“una notte...ma da sogno” 5 su 5 stelle

Relais Il Monticello
Via Val di Ranco no 1140, 47834 Montefiore Conca, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 hotel a Montefiore Conca
Barcelona, Catalonia, Spain
“una notte...ma da sogno”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

abbiamo scoperto questo splendido angolo di paradiso solo per caso...il tutto nasce dal pacchetto smartbox acquistato per curiosità; scorrendo tutte le strutture nelle nostre vicinanze capitiamo con gli occhi sulle prime immagini del monticello...e si accende una luce nei nostri occhi...ma c'è un problema, il nostro piccolo cucciolo peloso dove lo mettiamo? nessun problema, qui vengono accolti anche loro.
finalmente arriva il giorno e ci presentiamo davanti la grande cancellata di questa splendida, immensa casa, arredata con cura prestando la massima attenzione anche alle cose piu piccole, e per alcuni, insignificanti.
ti siedi all'esterno sotto il grande portico e non senti nulla, solo la natura che ti circonda immensa e bellissima. la camera Altana sulla predominante torre è a dir poco fantastica, piccola ma ben curata...vogliamo parlare della colazione? torta alle mele marmellate, succo di frutta e pane tutto fatto in casa, caffè the e latte...
in quest' angolo di eden, dovete provare la zona amantui...90 minuti di puro rilassante e delizioso benessere, jacuzzi, lettino ad acqua, bagno turco e doccia a pioggia...tutto per un momento di relax...con mela e tisana finale, veramente da provare...grazie monica e massimo è stato un piacere conoscervi e ci sarà sicuramente modo di rivederci...grazie per aver realizzato un piccolo sogno...ciao e a presto barbara stefano e.......dado.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Il Monticello è un posto davvero speciale, lo abbiamo scoperto per caso alcuni anni fa ed ora è uno dei nostri posti preferiti dove torniamo appena possiamo.
Uno splendido giardino circondato da frutteti a loro volta immersi in una valle rigogliosa ed un paesaggio mozzafiato fanno da cornice ad una bellissima villa nella quale Monica e Massimo, i proprietari, ti accolgono con il loro sorriso, la loro gentilezza e la loro disponibilità, mettendoti a tuo agio e facendoti sentire da subito coccolato e viziato.
Confort, relax e buona cucina sono le parole chiave per descrivere il Monticello e, se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, al Monticello ogni giorno è un buongiorno.
Dopo aver dormito in una delle bellissime stanze della casa padronale o della dependance, ognuna diversa dall'altra ma tutte arredate con ottimo gusto, vieni attratto dai buoni odori e dai colori della colazione che Monica e Massimo hanno preparato per te. Una colazione genuina che ti riporta indietro nel tempo, dove ogni cosa è fatta in casa, dal succo di frutta alle marmellate, dal pane ai dolci.
Con un buon inizio come questo la giornata non può che proseguire bene. A seconda della stagione si può scegliere se abbandonarsi al sole a bordo della bellissima piscina immersa nel verde o rilassarsi al tepore e agli odori delle essenze che l'accogliente Spa offre.
Dopo aver passato il tempo solo a prendervi cura di voi stessi... prima di ritirarvi, tra un caffè e un bicchierino, non mancate di fermarvi a scambiare due chiacchiere con i vostri ospiti sotto il portico che si affaccia sul giardino alla luce delle candele o all'interno del salone al chiarore di una luce soffusa, vi sembrerà di essere tra vecchi amici che concludono in allegria una splendida giornata.
Andando a dormire non potrete che abbandonarvi al sonno assaporando già il secondo giorno che passerete al Monticello o pensando a quando potrete tornare a farvi viziare.

Consiglio a tutti il Monticello, a gruppi di amici in cerca di svago (la vicina costa Romagnola è facilmente raggiungibile), a chi vuol fare un week end artistico (a meno di un'ora si può visitare la bellissima città di Urbino), agli appassionati di motori (la pista di Misano è a solo pochi minuti di distanza), alle coppie in cerca di intimità e romanticismo e alle famiglie in fuga dal caos delle città.

Noi ci siamo stati lo scorso anno e credo in assoluto che anche quest'anno non mancheremo l'appuntamento. Fatelo anche voi.

Un abbraccio e un grazie a Monica e Massimo
Ester e Luca

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Perugia
5 su 5 stelle Recensito il 14 gennaio 2012

abbiamo trascorso un piacevolissimo capodanno, l'ospitalità è stata squisita così come il luogo. L'intera struttura è molto ben tenuta. Merita inoltre fare un giro per Montefiore Conca, uno dei borghi più belli d'Italia.
Dal relais si gode inoltre di una meraviglisa vista sulle colline circostanti e in lontananza sul mare. A piano terra un ampio salone ed un'ampia veranda oltre che spazi per il relax ed il benessere. Gli spazi comuni sono da condividere con due cani (educatissimi) ed alcuni gatti (per loro natura defilati). A me personalmente la cosa è piaciuta molto, a mia moglie allergica ai gatti forse un po' meno. Ad ogni modo non ha manifestato segni di particoalre allergia - segno che i luoghi sono puliti sistematicamente e con cura.
Un'esperianza da ripetere. Un affettuoso saluto a Monica e Massi. Torneremo senz'altro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
rimini
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

un bellissimo weekend appena trascorso in compagnia di Sultan, Margot, Romeo, Casper, Milù & company... Chi sono? I cani e gatti del relais, che a fine giornata dopo una bella passeggiata nel vicino paese, una bella nuotata nella piscina o una rilassante giornata nella spa, ti offrono la loro "gatto terapy" incondizionata. Strepitosi il panorama e la zona, per non parlare della divina colazione con pane fresco e marmellate caserecce. Perciò se cercate un posto dove relax, divertimento e un caloroso benvenuto siano all'ordine del giorno, non dovete fare altro che passare una vacanza al monticello.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Dopo 8 anni di matrimonio e 9 figli mia moglie ed io abbiamo deciso di dedicarci 2 giorni. Abbiamo cercato un posto che fosse davvero speciale e LO ABBIAMO TROVATO!!! Dimenticate la confusione dei grandi alberghi e centri benessere. Al Monticello troverete il relax che cercate, con l'unica differenza che sarà davvero tutto vostro. La location è da Paradiso Terrestre: panorami mozzafiato, una splendida villa immersa negli ulivi. E poi inizia il sogno: vieni accolto dai proprietari, che sembrano essere gli amici perfetti che non vedevi da molto, quasi che stessero attendendo da tempo il tuo arrivo in quel luogo, capaci di metterti a tuo agio come se fossi tu il padrone di casa. Sembra camminino in punta di piedi, ti senti come se leggessero nel tuo pensiero il desiderio di relax e di dedicarti a te stesso. E sembra che questo tuo desiderio di relax sia ancora prima il loro desiderio. E vogliamo parlare della SPA interna alla struttura? Atttrezzatissima ed esclusiva. Come se dietro quella porta si aprisse il mondo del benessere. Il vantaggio rispetto a qualunque altra spa è che il momento relax, il percorso benessere è esclusivo: soli io e mia moglie, ci siamo sentiti liberi di chiacchierare se lo desideravamo, di godere del silenzio, di lasciarci andare a qualche minuto di sonno sul lettino massaggiante, di ridere di noi stessi nel bagno turco.
Al mattino la sveglia è quando vuoi tu e ti attende una vera colazione: buona, genuina, abbondante. Ah, dimenticavo: abbiamo preso la Suite l'Altana. Promossa a pieni voti!!!
Premesso che siamo partiti da Genova (quindi abbiamo percorso un sacco di km per arrivare), il Monticello vale il lungo viaggio.
P.s. non ho foto perchè durante il soggiorno ero così rilassato e felice, che mi sono dimenticato di farle!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Aosta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Per chi cerca la comodità, relax e il confort questo è il luogo ideale per trovare tutte assieme queste qualità. La villa è a dir poco meravigliosa dalla quale si può godere di un panorama da mozzare il fiato,la Suite Altana nella quale eravamo alloggiati corrispondeva a pieno alle nostre aspettative d'intimità, tranquillatà e di pulizia ; ma la vera "chicca" è stata la Suite Amanpuri, nella quale è stata creata un'atmosfera di puro relax con candele e luci soffuse, e dove troneggiava un' invitante vasca con idromassaggio. E che dire della cucina? Al mattino eravamo accolti da un'inivante colazione con prodotti strettamente casalinghi e naturali, così come per la cena.
Alla fine della nostra breve vacanza riserviamo un grazie particolare ai prorietari del Relais, Monica e Massimo per la squisita accoglienza ed ospitalità con la quale ci hanno accolto e coccolato.
Con la speranza di poterci tornare il più presto possibile, mandiamo un saluto speciale agli amici a quattro zampe.

Un abbraccio
Ombretta e Mattia

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

uno dei posti più belli mai visti, accoglienza fantastica per non parlare della gustosissima colazione. un posto dove il relax è al primo posto. se si ha caldo si nuota in una piscina fantastica se si ha freddo c'è un percorso molto carino della spa interna alla villa. consiglio a tutti di fare un bel week end e magari di festeggiare delle occasioni particolari....
stefania l.

Il Relais Montefiore al Rivellino
Il Relais Montefiore al Rivellin
N. 3 di 8 a Montefiore Conca
4.5 su 5 stelle 36 recensioni

Conosci Relais Il Monticello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais Il Monticello

Indirizzo: Via Val di Ranco no 1140, 47834 Montefiore Conca, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Montefiore Conca
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Servizio in camera Spa Piscina
Classificato al n.1 di 2 hotel in Montefiore Conca
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Il Monticello. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Il Monticello Montefiore Conca, Emilia-Romagna

Se siete i proprietari o gestori di Relais Il Monticello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.