“Fantastica cena tipica!” 5 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Rue Trois Villages 291, 11022 Brusson, Italia   |
Classificato al n.1 di 3 hotel a Brusson
“Fantastica cena tipica!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Ci hanno regalato uno smartbox ed io e la mia compagna abbiamo deciso di trascorrere una serata differente cenando presso l'hotel. Siamo stati accolti per la cena in un locale caratteristico con tavoli arredamento e location in legno. Ci hanno servito che cosa chiamano assaggi di antipasti tipici del luogo, ma questi "assaggi" sono molto abbondanti. Anche il primo ed i secondi sono preparati con prodotti locali!
L'assaggio di formaggi con le marmellate tipiche sono stati uno spettacolo da gustare! Un dolce che secondo noi non era molto tipico ma, anche questo, ottimo!
Durante la cena abbiamo bevuto un torrette del 2010 da 13gradi ma ben accostato al cibo offerto!
Insomma una fantastica cena. L'unica cosa che non sappiamo dire è il prezzo in quanto abbiamo utilizzato uno smartbox, come detto in precedenza. Buon hotel Laghetto a tutti!

• Ha soggiornato in Aprile 2012

Masera di Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

profumate di legno di cirmolo, e ogni volta ce ci entrate vi pervade con la sua essenza benefica... fatevi spiegare da Alberto, il gestore, come ha scelto il legno differente per ogni piano e... gustatevi poi la scelta culinaria! a chi piace la fonduta la consiglio abbinata a tagliatelle e funghi, il vino lo trovate anche di vitigno autoctono e alla reception trovate i graziosi nanetti da comprare assolutamente prima di andarvene dalla valle .. un consiglio.. fate una passeggiata anche in fondo alla valle fino a champolux e oltre.. tra boschi e ruscelli! amerete la val d'aosta dei piccoli paesi! Arianna

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Tortona, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Sono stata al Laghetto più volte durante la stagione invernale ed ogni volta l'ho trovato impeccabile. L'atmosfera è quella di un vero chalet di montagna. Qui mi sento coccolata e tutto rispecchia la mia idea di montagna e di relax: camere ed ambienti "caldi" e di atmosfera, buona colazione, piacevolissimo menu serale che prevede sempre anche una scelta per i vegetariani. Molto professionali e sempre disponibili sia Alberto Charles che tutto lo staff. Quest'anno ho mancato e ne ho sentito la mancanza.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Novi di Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 marzo 2012

Ci hanno regalato un soggiorno per il nostro compleanno e dal cofanetto abbiamo scelto l'Hotel Laghetto...beh che dire...semplicemente che non potevamo scegliere di meglio.
L'Hotel è molto confortevole, accogliente, uno stile unico, curato nei minimi dettagli, si nota subito che è a gestione famigliare e quindi ha quella marcia in più che da il tocco finale come la cigliegina sulla torta. Complimenti a tutto lo staff per averci fatto sentire come a casa e averci fatto passare 5 fantastici giorni....Well Done !!!
Se ci fanno un altro regalo torniamo ancora !!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Mariano Comense, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Premessa doverosa e fondamentale: siamo venuti a pranzo all'Hotel Laghetto perché era tra le offerte di un cofanetto regalo che ci è stato donato. La scelta è caduta su questo hotel poiché ci sembrava molto caldo e caratteristico e il titolare, sig. Alberto Charles, era stato molto gentile e disponibile nel contatto via mail per la prenotazione.

Arrivati all'Hotel Laghetto per il pranzo, veniamo subito accolti e fatti accomodare in un bel tavolo d'angolo piuttosto intimo, anche se devo ammettere che i tavoli sono piuttosto vicini, a discapito della conversazione.

Il menu era già stabilito nell'offerta del cofanetto e comprendeva un'assiette di antipasti, che ci sono stati curiosamente serviti separati e "a puntate". Buono il lardo con castagne e miele, leggermente bruciacchiato e insapore lo sformato di porri con fonduta.

Il primo, tagliatelle ai funghi porcini e fonduta, è stato invece deludente: pasta insipida e fonduta molto liquida, sembrava quasi panna.

Il secondo, tris di carni con polenta concia macinata a pietra, ispirava sinceramente più per il nome che per quello che c'era nel piatto. Le carni erano una banale salsiccia con salsa di pomodoro, una discreta carbonara di vitello e dei buoni (anche se un po' troppo salati) bocconcini di capriolo. Quantomeno curiosa invece la scelta di servire come contorno polenta e formaggio, quando il formaggio andava a coprire il sapore della carne.

Un capitolo a parte merita il dolce: ad altre coppie che stavano usufruendo dello stesso cofanetto è stata portata una fetta abbondante di torta di mele. Arrivato il nostro turno, ci siamo visti recapitare una fetta quasi microscopica di torta e una panna cotta ai frutti di bosco: probabilmente la torta stava finendo e ne abbiamo fatto le spese. I dolci erano discreti ma piuttosto industriali: il dubbio che siano stati fatti con le buste della Cameo non ce lo leva nessuno, purtroppo.

Il menu comprendeva anche una bottiglia di vino, che abbiamo deciso di non consumare al tavolo poiché mia moglie è astemia e io dovevo guidare. La cameriera molto gentilmente ci ha detto che ce l'avrebbe fatta trovare alla cassa da portare via, peccato che al momento di andarcene del vino non c'era traccia, mentre hanno preteso che pagassimo a parte 4 euro per l'acqua (due bottiglie da 0,75 di naturale) perché era esclusa dal menu! (costato, per inciso, € 99,90).

Insomma, con 100 euro in due dieci giorni prima avevamo mangiato da signori nel centro storico di Verona. Giudizio pertanto piuttosto negativo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Alberto C, Proprietario alle Hotel Laghetto, ha risposto a questa recensione., 20 agosto 2012
Gentile Ospite,
innanzitutto mi scuso per il ritardo con cui rispondo ai Suoi commenti.
Siamo veramente spiacenti che il pranzo che ha consumato nel nostro ristorante non sia stato all’altezza delle Sue aspettative e desidero scusarmi personalmente per l’esperienza negativa.
Mi permetto di rispondere alla Sua recensione, risultante essere l’unica negativa in merito alla qualità ed alla tradizione cinquantennale del nostro ristorante. A proposito del cofanetto SmartBox della Grande Cucina Italiana tengo a precisare che il ristorante Laghetto ad oggi è al 9 posto su 80 ristoranti presenti, quindi i clienti in possesso dei cofanetti sono una nostra priorità.
Il menù, come Lei ha giustamente sottolineato, è stabilito a priori nell’offerta e comprende l’assiette di antipasti. Il termine assiette significa “piatto”, ma essendoci diversi antipasti, freddi e caldi, è logico che questi vengano serviti separatamente affinché prima siano consumati quelli “freddi” e poi quelli caldi. Sicuramente mettere tutto in uno stesso piatto faciliterebbe il servizio, ma a discapito della qualità dello stesso. A proposito dello sformatino, definito da Lei “bruciacchiato”, le nostre cameriere sono e saranno sempre a disposizione, attente e disponibili nei confronti degli ospiti, sarebbe bastata una segnalazione e sicuramente Le sarebbe stato sostituito, anche se essendo cucinati a “bagno maria” mi sembra un po' strano.
A proposito del primo piatto questo è regolarmente presente nella carta del ristorante e tra i più richiesti, sia tra i piatti consumati al ristorante che tra i piatti da asporto, ma anche in questo casi sarebbe bastata una segnalazione tempestiva e sicuramente ci sarebbe stato un riscontro immediato.
I Suoi commenti sul secondo non mi permetto di contestarli, ma ribadisco quanto detto precedentemente.
Rimango invece allibito in merito alla Sue considerazioni a proposito dei dolci. Tutti i dolci sono esclusivamente di nostra produzione, ed è nostra consuetudine servire due dolci diversi. Mi rendo conto che ai giorni nostri molte persone sono abituate a consumare i pasti in bar che si fingono ristoranti e questo porta non riconoscere più i sapori casalinghi.
A proposito della bottiglia di vino questa era regolarmente presente alla cassa, ma semplicemente non l’avete chiesta, altrimenti vi sarebbe stata consegnata nell’apposita busta come nostra consuetudine per chi non la consuma o la beve solo in parte.
Francamente trovo molto strano che per ogni portata ci sia stato un inconveniente, malgrado la nostra disponibilità ad accoglierVi con il cane come da Sua mail, ed a pranzo anche se il voucher è per la cena come chiaramente scritto sullo stesso. Inoltre chiediamo sempre ai nostri clienti se tutto procede bene e da parte Vostra non è stato detto nulla.
Se aveste fatto le Vostre osservazioni in tempo reale sono sicuro che avreste avuto pronta risposta e soluzione . Mi sono permesso di contattare personalmente le altre coppie che hanno pranzato da noi nel giorno di domenica ed ho avuto da tutte riscontri eccellenti.
Rinnovandole nuovamente le mie scuse mi auguro di averVi presto nostri ospiti, invitandoLa a contattarmi direttamente qualora volesse tornare a Brusson.

La ringrazio e La saluto cordialmente.

Alberto Charles
Costa Masnaga, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Siamo una giovane coppia appena rientrata da questa piccola vacanza (dai nostri figli..:-D) In pratica potevamo fare i "fidanzatini" per 3 giorni...una meraviglia!!! Avevamo un buono per un week end regalato l'anno scorso e, volendo visitare la Valle D'Aosta, tra diverse strutture, abbiamo scelto l'hotel laghetto e....devo dire che non abbiamo sbagliato..ci siamo fatti catturare da questa atmosfera accogliente e suggestiva!!Assolutamente lodevole l'accoglienza e la disponibilità del personale in particolare Alberto, uno fratelli! Cucina molto curata e ricercata! In realtà, al laghetto niente è lasciato al caso, ogni particolare è curato nei minimi dettagli..mobili e arredi compresi!!!!! E' un'ottima combinazione di calore familiare, comfort e buon gusto...tutto in perfetto stile valdostano!!!Pulitissimo!!!! Ah, ovviamente Brusson è un piccolo paese, ma molto carino e con ogni servizio, oltre alle piste da sci e fondo (visibile dai balconi delle camere). Esperienza molto molto positiva!! Assolutamente da ripetere...magari in estate con i bimbi!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per 2 notti presso l'hotel laghetto. Siamo pienamente soddisfatti sia delle camere curatissime e pulite che dell'hotel e soprattutto del suo ristorante che offre buonissime specialità regionali. Vicinissimo a champoluc. Personale cortese lo consiglio. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

Conosci Hotel Laghetto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Laghetto

Indirizzo: Rue Trois Villages 291, 11022 Brusson, Italia
Regione: Italia > Valle d'Aosta > Brusson
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 hotel in Brusson
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Laghetto 3*
L’hotel Laghetto è un albergo a tre stelle di categoria superiore; gestito con passione ed esperienza dalla famiglia Charles che sarà lieta di accogliervi con la semplicità e la cortesia di un ambiente famigliare. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, LogiTravel, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Laghetto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Laghetto Brusson
Hotel Il Laghetto Brusson

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Laghetto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.