“Un bel Hotel con qualche pecca!!!” 3 su 5 stelle
Recensione di Hotel Ciasa Tama

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a La Villa
Hotel Ciasa Tama
Hai aggiunto Hotel Ciasa Tama ai Preferiti
Strada Plaön, 14, 39036 La Villa, Italia   |
Classificato al n.13 di 15 hotel a La Villa
“Un bel Hotel con qualche pecca!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Ho passato 3 notti nell'Hotel Ciasa Tamà a La Villa.
Camera stupenda, con pavimento in legno di abete grezzo, ampia zona con divano e tv e bagno con riscaldamento a pavimento e grandissima vasca da bagno!
Tutto molto bello anche la spa che ha sauna, bagno turco, bagno romano etc, con 2 belle piscine peccato per l'acqua che in entrambe era molto fredda.

Tutto ben pulito e ordinato anche nelle sale comuni. Il ristorante lascia un pò a desiderare,
la qualità non è un gran che e il buffè dei dolci tende a ripetersi tra mattina e sera anche per più di 2 giorni, lasciando che le paste acquistino un aspetto molliccio e un sapore sgradevole.

I proprietari dopo diversi anni che frequento questo Hotel cominciano ad essere un pò più simpatici, ma si fatica ancora un pò a prenderli in simpatia!!
Mentre il personale in generale è abbastanza cordiali!!

Prezzi sempre un pò troppo alti, anche considerando il fatto

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici

Da solo
Ancona
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Prima di partire eravamo scettici per le recensioni lette. Al nostro rientro possiamo invece smentire i giudizi negativi. Ho soggiornato con la famiglia per 5 giorni in suite la Torre, camera 103: bella, spaziosa, pulita, con due ambienti separati e tanti punti di appoggio, che non guastano mai.
Al centro benessere non manca nulla: sauna, bagno turco, ecc. ecc. per rilassarsi anche con i ragazzi. Ci sono anche asciugamani a disposizione del cliente. Tutto quanto corrispondeva alle foto viste sul sito.
La colazione è a buffet con ricco assortimento dolce e salato.
La cena ha un buffet ben assortito di contorni ed è a scelta tra tre diverse alternative.
Anche sotto questo aspetto: tutto buonissimo. Se proprio devo trovare un difetto potrei dire che le porzioni non erano enormi.... ma nonostante pienamente sufficienti.
La posizione è perfetta anche per sciatori principianti: a 50m dall'hotel si raggiunge la pista Gardenaccia Doninz.
Per quanto riguarda i gestori dell'hotel... non cercano sicuramente il contatto con il cliente, ma non per questo possono essere definiti maleducati. Tutto lo staff è cordiale e disponibile.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
ramon di loria
2 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011

detto questo nel titolo,
dico che la zona benessere è molto carina e c'è veramente di tutto: sauna, bagno turco, giochi d'acqua e bolle d'aria; il gestore abbastanza sgarbato nei modi e per niente attento al cliente: basta che pensiate che si è presentato nudo nella sauna con bambini che girano! ci dovrebbe essere più attenzione!
il cibo è risultato il lato ALTAMENTE NEGATIVO del soggiorno (dal 18 settembre al 22 settembre 2011): poco, scarso e scordatevi la tipica cucina tirolese.
Non esiste il buffet di insalate: o mangio un piatto contenente insalata, carote, cavoli pomodori oppure semplicemente se c'è qualcosa che non ti piace lasci li. Il cibo era NON a scelta quindi portate uniche. L'unica nota positiva sul servizio: LA SIMPATIA DEL CAMERIERE CHE SERVE AL MATTINO ED ALLA SERA: certo, però, che da solo non basta a fare di una "ciofeca" una bella donna.
I cuscini facevano pena: possibile che si debba dormire con un cuscino di piuma d'oca che appena appoggi ala testa resta 1 millimetro tra il materasso e la tua testa stessa?????

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Venezia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2010

Dovevamo rimanere in hotel per 4 notti, ne abbiamo passate solo 3, abbiamo preferito tornare a casa prima!!
L'albergo è nuovo e la pulizia è molto buona, tuttavia la famiglia che lo gestisce dovrebbe cambiare lavoro. Molto sgarbati e incapaci. Oltretutto fatevi confermare le tariffe perchè a noi hanno cambiato le tariffe e oltretutto si fanno pagare profumatamente tutto, 5 € per una bottiglia di acqua per esempio.
E' stato il primo hotel dove non ci hanno dato la possibilità di scegliere il menù e le porzioni erano assai scarse. Anche la colazione non era il massimo, per fortuna che a pranzo in baita ci davamo dentro!!
La zona benessere è bellissima, ma consiglio di lasciare qualcuno che controlli la zona benessere, noi abbiamo trovato gente che gridava in piscina, gente senza cuffia, bambini in sauna e in altre zone. Signore che in zona relax parlavano a voce alta, persone in sauna con ciabatte di plastica....
La posizione è molto buona se ci andate per sciare. Basta attraversare il boschetto alle spalle dell'albergo e siete direttamente in pista. Se volete andare in paese però la posizione non è delle più comode, a piedi ci ho messo circa 20/25 min.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato con gli amici
Padova
3 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2010

La struttura è buona, le stanze sono pulite e ben arredate. La nostra matrimoniale era abbastanza piccola ma confortevole. La zona benessere è piccola ma carina. Si mangia bene, menu "continentale", ricca colazione e a cena buffet di insalate più menu fisso o a scelta a seconda delle serate. Complessivamente l'hotel è un buon tre stelle (la qualità dei 3 stelle in Alto Adige è superiore a quella delle altre regioni) ed il prezzo pagato (78 euro a testa mezza pensione) è buono per il servizio ricevuto. Unico neo: sarebbe auspicabile una maggiore attenzione al cliente. Ho confermato la prenotazione per 3 stanze 10 giorni prima e 5 giorni prima non avevo ancora ricevuto risposta. Una camera era con culla (chiedono 22 euro al giorno supplemento) e il giorno prima ci è stato chiesto di portare la culla da casa perché non ne avevano più... Naturalmente ho protestato e la culla (sgangherata) all'arrivo era in camera. Anche in sala per cena abbiamo atteso spesso a lungo, forse avevano poco personale per Pasqua. Quando siamo andati via nemmeno un sorriso o un "grazie e arrivederci" (considerando che eravamo in 8 persone, 4 stanze). In generale comunque giudizio positivo.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato con gli amici
Torino
3 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2010

Hotel posizionato bene in alto, con una bella vista sulla valle e sulla Gran Risa. Noi alloggiavamo in una suite (perchè le altre camere erano finite) e devo dire che le camere sono carine. Essere posizionato in alto fornisce la possibilità di avere una bella vista, ma una gran salita di ritorno dalle piste. Carina la struttura della zona benessere anche se nel periodo in cui siamo stati noi non tutte le sezioni funzionavano. Il cibo è buono ma un po' pensante ed effettivamente non è vero che si sono più menù tra cui scegliere, ma ogni sera c'è un solo menu. Si paga garage coperto (ma davanti scoperto posto ce n'è) e accappatoi (anche se fanno una cifra forfettaria per i giorni del soggiorno). Gentilissimo il personale, pulite le stanze e la zona benessere. Nel complesso è una struttura molto accogliente e consigliabile in cui siamo stati bene.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
acqui
1 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2009

Io e mio marito abbiamo trascorso nel mese di marzo una settimana presso l'Hotel Ciasa Tamà sito in Alta Badia , ed è stata un'esperienza che certamente non ripeteremo.
A parte il panorama ( merito della natura ) e la ristrutturazione delle camere tutto il resto si è rivelato un'autentica delusione!
Il cibo era pessimo e scarso ( scordarsi la celebrata cucina del trentino) .
Per tutte valga un esempio: una sera ho chiesto una caprese e mi è stata portato un piatto contente n. 3 fette di mozzarella ( quella industriale usata nelle pizzerie) e n. 4 fette di pomodoro , per non parlare della carne ( sembrava sempre la stessa parte cucinata in modo differente ) con risultati pessimi.
L'acqua calda era disponibile solo nel primo pomeriggio ( quando ovviamente si è fuori ) oppure alla sera tardi , era quindi impossibile lavarsi prima di cena ( immaginarsi dopo una giornata di sport ! ).
Il centro benessere chiudeva alle ore 18,30 ! ! Mai visto un simile orario , notoriamente tutti gli alberghi prevedono la chiusura intorno alle 20 se non addirittura alle 21 ciò per consentire a chi pratica sport ( e non solo) di poter usufruire dei servizi prima di cena .
Conversando con gli ospiti dell'hotel ho potuto constatare che tutti erano insoddisfatti delle prestazioni erogate dall'hotel .
aggiungo infine che nell'hotel non esiste la possibilità di connettersi ad internet , contrariamente a quanto affermato dallo staff ad una mia precisa domanda.
Conosco abbastanza bene il Trentino in quanto ogni anno trascorro in quella splendida regione un periodo di vacanza e posso assicurare che ll'hotel Ciasa Tamà è il peggiore albergo in cui ho soggiornato.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Ciasa Tama? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Ciasa Tama

Indirizzo: Strada Plaön, 14, 39036 La Villa, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > La Villa
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a La Villa
N. 10 hotel per famiglie a La Villa
Hotel Ciasa Tama La Villa, Alto Adige

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Ciasa Tama, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.