“Evviva la Romagna, evviva la Sangiovesa” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.3 in classifica su 60 Ristoranti a Santarcangelo di Romagna
Fascia prezzo: USD 0 - USD 53
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Cucina locale
Descrizione: Il ristorante-osteria La Sangiovesa ha sede a Santarcangelo di Romagna nell’antico Palazzo Nadiani risalente ai primi del ‘700.Questo luogo è un bagno nella storia della Romagna, nelle tradizioni, nelle meraviglie nascoste di grotte e pertugi incantati, nei granai, nei ciottoli del fiume Marecchia e nelle poesie vernacolari che aleggiano per tutto il locale e celebrano Santarcangelo nella sua preziosità.Ogni saletta è una cornice per una cena speciale dove i piatti genuini, ben saldi nella tradizione, continuano a regalare emozioni forti a tutti i palati. La nostra bottega è il piccolo scrigno delle meraviglie culinarie: dall’olio ai migliori vini romagnoli, i fichi caramellati, le marmellate, gli aceti e tanti prodotti nostrani di nostra produzione.Lavoriamo con amore e cura ai nostri piatti. Con Tenuta Saiano della stessa proprietà, da tempo si è sviluppato un progetto di filiera certa. Da qui provengono gran parte delle carni che compongono i piatti elencati nel menù . Siamo attenti alle vocazioni territoriali e alle produzioni di qualità da salvaguardare. In cucina lo chef Massimiliano Mussoni e in pasticceria Andrea Marconi. Vantiamo una produzione artigianali di gelati e dolci freschi fatti in casa. Vi accolgono i nostri osti Patrizia e Loris.
“Evviva la Romagna, evviva la Sangiovesa”
4 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2012

Erano anni che desideravamo andare alla Sangiovesa di Santarcangelo e finalmente ci siamo riusciti; le nostre aspettative erano alte, leggendo i vari commenti di Tripadvisor, infatti è stato tutto confermato. Partiamo dalla location, veramente tipica e suggestiva, molto carino l' ingresso dove si ammira la signora che cuoce la piada e poi questa serie di stanze con pareti a mattoncini e tovaglie tipiche di Santarcangelo di Romagna, si puo scegliere se mangiare all' osteria o al ristorante, abbiamo scelto il ristorante visto che nel menù ha gli stessi piatti dell' osteria con l' aggiunta dei primi e dei secondi, altrimenti per chi preferisce l' ambiente informale con piada e prosciutto è sufficiente l' osteria. La cucina è la tipica romagnola, ma con dei piatti rivisitati e ricercati, è tutto fatto in casa ovviamente, dalle paste alla piadina, che porta su ogni quartino la firma a fuoco della Sangiovesa, dettagli che fanno sempre piacere, la qualità del cibo è alta a differenza del servizio che rimane al di sotto delle aspettative, visto che comunque i prezzi non sono in linea con la riviera romagnola, ma con quelli di Milano. Sicuramente torneremo alla Sangiovesa e ci sentiamo vivamente di consigliarlo a chi vuole passare una bella serata in un posto suggestivo con dell' ottima cucina.

• 4 su 5 stelle Cibo
StaffLaSangiovesa, Responsabile relazioni con la clientela alle La Sangiovesa, ha risposto a questa recensione., 4 settembre 2012
Salve,
riuscire a soddisfare le aspettative per di più alte dopo che avete letto i commenti degli altri ospiti è una sfida che accettiamo molto volentieri e averla portata a termine con successo ci gratifica ancora di più.
Alla prossima

• Greco per primo
Santarcangelo di Romagna, Italia
“Dopo 15 anni a Rimini ho scoperto un posto davvero 'speciale'!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2012

Che dire, la location è eccezionale, le sale in pietra curate in ogni particolare, e il cibo, dalla semplice piadina rigorosamente 'autografata', ai piatti più elaborati, poesia per il palato! l'unico appunto che posso fare, un vecchio condizionatore non propriamente funzionale, e il personale un po' scontroso, ma forse due camerieri per una sala così grande e affollata necessitava di ulteriori risorse! Comunque un posto fantastico che annovererò fra i miei preferiti!

Salve,
dopo averci scoperto deve assolutamente recuperare il tempo perso...15 anni sono tanti per cui l'aspettiamo a braccia aperte quando vuole.
Lo Staff de La Sangiovesa
“Il Tiramisu' più' buono della Romagna”
4 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stato a cena con mia figlia e mia moglie. Veramente carina la "location" ma consiglio su tutto affettati e primi piatti e naturalmente La Piadina. Un plauso per il Tiramisu veramente eccezzionale.

Andrea
Desenzano del Garda

• 4 su 5 stelle Cibo
Salve Andrea,
non ci crederà ma il nostro pasticciere artefice indiscusso del nostro Tiramisù si chiama proprio come lei Andrea. Alla prossima
Brescia, Italia
“è sempre un piacere”
5 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2012

sono tornato per la terza volta alla sangiovesa e devo dire che non delude mai. piatti ottimi, tutti del territorio (niente pesce) come i vini. l'ambiente affascina sempre... acciottolato come pavimento e volte antiche in mattoni rossi, ogni stanza è caratteristica ... e poi c'è la fonte sotteranea, consigliatissimo!!!!

Salve,
tutti noi siamo molto contenti che lei sia ritornato a trascorrere con noi una serata all'insegna della buona cucina.
E come si dice non c'è tre senza quattro. Alla prossima.
Lo Staff de La Sangiovesa
“Bello, buono, ma non troppo brillante il trattamento economico...”
4 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2012

Bellissima ambientazione, personale molto gentile e preparato, cibo di alta qualità.
Bella l'idea delle signore che fanno la piadina e i crescioni con il nome dell'osteria in rilievo direttamente di fronte ai clienti e soprattutto apprezzata la possibilità di avere su richiesta una piadina all'olio senza latte e strutto per gli intolleranti.
Peccato che non regalino nemmeno i 6 euro dei ciccioli che ci erano stati portati extra-ordinazione su un conto da 300 euro...

• 5 su 5 stelle Cibo
StaffLaSangiovesa, Responsabile relazioni con la clientela alle La Sangiovesa, ha risposto a questa recensione., 25 luglio 2012
Salve, l’attenzione alle esigenze dei nostri clienti è la prima cosa che cerchiamo di soddisfare. La qualità dei cibi deve essere gustata da tutti soprattutto dalle persone intolleranti a determinati prodotti.
Alla prossima.

Gli utenti che hanno visto La Sangiovesa hanno visto anche

Santarcangelo di Romagna, Provincia di Rimini

Conosci La Sangiovesa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Sangiovesa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.