“la bellezza del posto...la freddezza del gestore” 1 su 5 stelle
Recensione di Monastero San Colombo

Hai aggiunto Monastero San Colombo ai Preferiti
Monastero San Colombo
3.0 su 5 Piccolo hotel   |   Strada Provinciale, km: 4,200, 67021 Barisciano, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 B&B / Pensioni in Barisciano
Certificato di Eccellenza 2014
“la bellezza del posto...la freddezza del gestore”
1 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

premetto subito: il posto è bello e suggestivo, la cena e la colazione ottime (eravamo con coupon). unico neo la pulizia della stanza: accanto al letto c'erano un paio di unghie tagliate, nel bagno diversi capelli di donna per terra. il wifi nonostante fosse fuori la stanza non si connetteva!
ciò che però mina alla base questo soggiorno è l'impatto col gestore, freddo e distaccato e soprattutto ha messo in dubbio la residenza dichiarata (diversa da quella indicata sul documento, la legge lo prevede fino alla scadenza del documento stesso!!!!!....ma lui non si fidava) dicendo che in caso di dichiarazioni false me la sarei dovuta vedere con la prefettura. beh mi sono sentito preso per un fuggitivo che dichiara identità falsa per non esser rintracciato. non viaggiando da solo temevo fosse la mia reazione esagerata ma chi era con me ha avuto la stessa sensazione. se non fosse stato un coupon, quindi già pagato, ce ne saremmo tranquillamente andati altrove!
da Barisciano si ragginge facilmente l'aquila, le grotte di stiffe e rocca calascio....

• Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con la famiglia

4 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Utilizzando tre smart box io e degli amici abbiamo pernottato una notte in questa struttura cenando nel ristorante all'interno. Il direttore ci ha accolti subito con molta professionalità e simpatia concedendoci di cenare anche se eravamo un pochino fuori orario, è stata un esperienza stupenda cibo davvero ottimo, le stanze davvero carine e ben curate, in uno stile rustico ma elegante gli ambienti molto suggestivi e donano pace e serenità. L ideale per chi cerca di "staccare la spina". Decisamente soddisfatti di tutto.

Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Ho soggiornato insieme alla mia famiglia a fine marzo usufruendo di un coupon Groupon. Al check out siamo rimasti sbalorditi dalla richiesta di pagare 61 euro di extra nonostante pensavamo di esserci attenuti al coupon. Dopo una serie di risposte approssimative decido di pagare ugualmente (in contanti, non funzionava il POS!) salvo scoprire di aver pagato cose che non dovevo (la cena di mio figlio era compresa nel Coupon invece mi è stata fatta pagare a parte, così come i coperti!). Al di là di questo imbarazzante disguido (disdicevole rifarsi su malcelati extracosti, per compensare la convenienza del coupon), il posto ha buone potenzialità, ma ha molta strada da fare in quanto ad accoglienza ("signori attenti al bambino che può rompere qualcosa" il felice esordio del direttore al nostro arrivo) e di sicuro finché c'è questa direzione è da evitare per chi viaggia con bambini o è abituato a standard medio-alti.

• Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato con la famiglia
Palombara Sabina, Italia
4 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Tutto molto bello però le docce vecchie e rovinate le rinnoverei. Carino il set di asciugamani piegati alla perfezione e le candele in camera, molti i particolari come quadri e soprammobili.
Abbiamo anche pranzato nel ristorante della struttura. Il servizio ed il cibo é stato nella media.
Il bancomat era fuori uso.

• Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Io mio marito e mio figlio di sei anni siamo arrivati domenica a pranzo perché la sera il ristorante è chiuso. Tutto buono. La camera carina pulita accogliente...colazione buona...ci siamo rilassati...ma siamo rimasti malissimo quando ci hanno fatto pagare un piatto di penne scolate con un pò di.formaggio 5 euro...la caraffa di acqua 1 euro....il dolce 6 euro!!!!
Mah....si sono persi in un bicchiere d'acqua e visitando la struttura intorno l'ho trovata abbandonata...curata zero. All'interno carino...ma si potrebbe fare tanto tanto di più.
Meno male che per la cena siamo stati a Casteldelmonte...un locale squisito con una ragazza dolce e gentile che ci ha trattati benissimo e con onestà!!!

Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito 3 settimane fa

Monastero bellissimo orto con piante officinali e tanto silenzio e beatitudine,stanze belle bagno datato ma nell'insieme tanti particolari,personale gentile si vede montagna e a pochi passi gran sasso io ci ritorno,ottimo cibo

Consiglio sulle camere: Le stanze all'interno del monastero con vista monte sublime
  • Ha soggiornato in Aprile 2015, viaggiato in coppia
Jesi, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2015

Abbiamo soggiornato per una notte in questa struttura utilizzando un buono di groupon. Non abbiamo soggiornato nella struttura principale ma in una depandance adiacente: la camera era pulita, ben arredata e sufficientemente spaziosa ma le pareti sottilissime, si sentiva anche il più piccolo colpo di tosse proveniente dalla camera adiacente; il bagno invece ci ha lasciato molto delusi: freddo, dalle finiture molto scadenti, doccia con scarico molto lento...
Il ristorante è elegante e l'offerta del menù seppur ristretta offre tipicità locali di qualità. La colazione non era altrettanto soddisfacente, non c'era frutta fresca e l'offerta del salato si limitava ad un solo pezzo di formaggio.

Ci ha lasciato perplessi l'addebito di 4 euro al momento del check-out, per un non meglio definito extra della cena (ci siamo limitiati a scegliere ciò che era incluso nell'offerta groupon, e da bere abbiamo preso acqua in brocca...non sappiamo davvero da dove siano venuti..)

Una struttura con grandi potenzialità non curata a sufficienza.

Consiglio sulle camere: le stanze nella depandance non sono un granchè.
  • Ha soggiornato in Marzo 2015, viaggiato in coppia

Conosci Monastero San Colombo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Monastero San Colombo

Indirizzo: Strada Provinciale, km: 4,200, 67021 Barisciano, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Barisciano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 B&B / Pensioni in Barisciano
Categoria hotel:3 stella/e — Monastero San Colombo 3*
TripAdvisor collabora con Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Monastero San Colombo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Monastero San Colombo Barisciano, Abruzzo

Se siete i proprietari o gestori di Monastero San Colombo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.