“CAMBIO GESTIONE......PESSIMO RISULTATO!” 1 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 8 Altre sistemazioni a Sestola
Livorno, Toscana, Italy
“CAMBIO GESTIONE......PESSIMO RISULTATO!”
1 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

....non scrivo mai recensioni ma questa volta l'ho sentito un dovere! Conosco il Rifugio della Ninfa da un paio di anni essendoci capitata insieme a parenti ed amici con gli sci ai piedi....posto incantevole in mezzo al bosco....ed innevato è veramente da fiaba. Abbiamo consumato li alcuni pasti montanari di buon livello sia nel 2009 chenel 2010. Quest'anno nel periodo post natalizio siamo tornati li per un pranzo post sciata ed abbiamo subito notato che la gestione era cambiata ....ma naturalmente siamo rimasti. Abbiamo ordinato tre taglieri di affettati e di formaggi (da listino posto sul tavolo 8 euro ciascuno), un mezza polenta per mio nipote di un anno condita con del parmigiano che ci è stata fatta pagare 7 euro (prezzo pieno 7,5 euro), un piatto di tortelli di zucca al ragù , una bottiglia di acqua naturale e ci hanno portato un cestino di pane con 3 fette che naturalmente abbiamo dopo poco richiesto perchè insufficienti.....aggiungo che i taglieri erano veramente scarsi! Il meglio viene quando abbiamo visto il conto: i taglieri prezzati 8 euro ci erano stati addebitati due a 8,50 ed uno a 9 eur, ho chiesto spegazione e mi sono sentita rispondere che alla cassa avevano un listino diverso..."per errore naturalmente"; il coperto di 1,5 euro è stato fatto pagare anche x un bambino di un anno (...come se 7 euro di polenta nn fossero più che sufficienti); i tortelli avevano il prezzo giusto ma c'era un ulteriore primo a 2 euro. Anche qui ho chiesto spiegazione e mi hanno risposto che avevano sbagliato ed era la bottiglia dell'acqua ma ho replicato che ne avevamo presa una ed era già stata addebitata a qual punto si è scusato per l'errore. Il nostro dubbio è che volessero addebitarci il secondo cestino di pane...roba da pazzi con i tempi che corrono!!! Comunque noi li non torneremo....errore o no ...troppe cose non ci sono piaciute!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia

Business
Toscana
4 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2009

...non ho l'abitudine di scrivere recensioni... tutti i gusti son gusti e trovo che abbia poco senso leggere il giudizio di una persona che neppure conosco e che magari ha i gusti completamente diversi dai miei... per fortuna siamo in tanti e tutti diversi !
Resta il fatto che il rifugio del quale stiamo parlando, del quale ho appena letto una bruttissima recensione, è uno dei miei preferiti nella zona !
E' caratteristico, è il tipico "rifugio" di montagna, piccolo, caldo, accogliente... location incredibilmente affascinante sia in estate che in inverno, sperduto in mezzo ad un bosco in cima al monte, a due passi da un lago bellissimo... e sci ai piedi in inverno... cosa chiedere di più !??
Le camere mansardate sono molto piccole, si, ma quando vengono proposte questo dettaglio viene "ben" specificato, o almeno... a me così è successo !
... è un rifugio di montagna, e come tale deve esser giudicato.
Lo trovo molto affascinante e molto ospitale !
Ma bisogna essere amanti del genere... altrimenti esistono gli HOTEL, i GRAND HOTEL...
: )

Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Emilia Romagna
1 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2009

Conoscevamo questo rifugio per avervi pranzato qualche volta durante passeggiate in questa zona ed eravamo rimasti
favorevolmente colpiti dal fatto che avevamo mangiato davvero bene .
Abbiamo cosi' deciso di passarvi un week end invernale , visto che le piste da sci sono a due passi .
Per telefono ci hanno detto che avevano proprio l'ultima camera disponibile, la n. 7 , mansardata e con 3 lettini separati anziche' il matrimoniale ed il letto aggiunto per il bambino .
Costo : Euro 55.00 a persona in mezza pensione per gli adulti e 45.00 per il bambino di 7 anni .
Visto che anche gli alberghi di Sestola erano su quella cifra abbiamo accettato .
Arrivati alle 19.00 in Hotel, dopo una strada non certo facilmente percorribile in quanto aveva nevicato da poco , ci hanno accompagnati in camera : uno sgabuzzino con 3 letti , tetto basso che non permetteva di restare in piedi , bagno praticamente inesistente : il lavello poco piu' grande di una "tazzina da caffe' " e' sopra al water , la doccia esiste ad e' anche abbastanza grande , la porta e' a soffietto e chiude malissimo , odore di muffa persistente , copertine copriletto sporche e polverose .
In 3 non ci si muove : 1 deve restare seduto mentre gli altri stanno in piedi .
L'unico armadio : se apri le ante, non passi piu' .
Dall'unica finestrina sopra a tetto cadono gocce di condensa che bagnano le cose in valigia se hai la malaugurata idea di lasciarvela sotto.
Abbiamo desiso di restare solo perche' le condizioni della strada non ci permettevano ( se non con rischi ) di tornare al paese sottostante .
Ora di cena : bis di primi ( gnocchi immangiabili al ragu' e spaghetti conditi con panna e patate ) , secondo di polenta e capriolo ( buono ) , crostata ai frutti di bosco ( buona ) .

Alla mattina successiva non ci siamo seduti neanche per la prima colazione , tanta era la voglia di scappare da quel posto dove ci siamo sentiti assolutamente presi in giro !
Volevamo parlare con il gestore del rifugio , ma alle 08.00 del mattino ha pensato bene di non farsi trovare e ha lasciato al
suo posto una ragazza che parlava a malapena l'italiano .
Abbiamo quindi dovuto pagare a lei , che non voleva neanche farci la fattura con la scusa che non era capace .

Penso davvero che 55.00 euro a testa per quel posto siano davvero un furto e parleremo con chi di dovere per rendere noto il fatto .

A Sestola dormi con 8 Euro in piu' al Miramonti e con la stessa cifra alla pensione Gabriella di Fanano avendo a disposizione una camera a tutti gli effetti , un bagno normale , un armadio e una cena a 3 portate con buffet di verdure .

• piaciuto di più — solo la posizione
  • piaciuto di meno — camere e cibo
  • Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Rifugio Ninfa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rifugio Ninfa

Indirizzo: loc. Lago della Ninfa, Sestola, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Modena > Sestola
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.3 di 8 Altre sistemazioni in Sestola
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Rifugio Ninfa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Rifugio Ninfa Hotel Modena
Rifugio Ninfa Sestola, Provincia Di Modena

Se siete i proprietari o gestori di Rifugio Ninfa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.