“Molto gradevole e buona ubicazione” 4 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Sporting ai Preferiti
Hotel Sporting
4.0 su 5 Hotel   |   Via Sporting Mirasole 56, 20090 Opera, Italia   |
Classificato al n.3 di 3 hotel a Opera
“Molto gradevole e buona ubicazione”
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato con la mia famiglia un paio di notti in questa struttura e devo dire che mi sono trovato bene. Stanza molto pulita, personale cordiale e disponibile. Colazione discreta. Avendo avuto modo di cenare una sera, una nota positiva va anche alla cucina.
Buona l'ubicazione e i collegamenti (autobus o tram)
Consigliato

• Ha soggiornato in Aprile 2012

Southampton, Regno Unito
1 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Questo hotel ha un unico vantaggio.
Essere vicino a un famosissimo centro oncologico. E lo sfrutta pesantemente!
E' sostanzialmente una struttura degli anni '70 sulla quale non sono mai stati fatti investimenti.
E' decadente, scomodo e gli impianti inefficienti.
Sono rimasto li' per una settimana con mia moglie vista la sua vicinanza a questo centro oncologico, ma abbiamo sofferto la mancanza di aria condizionata senza la quale le stanze erano dei forni. Tentare di aprire la finestra voleva dire non dormire visto che le camere affacciano su una strada molto trafficata.
Non siamo potuti andare altorve per motivi logistici (e pratici), ma abbiamo richiesto uno sconto visti i disagi (cosa che avrebbero accordato in qualsiasi parte del mondo dove sanno cosa vuol dire ristorazione). La risposta dataci è stata: "Guardatevi intorno. Non ci sono altri hotel in zona come il nostro. se non siete contenti andate da qualche altra parte!"
Vista la totale incompetenza del front deskt, abbiamo chiesto di parlare con il Direttore ma ci è stato risposto che non era in sede e che non poteva fornirci nessun contatto per motivi di privacy (esilarante!).
Ci siamo sentiti come se stessero sfruttando la nostra situazione!

Consiglio sulle camere: Da evitare!
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Noxford, Direttore alle Hotel Sporting, ha risposto a questa recensione., 22 aprile 2012
Gentilissimo Sig. Francesco

La ringrazio intanto della sua recensione e del suo tempo, qualsiasi critica costruttiva ci fa crescere e aiuta sicuramente il nostro lavoro e anche il soggiorno di altri clienti, l'unica pecca che si evince dalla sua recensione e' soltanto la precisa volonta' di ottenere uno sconto, ma anche questo torna a favore mio e della struttura di cui mi fregio di far parte, cosi' avro' l' opportunita di rispondere a tutti i clienti, che come lei, senza nessuna fondata motivazione, chedono uno sconto, ma proseguiamo con ordine:

E' inutile che le dica che le camere sono piu'che fornite di aria condizionata, forse il tempo su Milano nelle ultime settimane non ci ha aiutato (mi permetta un po' di ironia se le dico che le condizioni metereologiche , ahime' ancora non riusciamo a cambiarle).
Proprio su Milano c'e' stato un tempo cosi' altalenante (un giorno faceva 18 gradi, il giorno dopo 10) che e' stato difficile poter stabilire se mettere l' aria condizionata oppure no, switchare il riscaldamento a favore del condizionamento o viceversa e' quello che abbiamo fatto nelle ultime settimane e che continuiamo a fare, visto che le condizioni metereologiche continuano ad essere altalenanti.

Per cio' che concerne la srtruttura, la proprieta' peraltro cambiata da poco, sta provvedendo pian piano a rinnovare tutto l' hotel, sia nelle parti comuni che nelle stanze, visti i radicali interventi, occorrono non solo operazioni mirate di chiusura piani, ma la pianificazione di risorse che vi lavoronino, pertanto occorre del tempo affinch'e tale rinnovo interessi l' hotel in tutta la sua interezza, molti lavori sono stati fatti, altri ancora se ne faranno, altri sono stati pianificati e cosi' via.
Andiamo alla questione sconti. a me colpisce molto che lei dica che noi sfruttiamo la situazione dei pazienti del centro oncologico, sarei uno stupido a comportarmi cosi' con il maggiore bacino d'utenzo dell'hotel sporting.
Non Crede?

Le dico questo perche' tra i nostri tantissimi clienti, nessuno, tranne i degenti del centro oncologico pagano una cifra cosi' bassa per il soggiorno, se lei e' venuto da solo avra' pagato 60,00 €, se lei era in coppia avra' pagato 80,00 €, come si puo' chiedere di applicare un unlteriore sconto di fronte a queste cifre?
Tra L'altro da Febbraio chi va a mangiare nel nostro ristorante e sara' provvisto di apposito coupn, potra' mangiare con il 10 % di sconto,(se lei durante il soggiorno ci ha mangiato, ne avra' sicuramente beneficiato)
Colgo l' occasione per rivolgermi ai clienti del centro oncologico, dicendo loro, che la direzione di Hotel Sporting e' venuta incontro nell' anno 2012, vista la crisi generale e soprattutto per accontentare e abbracciare le esigenze dei tantissimi clienti che vengono per il centro oncologico (nel 2011 i prezzi erano: 85,00 € per la camera doppia uso singola e 110,00 € per la doppia) ha abbassato notevolmente i prezzi, pertanto non si applicheranno altri sconti, specialmente se immotivati.

Grazie
Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

mi è capitato di soggiornare allo sporting per motivi di lavoro ed è da molti anni che lo frequento.quest'anno al mio arrivo ho subito notato come la nuova gestione abbia messo mano al rifacimento dei locali comuni e delle stanze.. tuttavia ho sempre frequentato questo hotel per la sua posizione favorevole da e per la fiera e da e per il centro e per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. L'ambiente è molto famigliare e i ragazzi che lavorano all'interno sono molto cordiali e professionali. Devo segnalare con molto piacere che la stanza che mi è stata data ( rifatta da poco) era molto carina e accogliente visto i suoi 28 mq di capienza, bagno nuovo con doccia polifunzionale in marmo travertino e letto molto comodo.. e sorpresa delle sorprese ora cè anche la tv satellitare con tutte le partite e il cinema per qulalche film divertente!! ora si che ci siamo..! a presto Bianco a.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Trento, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

Viene presentato come un 4 stelle ma in effetti si tratta solamente di un 3 stelle. Sulla pulizia non si può dire che sia eccellente, pulito sì ma quanto basta. Appena entrati in camera decisamente si ha la sensazione di non essere capitati in un 4 stelle, arredi vetusti e televisore a schermo piatto "d'altri tempi", poltrona rotta, e acqua calda per la doccia che arriva a singhiozzo (prima ci si scotta e poi si gela), bisogna saperci fare per regolare a puntino il miscelatore. Avendo pernottato soltanto per una notte ho usufruito del ristorante per la cena e alla richiesta di avere tre conti separati per motivi commerciali, il camerie ha dovuto accontentarci con un pò di disappunto. Qualità del cibo nella norma con prezzi medio alti, niente di eccezionale. Prezzi del bar decisamente cari 6 € per una birra media di scarsa qualità e senza scontrino. La colazione nella norma ma non da 4 stelle, cose normali di un albergo sopravvalutato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Noxford, Direttore vendite alle Hotel Sporting, ha risposto a questa recensione., 9 febbraio 2012
Gentile Sig. Krisskem,

Grazie per la sua recensioni; il riscontro dell’esperienza dei nostri clienti, che sia positiva o no, è sempre per noi importante per permetterci di migliorare i nostri servizi. Mi dispiace però personalmente che la nostra offerta non abbia soddisfatto le sue aspettative.

Abbiamo da poco più di un anno preso in gestione l’hotel ed essendo a conduzione (e atmosfera) familiare, stiamo cercando di fare del nostro meglio per miglioralo in quanto di nostro pieno interesse.

Abbiamo preso in esame la problematica del regolatore della temperatura dell’acqua nella doccia (ci è stato riscontrato anche da altri clienti) ed è dovuto a un regolatore non molto intuitivo… A chi lo chiede per telefono, il mio staff illustra la maniera d’uso, ma forse sarebbe meglio un cartellino in bagno che lo spieghi direttamente. Stiamo progressivamente migliorando gli arredi e in alcune camere son stati cambiati, ma i televisori l’assicuro che sono tutti abbastanza nuovi visto anche che sono a schermo piatto. Sono ovviamente dispiaciuto e meravigliato per il disappunto al ristorante, visto che facciamo spesso conti separati per i nostri ospiti ma vedrò di assicurarmi col mio staff. In realtà una bottiglia di birra al nostro bar costa 5€, ma sono ancora più stup ito dall’assenza dello scontrino in quanto dovrebbe esser stato addeb itato sulla ricevuta finale del soggiorno, insieme a tutti gli altri servizi acquistati.

La ringraziamo ancora per il tempo che ha voluto dedicarci con il suo feed back e ci auguriamo di poterla avere nuovamente tra i nostri ospiti e bere insieme una buona e spumeggiante Birra con un sottofondo di musica degli Iron !

Cordiali saluti
Antonio Sapienza
Direttore Vendite Hotel Sporting
Treia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Sulla carta è un 4 stelle ma esserne ospiti non lo dimostra! nel senso che ne avrebbe le caratteristiche sostanziali ma soggiornandoci è molto deprimente . . . . purtroppo! le camere sono ampie e ben fornite di tutto ma appena ci entri senti subito quell'odore particolare della moquette sul pavimento vecchia di almeno trent'anni, le pareti ricopere di una carta che in origine sarà stata di prestigio (ma oramai!), il bagno apparentemente molto bello ma senza finestra e senza un aspiratore funzionante! il letto con lenzuola cambiate giornalmente ma potrebbero anche non cambiarle se sotto ci fosse un vero materasso e non una tavola a molle !!! Poi il servizio ristorante: entrandovi accogliente e discreto ma poi .... mangiando ti accorgi che era meglio un bel panino! e poi desolante nel suo insieme (tra l'altro quando vi ho soggiornato fuori erano 2 gradi e nella sala ristorante non più di 7 gradi!). Il fatto è che vanta soltanto la vicinanza con lo IEO per il quale offre anche un servizio navetta da e per l'hotel e dal quale trae la maggior parte della clientela, altrimenti penso avrebbe poche chances di rimanere in vita se non ... aggiornarsi!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Noxford, Direttore vendite alle Hotel Sporting, ha risposto a questa recensione., 3 febbraio 2012
Gentile Sig. Gianfranco F.
innanzitutto mi dispiace personalmente se la nostra offerta non ha soddisfatto le sue aspettative. La volevamo ringraziare poi per la sua recensione, il riscontro dell’esperienza dei nostri clienti, che sia positiva o no, è sempre per noi importante per permettere di migliorare i nostri servizi.
Abbiamo da poco più di un anno preso in gestione l’hotel e stiamo facendo molto per miglioralo e come suggerisce lei: ci stiamo aggiornando! Ovviamente le opere strutturali necessitano di migliorie da attuare gradualmente in quanto impegnative da diversi punti di vista. Abbiamo già cambiato l’impianto di condizionamento e rimodernato alcune ale dell’hotel con parquet sui pavimenti delle camere, con la tinteggiatura delle pareti, con il rifacimento dei bagni e molto altro. Lo stiamo estendendo su tutte le camere, ma a lei ne è capitata una che pur essendo molto ampia (come tutte) ancora ha la moquette, ed avendo la sua età…. a volte non sembra pulita pero le assicuro che viene pulita regolarmente. Mi sembra strano che il materasso non sia stato di suo gradimento visto che sono stati tutti cambiati (sommier e materassi) a Giugno scorso, sto infatti controllando di persona il loro stato, non vorrei che qualcuno si sia divertito a saltarci su…Per il ristorante stiamo cercando di offrire un menù sempre più ampio e con anche la possibilità di preparare dei pasti per celiaci. Si, essendo l’albergo più vicino allo IEO, è il nostro maggiore bacino di utenza ma da noi soggiornano anche molte persone che vengono per lavoro potendo raggiungere comodamente la fiera di Rho-Pero o il centro direzionale Milanofiori. Altre invece vengono per turismo, infatti essendo a 300 mt dalla tangenziale e avendo un grande parcheggio, risultiamo comodi per raggiungere il centro di Milano, San Siro o il Forum di Assago.

La ringraziamo ancora per il tempo che ha voluto dedicarci con il suo feed back e ci auguriamo di poterla avere nuovamente tra i nostri ospiti in modo che possa costatare personalmente i nostri aggiornamenti !

Antonio Sapienza
Direttore Vendite Hotel Sporting
Berkhamsted, Regno Unito
1 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2011

Sono stata in questo Hotel per necessità, dovuta alla vicinanza allo IEO. L'aria condizionata non ha funzionato per tutto il periodo della mia permanenza (una settimana), non si poteva dormire con le finestre aperte perchè la strada è molto trafficata (anche di notte), le stanze sono grandi ma con arredamento vecchio e sporco, lontano dal centro e mal collegato, c è pochissimo intorno per andare a cenare, parte del personale è inadeguato e scortese.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo
Noxford, Direttore vendite alle Hotel Sporting, ha risposto a questa recensione., 2 agosto 2011
Gentilissima Signora
Concordo in pieno con le sue rimostranze, e' per questo che in qualita' di direttore le rivolgo le mie personali scuse e di tutto lo staff. Mi permetto solo di rammmentarle, in riferimento al periodo del soggiorno che il problema da lei sollevato sull' aria condizionata non permetteva una imminente soluzione. Inoltre l' hotel in quei 3 giorni ha provveduto ad elargire: forti sconti sulle camere, cocktail gratis al bar,minibar gratis, servizi quali spa e internet, addirittura forti sconti anche sul ristorante. Il gruppo frigo dell' intero hotel era in blocco, per ripristinarlo occorreva da un minimo di 7 a 10 gg. lavorativi. L' hotel non si poteva permettere un periodo cosi' lungo, e' per questo che ho personalmente provveduto a noleggiarne uno (immagini i costi), un gruppo frigo di quella portata pesa 2 tonnelate circa, quindi ottemperate le pratiche burocratiche, noleggiato un camion gru proveniente da Pistoia, dopo 2 giorni lavorativi abbiamo ripristinato il tutto,(erano necessari almeno 2 giorni di lavoro)l' hotel oggi e' infatti dotato di un efficiente impianto di aria condizionata, la esorto a venirci a trovare, potra' rendersene conto personalmente, rinnovo le nostre scuse e la ringrazio comunque per la preferenza accordataci, le auguro buone vacanze
Ascoli Piceno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2011

l'hotel è pulito, il personale si è reso molto disponibile e cortese, la colazione è discreta (latte espresso, cornetti cereali, frtta yogurt affettati).. La stanza era troppo calda anzi direi una sauna. Lo consiglierei solo per la vicinanza con l'i.e.o. dista due minuti con la macchina. c' è anche il bus navetta da e per l'.i.e.o.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Sporting? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sporting

Indirizzo: Via Sporting Mirasole 56, 20090 Opera, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Milano > Opera
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Accesso disabili
Classificato al n.3 di 3 hotel in Opera
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Sporting 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, HotelTravel.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sporting. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Sporting Milano
Hotel Sporting Mirasole Milano
Hotel Sporting Opera, Milano
Sporting Hotel Milan

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Sporting, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.