“fantastico!” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Estate

Hai aggiunto Hotel Estate ai Preferiti
Hotel Estate
4.0 su 5 Hotel   |   Viale San Salvador n. 87, 47900 Torre Pedrera, Rimini, Italia   |
Classificato al n.19 di 40 hotel a Torre Pedrera
firenze
“fantastico!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

ho viaggiato molto nella mia vita, alberghi di tutti i tipi anche a cinque stelle lusso, ma quello che si trova all'hotel estate non si trova altrove, la familiarità, la titolare, la Sig.ra Loretta, è fantastica, ha arredato l'hotel con gusto, lo ha reso un ambiente molto caldo e accogliente, ti senti in famiglia, la cucina è ottima , curata e soprattutto genuina, la disponibilità degli altri componenti della famiglia, data la gestione familiare, è costante, qualunque domanda sono tutti pronti. cosa chiedere di più.....

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Soggiornato dal 30/12/2011 al 01/01/2012 con cenone e veglione con musica dal vivo, 8 persone 4 camere superior una più accogliente dell'altra vista mare.
Siamo rimasti molto soddisfatti per l'accoglienza cordialità e servizi offerti ad un'ottimo prezzo.
Qualità cucina ottima, cenone con tante portate di pesce e carne, buonissime e ricche tutte fatte in casa.
Consigliato a clienti che non sono "chic o che vogliono fare i Vip" oppure che vogliono soggiornare in un'hotel solo per la sua estetica!! Consigliato soprattutto a persone che vogliono un contatto più umano con l'hotel perchè non sarete considerati come un numero di camera e per il buon cibo offerto e servizi vari tutti rigorosamente svolti in modo eccelso.
Un saluto ed un'abbriaccio a Loretta e suo marito, Luca, Gianina ed il portiere non ricordo il nome tutti cordialissimi.
Ci auguriamo di ritornare con il doppio delle persone.
Buon anno a tutti.
Vincenzo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato all'hotel Estate fine settembre primo ottobre nella suite love, camera ampiamente spaziosa e luminosa, vorrei lamentarmi per il letto, la prima notte non ho dormito molto bene ma non posso mi capita tutte le volte che vado in vacanza in qualsiasi hotel, accoglienza super cordiale come se fossimo clienti di vecchia data, cortesia e sorrisi reali sinceri non dovuti all'etichetta gestore cliente che paga, dato il periodo e la stagione estiva ormai finita alcune strutture dell'hotel le abbiamo solo potute vedere, ad esempio la piscina e l'idromassaggio esterni. Vero la piscina non è molto vasta, ma del resto se volessi sguazzare in una piscina olimpionica non verrei certo a rilassarmi al mare quindi non ne vedo la necessità di una più grande, c'è già il mare. Abbiamo, facendoci fare un sublime massaggio usufruito in parte della piccola SPA non per colpa dei gestori ma dal bel tempo che ci tratteneva in spiaggia fino alle 18 per altro con i lettini e i teli mare forniti dall'hotel nonostante non fossero previsti nel nostro pacchetto vacanza. Essendo noi disabili abbiamo informato la direzione dell'hotel delle leggere difficoltà incontrate e ci sono sembrati tutt'altro che indifferenti per la risoluzione del problema. Che altro dire un hotel dove sei una persona e non un numero di camera merita senz'altro di essere consigliato poi ricordiamoci una cosa siamo in vacanza rilassiamociiiiiiiiiiiiiii.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Luca_Gazzoni, Direttore alle Hotel Estate, ha risposto a questa recensione., 3 dicembre 2011
Carissimi Martino e Patrizia buongiorno dall’ormai freddo mare Adriatico !
Bellissimo il titolo della vostra recensione, all’inizio però mi sono spaventato pensando fosse riferito a noi… :-)
Siamo davvero felici di sapere che abbiate apprezzato il vostro soggiorno a “casa nostra”, i nostri ambienti e soprattutto siamo lieti che abbiate compreso e che vi sia piaciuta la nostra gestione “genuina”. Sapere che i nostri ospiti apprezzano, condividano e capiscano la passione che abbiamo per il nostro “lavoro” è la cosa più appagante den nostro mestiere, già mi mancano le chiacchierate con voi in veranda durante l’aperitivo o dopo cena…
Mi spiace che abbiate incontrato poca gente durante il periodo del vostro soggiorno, di sicuro avrete apprezzato al meglio il relax offerto dal mare e dalla spiaggia senza tutti i turisti che l’affollano nei mesi più caldi dell’anno.
Siamo al lavoro per risolvere alcuni degli “impedimenti architettonici” che ci avete fatto notare durante il vostro soggiorno e non appena saremo pronti ad accogliervi nuovamente senza crearvi difficoltà negli spostamenti ed agli accessi ai vari livelli dell’hotel, vi contatteremo per comunicarvi l’effettiva ultimazione dei lavori. Vi aspettiamo presto.
Un saluto dal mare,
Luca, Loretta, Andrea e Giovanni
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato presso l'Hotel Estate in occasione della Fiera di Rimini, la titolare una Sig.ra gentilissima che si prodiga veramente in quattro per accontentare il Cliente. Camera bella e spaziosa con costi veramente ottimi. La prima colazione abbondante.
Unico piccolo neo non c'era il bidet, ma la doccia era grande e multifunzioni.
Complimeti alla proprietà. Se capiterà di tornare a Rimini, sicuramente prenoteremo ancora all'Hotel Estate.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Luca_Gazzoni, Responsabile reception alle Hotel Estate, ha risposto a questa recensione., 10 novembre 2011
Gentilissimo sig. Pipilone,
buongiorno dal mare Adriatico.

La ringraziamo per la sua gentilezza e per i commenti positivi (che purtroppo sono abbastanza rari anche quando le persone si trovano bene…), siamo lieti che abbiate trascorso un buon soggiorno d’affari presso il nostro hotel e siamo felici di leggere che tornerà a trovarci se capiterà a Rimini.
In realtà, pure il WC, come la doccia è “multifunzione”.
In pratica sono dei nuovi sanitari che oltre a fungere da WC hanno anche il rubinetto ed il getto per il bidet, nelle nuove stanze abbiamo scelto questa soluzione per avere più spazio nei nostri bagni… ci scusiamo per non averla avvertita tempestivamente di questa funzione.

Cordiali saluti dal mare.
Gazzoni Luca e Loretta (la signora gentilissima…).
Medicina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Hotel molto carino , abbiamo soggiornato nella love Suite , camera a tema con bella vista sul mare .
Gestione familiare cordiale , peccato che abbiamo soggiornato un po' fuori stagione , quindi ad esempio non abbiamo potuto sentire la cucina , comunque molto comodi una serie di ristoranti a due passi .

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Luca_Gazzoni, Proprietario alle Hotel Estate, ha risposto a questa recensione., 3 dicembre 2011
Gentile Alessandro,
buongiorno dal mare Adriatico.
Siamo lieti che abbiate apprezzato il nostro hotel e la nostra LOVE SUITE, purtroppo a Marzo non tutti i servizi che normalmente proponiamo sono già attivi, speriamo di poter avere nuovamente il piacere di ospitarvi durante la stagione che và da Aprile a Settembre, così da varvi “vivere pienamente” una vacanza arricchita da tutti i servizi che l’hotel offre.
Nella speranza di rivedervi presto, tanti saluti dal mare.

Luca Gazzoni.
1 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2011

Siamo una coppia giovane che si è trovata a sostare in questo hotel, rimanendoci solamente un giorno e una notte, tempo così breve per la fuga dalla struttura, avendo tra l'altro saputo che gli altri pagavano una cifra inferiore alla nostra, per i medesimi servizi.
Struttura antiquata, camera pessima aria condizionata inesistente, bagno minuscolo (da notare il bidet contenuto nella doccia!!!) Cucina non eccellente e servizio lento.
Altra questione risibile: il parcheggio risulta lontano dall'entrata.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Luca_Gazzoni, Direttore alle Hotel Estate, ha risposto a questa recensione., 12 novembre 2011
Gentile Medea, buongiorno dal mare Adiatico,
ci spiace per la pessima recensione, purtroppo non riusciamo a trovare un riscontro con il breve soggiorno che dice di aver effettuato nel nostro hotel in Settembre…
Le nostre stanze dispongono infatti tutte di climatizzazione efficiente e più che sufficiente a climatizzare adeguatamente la stanza, i nostri bagni sono ben strutturati e rispettano le misure richieste dalla regolamentazione ed il nostro parcheggio è spiegato chiaramente che si trova a 600 metri dall’hotel sia su tutti i nostri siti web, che nelle singole offerte che facciamo telefonicamente o per e-mail... inoltre l’utilizzo del parcheggio è completamente gratuito, il sito è recintato, video sorvegliato, illuminato e forniamo il servizio navetta sempre gratuito 24 ore su 24…

Leggendo la recensione non capiamo se abbia sbagliato a recensire il nostro hotel oppure se abbia letto le vecchie critiche scritte sul portale e fatto un collage del tutto (in questo caso non ne capirei il motivo…). Le assicuro ad esempio che i vecchi bagni a cui accenna (citati da alcuni utenti in passato) nel 2011 non c’erano già più, ci è dunque molto difficile credere che veramente abbia soggiornato a casa nostra…

Speriamo comunque di poterla accogliere veramente in una futura occasione per mostrarle tutti i nostri servizi, siamo sicuri che li apprezzerà e che ci valuterà in altro modo

Cordiali saluti dal mare Adriatico

Gazzoni Luca e famiglia.
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Cara famiglia Montemaggi,

in agosto abbiamo trascorso 14 giorni presso il Vostro albergo classificato 4 stelle con un bimbo di 16 mesi, avendo individuato la Vostra struttura nella lista degli hotel appartenenti al Consorzio Italy Family Hotel. Il tutto faceva sperare ed attendere un livello di qualità alto. Devo però purtroppo constatare che alcune carenze si sono verificate, senza precludere comunque lo svolgimento di una media vacanza.

CAPITOLO STRUTTURA HOTEL
Ho letto attentamente la delibera della Giunta Regionale del 25/6/2007 nr 916 in recepimento della L.R 16/04 sul sistema di classificazione degli alberghi. Rispetto a quanto indicato nella delibera ciò che ho constatato a posteriori è il seguente
1) assenza dello sgabello nel bagno
2) assenza dello specchio trutto nel bagno
3) assenza di materiale per la pulizia scarpe (non c'è deroga se certificati ECOLABEL)
4) ovaglie e tovaglioli per pranzo e cena devono essere in tessuto - erano di materiale cartaceo (ammesso solo per la colazione)
5) occorrente per scrivere (non c'era un foglio ed una penna
6) mancato espletamento del riassetto pomeridiano

E' chiaro che forti della vostra disponibilità, era sufficiente richiedere. Ma permettetemi di "smontare" l'equazione disponbilità=tutto va bene. Perchè da un hotel a 4 stelle ci si aspetta cordialità, disponibilità e servizi puntuali. Nelle mie esperienze di viaggio non ho mai dovuto chiedere ciò che era un diritto avere. Faccio un esempio. Abbiamo soggiornato in 3 eppure all'arrivo abbiamo trovato 2 teli e 2 asciugamano viso. Abbiamo fatto richiesta per un terzo telo ed asciugamano e li abbiamo ottenuti. Mi è sembrato di elemosinare. Spesso al cambio asciugamani, si doveva aspettare il pomeriggio per avere lo stesso numero di teli per asciugarsi; quindi si usava un telo in due.

Sul sito è indicato che l'hotel è Completamente climatizzato. Peccato che nei corridoi, nella hall e nel ristorante l'aria non funzionasse. Solo dopo che diversi ospiti si erano lamentati nelle serate più calde è stata accesa l'aria nella salra ristorante. E' parte della policy ECOLABEL (per la quale ho pieno rispetto sponsorizzando la lotta allo spreco e al rispetto della natura) quella di non accendere la climatizzazione per risparmiare energia o per risparmiare altro? Almeno non scrivetelo sul sito e specificate che in alcune camere l'aria condizionata si stacca ogni 2 ore per riprendere dopo alcune volte 10 minuti, altre 5 minuti, altre 20 minuti. MA C'E' SEMPRE LA DISPONIBILITA' DELLA FAMIGLIA MONTEMAGGI!!!!! CHIAMA IN RECEPTION E FATTI ATTIVARE L'ARIA!!!!!NON E' CERTO UN SERVIZIO DA 4 STELLE.
Cordiale il servizio navetta da/per il garage. Ma non è colpa nostra se avete il garage a 600mt e non nell'interrato! Quindi ad alcune critiche mosse ad alcuni ospiti di avere questo servizio non mi sembra corretto se è legato alla conformazione del Vostro albergo.

CAPITOLO PASTI
Non posso lamentare sul servizio e qualità, anche perchè si assaporava la genuinità dei prodotti. Un piccolo consiglio! Chiedete allo chef un po' di inventiva (in due settimane ha proposto due volte a cena la pizza Estate, l'insalata patate/wurstel, brodi vegetali, pasta ai 4 formaggi)
Colazione non faraonica, ma buona perchè ci si poteva "abbuffare di bomboloni e croissant".
Un nota dolente sulla preparazione alcune volte del brodo e passati per il bimbo. Ancora una volta la disponibilità ha superato la carenza, ma ripeto da un hotel a 4 stelle non ce lo si aspetta.

Credo che il fatto che diversi ospiti da diversi anni vengono nel Vostro albergo sia per voi un vanto, ma permettete anche a chi viene per la prima volta di esprimere il proprio parere se non è proprio l'albergo che ci si aspetta. Ci sono clientele che si accontentano (forse straniere come svizzeri e francesi, visto che la media dei loro alberghi è paragonabile ai nostri hotel a 2 stelle) ed altre come quelle italiane che si aspettano di più. Certo il prezzo è conveniente se rapportato ai servizi 4 stelle. Ma non essendo tale, direi che il prezzo è congruo.

Consigli: accendete l'aria condizionata in tutte le aree dell'albergo dove richiesto (corridoi, hall, sala ristorante), migliorate il servizio pulizia delle stanze e puntualità nella fornitura della biancheria del bagno; rifornite le camere di penna e fogli; migliorate i servizi per i neonati (6-24 mesi) - forse avere uno chef dedicato e la possibilità durante la colazione di segnare su un foglio quello che si può prepare per pranzo e cena potrebbe aiutare.

Sicuramente non avrò il piacere di ritornare.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
RomagnaTamara, Proprietario alle Hotel Estate, ha risposto a questa recensione., 22 settembre 2011
Gentile sig. Gianni,
come dice lei, abbiamo avuto il dispiacere di ospitarla per 14 notti nel mese di Agosto assieme a sua moglie ed il suo stupendo bimbo. Mi scuso immensamente per i disagi che dice di aver sopportato durante la sua vacanza, sicuramente l’errore è stato tutto mio e mi assumo la piena colpa nel non compreso subito le sue innumerevoli esigenze già dopo le prime 15 mail di richiesta.

Le faccio comunque presente che i servizi proposti per e-mail, sul sito e per telefono riguardanti i servizi forniti per voi e per il vostro bimbo sono stati tutti rispettati, quelli extra che lei richiedeva (cuoco personale, animazione per bimbi al di sotto dei 3 anni etc.) non erano mai stati menzionati e purtroppo non li forniamo.

I requisiti per la classificazione della Giunta Regionale del 25/6/2007 nr 916 in recepimento della L.R 16/04 sul sistema di classificazione degli alberghi sono anch’essi rispettati, tanto per chiarire, i tovaglioli sono in tessuto non tessuto e non di carta come dice, quindi perfettamente in regola con la normativa, nel bagno è presente sia lo specchio per il trucco che il bidoncino-sgabello (no, non era un bidone quello nel bagno…) e l’aria condizionata in sala viene accesa quando necessario dato che la sala è ampiamente ventilata e dotata di ventilatori, in questo modo non vi sono sprechi e non si da fastidio a chi l’aria condizionata non la vuole, nei giorni più caldi è stata accesa anche senza le richieste dei clienti (come lei sostiene) se aveva caldo c’era inoltre la bella verandina esterna che era ancora maggiormente ventilata…

In 31 anni di lavoro in hotel, è il primo ad aver chiesto l’aria condizionata nei corridoi, se in stanza tiene una temperatura di 15 gradi (monitorata dalla reception) quando fuori ce ne sono 28-30, è normale che lo sbalzo termico le dia l’impressione che sia caldo, ma non per questo è necessario climatizzare un ambiente già fresco di suo grazie all’isolamento termico… In nessun albergo vi è l’obbligo che la climatizzazione in stanza funzioni anche senza che il cliente è in stanza ed il budge inserito (come invece lei pretendeva)…

Non mi va di commentare nuovamente i suoi exploit con cui si è reso ridicolo durante la permanenza in hotel, le critiche che muove nei nostri confronti e la sua lista si commenta da sola, chi ha soggiornato nel nostro hotel sa quello che trova e non ho bisogno di ribadirlo qui a lei perché se non lo ha capito durante il suo soggiorno di 14 notti, non saranno le mie parole ad illuminarla ed a farle cambiare le sue convinzioni...

Come anticipato, mi assumo la piena responsabilità per non averla inquadrata prima di accettare la sua prenotazione, mi solleva solamente leggere che non avremo più il “piacere” di doverla nuovamente ospitare.

Tanti saluti dal mare all’uomo che non deve chiedere mai (ricorda la pubblicità di un profumo…) anche se un uomo diceva “chiedere è metà dell’avere”…

Luca e famiglia.

Conosci Hotel Estate? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Estate

Indirizzo: Viale San Salvador n. 87, 47900 Torre Pedrera, Rimini, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > Rimini > Torre Pedrera
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel romantici a Torre Pedrera
N. 9 hotel sulla spiaggia a Torre Pedrera
N. 14 hotel per famiglie a Torre Pedrera
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Estate 4*
TripAdvisor collabora con Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Estate. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Estate Torre Pedrera, Rimini
Hotel Seven Torre Pedrera
Torre Pedrera Hotel Estate
Hotel Acquario Torre Pedrera Recensioni
Estate Hotel Torre Pedrera

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Estate, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.