutto il personale e' veramente gentile e disponibile. Ottima colazione e veramente da provare anche la locanda con ottime zuppe, ottimi primi e secondi insomma si mangia veramente bene. Unico difetto forse parcheggiare la macchina, ma noi eravamo nella settimana di ferragosto!! E comunque abbiamo sempre bene o male trovato. Andate e provate ne rimarrete affascinati.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Rifugio della Rocca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Rifugio della Rocca

Indirizzo: Loc. Rocca Calascio, 67020 Calascio, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Calascio
Ristorante
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni in Calascio
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rifugio della Rocca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rifugio Della Rocca Hotel Calascio
Rifugio Della Rocca Calascio, Abruzzo

Se siete i proprietari o gestori di Rifugio della Rocca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.