“pace e bene...” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 3 B&B / Pensioni in Quattro Castella
lodi
“pace e bene...”
4 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Io e ia moglie ci siamo capitati x caso in occasione di un matrimonio di amici.
Posto un pò laborioso da trovare e non perfettamente segnalato, ma una volta sistemati vedrete che la vs fatica sarà ricompensata.
La struttura è un vecchio casolare completamente restaurato: stanze ampie, lussuose ma di quel lusso non eccessivo, vista sul bel giardino interno, pulizia, fiori, tocchi di design.. insomma penso di aver reso l'idea.
Colazione abbondante, niente porcate x tedeschi: macedonia di frutta fresca, spremuta d'arancia (badate bene: spremuta, non succo in bricco), torte fatte in casa, biscotti, narmellate, the e caffè preparati senza badare al fatto che uno si sia già servito (non sopporto chi mi conta i caffè...).
Possibilità di utilizzare il giardino, quello piccolo se si vogliono evitare i 2 cagnolini che rischiano di uccidere a furia di baci e coccole, altrimenti quello grande, con la libertà di camminare a pieni nudi sull'erba perfettamente rasata (sensazione che chi vive in città non sempre conosce).
Ci siamo trovati molto bene, noi lo consigliamo davvero

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Alba, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ho letto le precedenti recensioni e sono tutte veritiere, a me non resta che confermare. Peró lo faccio con lo spirito di rafforzare ancor di più i giudizi già ottimi, perché i proprietari di questo angolo di paradiso nascosto lo meritano.
Premetto che sono arrivato qui per puro caso; per questioni lavorative cercavo una sistemazione per un paio di notti senza spendere cifre enormi; il prezzo pubblicizzato sul sito era estremamente competitivo e anche l'ubicazione mi era comoda (logisticamente) quindi ho prenotato per due notti.

Sono arrivato ieri e sono rimasto "folgorato" da questa struttura in cui ogni particolare denota attenzione, cura e passione per questo lavoro.

Purtroppo non ho avuto modo di conoscere i proprietari perche sono assenti ma non mancherà l'occasione, perché ritorneró sicuramente, intanto prolungo ancora di una notte proprio perche mi son trovato davvero bene.

Stanze pulitissime, molto curate, arredate con gusto, sapiente accostamento di mobili restaurati alla perfezio e con quel tocco di modernitá dei complementi d arredo Ikea. Un mix che ti lascia estasiato.

Oggi cercavo un difetto per poter mettere anche qualche nota dolente in questa rcensione, ma, credetemi, non ne ho trovati!!!

Strutture come questa sono rare, per premiare i proprietari ho deciso di scrivere questa recensione, perché i loro sforzi devono essere riconosciuti e ricompensati.

Bravi, bravi, bravi.

Consiglio antutti di venire in questo B&b ...ad occhi chiusi!!!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Treviso, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Posto veramente bello ed accogliente, camere molto belle e calde, danno la sensazione di tranquillità che è quel che serve per un buon riposo.
Zona molto tranquilla e vicina a luoghi carichi di storia e da visitare almeno una volta.
La colazione è talmente ricca che è un peccato chiamarla colazione. Sembra di stare in famiglia, i titolari sono delle persone squisite e disponibili.
Ho passato solo due notti ma sicuramente se ancora in zona non esiterò a tornarci!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
vicenza
4 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Mi sono soffermato più volte per esigenze lavorative ed ho testato diverse camere , tutte accoglienti,pulite , molto carine ed economiche.
Alcune stanze danno su una strada con poco traffico che diventa quasi inesistente alla sera.
Alla mattina ti riservano una colazione "famigliare" in una stanza da condividere con gli altri posti , comunque anche in questo caso l' ambiente è molto pulito ed ordinato.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 marzo 2012

Siamo stati ospiti di questo fantastico B&B lo scorso giugno, siamo rimasti piacevolmente colpiti dall'accoglienza e dalla ricca colazione. Sembra di essere ospiti di una famiglia di amici, piacevole il giardino e le stanze. Attenzione al navigatore che potrebbe portarvi a passarci davanti senza fermarmi.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Reggio Emilia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Abbiamo usufruito di questa struttura nel mese di dicembre per alloggiare ospitI: casolare ristrutturato molto bello, gli ambienti delle camere (tutte con bagno) sono ampi e ben arredati.
La cucina adibita per la colazione è molto accogliente e grande.
I nostri ospiti sono rimasti entusiasti
DA CONSIGLIARE

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Ascoli Piceno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Sono rimasto tre giorni in questa struttura e posso dire di essere rimasto decisamente colpito dalla professionalità dei gestori e dalla bellezza del luogo.
La camera in cui ho pernottato era meticolosamente curata in ogni suo dettaglio, spaziosa, con aria condizionata, molto luminosa con due grandi finestre che si affacciavano direttamente sul giardino. In camera avevo la disponibilità di utilizzare un telefono che mi permetteva di effettuare chiamate gratis per 20 minuti totali al giorno verso numeri nazionali ed esteri (ho approfittato del servizio chiamando un mio cugino in inghilterra!). L'apparecchio aveva anche un numero telefonico indipendente da cui potevo farmi chiamare da chiunque direttamente in camera.
Il bagno era spazioso, pulito e con finestra.
La sala colazione era molto simpatica con un grande tavolone in cui si mangiava tutti assieme e si respirava un'aria davvero familiare ed amichevole. I due gestori, e a volte anche i figli, facevano colazione insieme a noi ospiti e quei momenti erano una piacevole occasione per scambiare quattro chiacchiere sia con i gestori che con gli altri ospiti del B&B. Sono rimasto piacevolmente soddisfatto anche del cibo e dei dolci fatti in casa presenti durante la colazione.
Consiglio vivamente.
Saluti,
Fabrizio

Conosci B&B Quattrocolli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Quattrocolli

Indirizzo: Lenin 81, 42020 Quattro Castella, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Reggio Emilia > Quattro Castella
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito
Classificato al n.1 di 3 B&B / Pensioni in Quattro Castella
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Quattrocolli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Quattrocolli Quattro Castella, Provincia Di Reggio Emilia

Se siete i proprietari o gestori di B&B Quattrocolli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.