“soggiorno confortevole” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Certosa di Pavia
caltanissetta
“soggiorno confortevole”
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

abbiamo soggiornato per tre notti in questo hotel in corrispondenza della fiera di milano.
non avendo trovato la camera richiesta ( una quadrupla ) siamo stati accolti per la prima notte in in mini appartamento(due camere con bagno in comune);la sistemazione è stata confortevolissima e successivamente confermata. La pulizia delle camere e degli spazi comuni eccellente. Il bagno attrezzato come quelle di casa presentava un unico neo, per altro non indifferente.La presa elettrica era nella parete opposta allo specchio ad una distanza di circa due metri. per questo l'utilizzo dell'asciugacapelli e del rasoio non erano agevoli, inoltre sebbene lo specchio fosse provvisto di lampadine queste non si accendevano.quindi difficile anche truccarsi.
Gli spazi comuni sono molto belli e curati.Comodi anche i parcheggi a disposizione dei clienti.
La colazione è nella media con torte confezionate non particolarmente invitanti.
Il ristorante pizzeria ben curato .con prezzi forse un pò elevati (due pizze e un insalata e un antipasto 58 euro) In compenso la pastiera era splendida.
un consiglio alla direzione.perchè non utilizzare le torte fatte in casa anche se più semplici per valorizzare la colazione ?
rientrando a casa ho rivisto il sito del hotel è ho notato che la camera aveva un prezzo base molto inferiore (circa 70 euro) del prezzo che io ho pagato.
capisco che il mercato prevede che all'aumentare della richiesta aumenti il prezzo, ma con i tempi che corrrono mi è parso un rialzo un pò...eccessivo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Campobasso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 marzo 2012

Abbiamo soggiornato per circa due settimane in questo caldo e accogliente hotel.
Il nostro giudizio è eccellente sotto ogni profilo: pulizia( un plauso particolare alle ragazze dei servizi meticolose nel loro lavoro e gentili), la qualità del cibo( davvero ottimo e ben assortito), la disponibilità di tutto lo staff gestionale pronto a soddisfare qualsiasi esigenza e richiesta presentata e, ovviamente, la struttura sia riguardo alle camere che agli spazi comuni dedicati alla clientela.
Noi torneremo sicuramente....l' hilton lo lasciamo agli altri :-)

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Prata, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

ambiente accogliente,pulito , ben ristrutturato……accettano i cani….ma questo poi si e' rivelato un problema, perche' non possono entrare nelle sale da pranzo e colazione….quindi era meglio essere piu' chiari in partenza. Non c'e' umidita' nelle stanza , di notte aria molto secca.Al ristorante ho preso la sera un calzone ripieno ma era poco cotto dentro , prezzi piuttosto altini

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Ho soggiornato per una notte a mezza pensione. L'albergo si presenta bene, sembra sia stato ristrutturato di recente. La stanza era comoda, il bagno pulitissimo e spaziosissimo. Confermo che si sentono molto i rumori provenienti dalle altre camere.
La cena, purtroppo, è stata estremamente scadente. C'è differenza tra il menù dei clienti esterni (abbastanza numerosi) e il menù dei clienti dell'albergo in mezza pensione, le pietanze sono diverse, non c'è la stessa scelta. La pizza è quella, ovviamente, e magari era buona come dicono altre recensioni, ma purtroppo io non l'ho scelta (comunque non conveniva pagarla inclusa al soggiorno). Insomma, consiglio di pagare la cena a parte.
Infine, la posizione dell'albergo è comoda in macchina, con il pullman un po' meno a causa degli orari e delle attese, perché altrimenti sono solamente 10 minuti di tragitto da/per Pavia.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Busto Arsizio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 dicembre 2011

Hotel semplice ma accogliente e pulito. La camera è essenziale ma comunque comoda; molto pulita, peccato che non c'era il wifi! Ma comunque ci han dato il cavetto.. Nonostante desse sulla strada la notte è stata silenziosa! La cena è stata ottima spendendo poco! La posizione è favorevole data l'estrema vicinanza alla Certosa di Pavia (5-10 min a piedi!!!!) e anche al centro di Pavia (10-15 minuti in auto). Il personale gentile e disponibile. Insomma: lo consigliamo!!!!!!!!!

Vicenza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 15 ottobre 2011

Struttura piacevole, ben ristrutturata, ma le camere in mansarda sono veramente anguste e i soffitti troppo bassi ( nonostante io non raggiunga m.1.60 ho sbattuto la testa contro le travi più volte!). Mancava qualsiasi strumento per aprire il lucernaio sul soffitto e l'arredamento della camera era molto ridotto (un solo comodino, armadio molto piccolo, nessuno specchio a figura intera, lampade di design ma poco luminose). Il ristorante, dove abbiamo cenato, non è granchè, così come la prima colazione. E' comunque un indirizzo consigliabile a chi voglia visitare la vicina Certosa, anche per il parcheggio chiuso all'interno del complesso.

Pinerolo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Albergo ubicato in ottima posizione, a pochi centinaia di metri dalla Certosa di Pavia e 10 minuti dal centro di Pavia. Abbiamo alloggiato in una camera al secondo piano mansardato, la camera ed il bagno erano puliti, l'arredamento delle camere è un pò minimale (armadio piccolo, mancanza di comodini). La qualità del sonno, pur essendo a ridosso della strada, è risultata molto buona grazie alla buona insonorizzazaione degli infissi. La colazione risulta varia e di buona qualità. Abbiamo mangiato un solo pasto al ristorante dell'albergo e sfruttando un menù turistico del sabato a pranzo abbiamo speso una cifra ridicola con un menù di buona qualità.Il personale è disponibile e gentile.Nel complesso un soggiorno piacevole.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Italia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Italia

Indirizzo: Corso Partigiani, 48, 27012 Certosa di Pavia, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Pavia > Certosa di Pavia
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.1 di 1 hotel in Certosa di Pavia
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Italia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Italia Pavia
Albergo Italia Pavia
Hotel Italia Certosa Di Pavia, Provincia Di Pavia
Italia Hotel Pavia

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Italia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.