“pennette al pistacchio divine !!!!!” 5 su 5 stelle

+39 (0)95 691907
Sito web
Migliorate questo profilo
Prenota con
Parco dell'Etna non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.17 in classifica su 27 Ristoranti a Bronte
Fascia prezzo: USD 0 - USD 50
Cucina: Italiana, Pizza, Mediterranea, pizzeria
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Alessandria della Rocca, Sicilia, Italy
“pennette al pistacchio divine !!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

pennette al pistacchio divine !!!!! tutto
pennette al pistacchio divine !!!!! tuttopennette al pistacchio divine !!!!! tuttopennette al pistacchio divine !!!!! tuttopennette al pistacchio divine !!!!! tuttopennette al pistacchio divine !!!!! tuttopennette al pistacchio divine !!!!! tuttopennette al pistacchio divine !!!!! tuttopennette al pistacchio divine !!!!! tuttopennette al pistacchio divine !!!!! tuttopennepennette al pistacchio divine !!!!! tuttotte al pistacchio divine !!!!! tutto

Visitato a Maggio 2011
albergoparcodelletna, Responsabile relazioni con la clientela alle Parco dell'Etna, ha risposto a questa recensione., 2 settembre 2013
la ringraziamo per la sua gentile recensione e ci auguriamo di riaverla presto nostro gradito ospite

“Pistacchi e ottima carne”
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

L'ultimo giorno in Sicilia, dovendo ripartire da Catania, abbiamo deciso di visitare l'entroterra. Ci siamo diretti a Bronte per assaggiare i famosi pistacchi. Arrivati in città siamo rimasti un po' delusi. Una città di ventimila abitanti, anche se di domenica, non può essere così deserta. L'unica persona incontrata ci accompagna gentilmente ad un ristorante. Il Parco dell'Etna appare pulito e curato e il proprietario, che probabilmente si chiama Nuccio, è il classico gestore che parla con i clienti e raccoglie l'ordinazione. Abbiamo mangiato due pennette al pistacchio, pasta ai porcini e pasta con funghi locali, due costolette d'agnello, suino delle nebrodi ai funghi, patatine fritte, gelato al pistacchio fatto in casa, una bottiglia di ottimo rosso dell'Etna, per un conto di cento euro. Le portate erano tutte molto buone, fantastico il pane. Un consiglio, la passeggiata che Nuccio ci ha consigliato a Monte Minardo non è bella come dice. Non è male ma non è niente di che. Prima di farla, pensateci :-)

• 5 su 5 stelle Cibo
lotar54, Responsabile relazioni con la clientela alle Parco dell'Etna, ha risposto a questa recensione., 21 agosto 2011
grazie per la recensione, siamo lieti che tutto sia stato di vostro gradimento, una piccola precisazione in merito alla passeggiata, voi siete arrivati a monte minardo...........che è il punto di partenza dell'escursione consigliata (un sentiero immerso nell'etna più naturale e selvaggia di ben 22 km) quindi avete visto solo le lave cordate (rarissime) le lave centenarie, la strada in basolato lavico........ma non avete sicuramente fatto il percorso natura che oltre 3000 olandesi in sette anni di collaborazione con la S.N.P.(tour operator olandese ndr) hanno fatto e che mi ha consentito di imparare una sola parola di olandese...LEKKER,..........era la parola che pronunciavano tutti al ritorno dall'escursione! Quindi la prossima volta che venite giù vi accompagnerò fin li e vi "costringerò" a farvi tutto il sentiero, al ritorno avrete in premio un succulento pranzo preparatovi dagli chefs, d'accordo?
“Tradizione etnea di qualita'”
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

E' il ristorante dell'albergo omonimo, che propone piatti basati sulla tradizione e i prodotti locali (pistacchio, maiale nero dei nebrodi, funghi e formaggi...). Abbiamo mangiato due primi, due secondi e due gelati al pistacchio spendendo circa 50€. Il proprietario e' molto loquace e simpatico e ci ha fatto compagnia durante il pasto e il dopocena offrendoci un ottimo zibibbo e un liquore al fico d'india. Consigliato.

• Visitato a Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
grazie per la vostra gentile recensione, mi auguro che l'ottimo zibibbo abbia compensato i danni provocati dalla loquacità del gestore (che granchiacchierone!!!!) alla prossima.
Palermo, Italia
“SEMPRE ALL'ALTEZZA”
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2011

ci sono tornato con colleghi che prima alloggiavano in paersi limitrofi nei loro giri di lavoro e si sono complimentati con me per avergli fatto conoscere le pennette al pistacchio, le tagliatelle ai funghi, gli ovuli marinati ( merce rarissima da trovare) e il miglior gelato di pistacchio del mondo! ...........e in premio sono stato esentato dalla mia quota cena! .-)

• Visitato a Giugno 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
grazie per la recensione, ha rischiato grosso però, se la cena non era di gradimento dei suoi colleghi le toccava pagare tutto lei! meno male che ci è andata bene :-)
Palermo, Italia
“voto albergo 7, ristorante 10!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2011

viaggio molto per lavoro e raramente pranzo nell'hotel dove dormo, per cui è stata davvero una piacevole scoprire che in un paesino sull'etna esiste un albergo con un ristorante che merita una recensione per la qualità della cucina, mi hanno proposto il loro menu' tipico che chiamano "una passeggiata fra i sapori dell'etna", mi son lasciato tentare e.....ho fatto benissimo, ho gustato l'antica caponata dal gusto unico, gli ovuli marinati, una delizia per il palato, il majorchino, la ricotta infornata, la provola del casale...........le pennette al pistacchio di Bronte, il finocchietto selvatico, il suino nero dei nebrodi......per chiudere in bellezza con gelato e torta di pistacchio....abbondantemente accompagnati con dello zibibbo notevole per odore e gusto! una vera ...maratona! alla fine, sazio e satollo.....mi sono concesso l'ultima sigaretta, seduto sul terrazzo ad ammirare il vulcano che mi onorava di uno spettacolo di fuochi d'artificio.

• Visitato a Maggio 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Parco dell'Etna hanno visto anche

Bronte, Provincia di Catania

Conosci Parco dell'Etna? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Parco dell'Etna, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.