“ottimo e familiare” 4 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.1 in classifica su 11 Ristoranti a Piediluco
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte, Cena in sala privata
Descrizione: il locale si trova sulla strada che collega la cascata delle Marmore al lago di Piediluco.Nasce negli anni '60 come bettola per poi arrivare ad essere la trattoria attuale.Il locale,dispone di un ampio camino dove poter cuocere sia carne che pesce rigorosamente di acqua dolce e possibilmente non di allevamento.Nel menu' non manca certo il tartufo.E'abitudine della trattoria oltre al menu' offrire proposte giornaliere in base alla staggionalita'e di quanto migliore si trova sul mercato
umbria
“ottimo e familiare”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

trattoria alla mano ma che prepara piatti molto sfiziosi, soprattutto pesce di lago. Ambiente curato il giusto, servizio cordiale, vastissima scelta di piatti di pesce e di carne. Ottimi anche i dolci. l'esterno non è il massimo, la vicinanza con la strada non lo rende troppo attraente, ma dall'interno non ce se ne accorge neanche. In estate piacevole stare sotto al pergolato

Visitato a Settembre 2011

Napoli, Italia
“Mai piu'!!!!”
1 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Al ritorno dal lago di Piediluco, sulla strada abbiamo trovato questa trattoria e ci siamo fermati a pranzo, avevamo avuto una bella impressione. Ma così non è stato,abbiamo mangiato non malissmo ma neanche bene.Rapporto qualità prezzo pessimo.Abbiamo mangiato una bistecca (arrivata al tavolo già fredda), un'insalata, due bruschette (dico due), 1/2 litro di vino locale,una porzione di dolce(1 pera cotta orribile)per la cifra di € 45,00,a me sembra un furto.Infatti la sera abbiamo cenato a Spoleto in un ristorante carino, cena stupenda per qualità e quantita' (antipasto misto con prelibatezze locali, due primi, due dolci una bottiglia di vino, grappa,per molto meno) e stiamo a Spoleto.Giudicate voi, noi mai più............

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
“Buon pesce di lago”
3 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

ci sono stato in occasione del ponte del 25 in quanto in visita alle cascate delle marmore....
beh che dire un pesce di lago molto buono e curato nel particolare, i crostini al burro fuso e trota di lago; il riso ai gamberi di fiume molto saporito, gnocchetti al tartufo e trota di lago, davvero buoni.
Per i dolci un tiramisu' troppo disegnato dalle altre recensioni come chissa cosa, se devo essere onesto non dico che era cattivo, ma uno dei peggiori che abbia mangiato.Nel complesso però un buon ristorant anche come prezzi.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Così per caso”
3 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

Ristorante nella media si mangia bene senza spendere troppo, buona la pasta con il tartufo ma troppo olio, non è una critica ma a Terni è un po tipico, ottima la trota tartufata, servizio buono simpatici i camerieri, credo uno sia il proprietario, lo consiglio a chi non predente troppo, se torno a Piediluco una capatina ce la faccio, Buono.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
napoli
“ASSOLUTAMENTE PROIBITO NON ANDARCI”
5 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2012

oramai come tanti viaggiatori non parto se non mi documento bene sui posti che vado a visitare e su dove andare a mangiare: la Trattoria Teresa di Piediluco, dove ho mangiato per ben cinque volte nei tre giorni in cui ho soggiornato a Piediluco, sicuramente rispecchia i commenti positivi (qualche falso critico per hobby c'è sempre!).1) Il locale è accogliente, discreto, ci sono tavoli esterni ed interni lontani da odori di cucina; 2)i gestori sono molto cortesi e disponibili e si nota la passione con cui svolgono il loro lavoro; 3) la cucina, anche se di stampo tradizionale, è arricchita da pregevoli aggiornamenti ed "invenzioni dello chef". Si spazia da ottimi piatti "di terra" caratteristici umbri a base di tartufo, funghi, asparagi selvatici, verdure cotte e crude caratteristiche del posto, ai prelibati piatti di pesce di lago insaporiti da erbe aromatiche. Anche la carne è di ottima qualità e preparata in vari modi spesso particolari. La carta dei vini è molto ampia ed anche i dolci preparati dallo chef sono squisiti. Il servizio è rapido ed adeguato all'originalità dei piatti; 4) il rapporto qualità/prezzo è eccellente. Un grazie di cuore a Cristina ed al marito per averci accolto con simpatia e consigliato con grossa professionalità. A presto
Anastasia e Alessandro da Napoli

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Teresa hanno visto anche

Conosci Trattoria Teresa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Teresa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.