“Everything Ottimo” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
“Everything Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Cucina creativa e con ingredienti di altissima qualità. Miglior ristorante in provincia di teramo.
Antipasti fantasiosi con abbinamenti inaspettati, dolci eccezionali.
Gestione familiare e proprietari molto cortesi. Ero cliebte da molti anni e tornerò spesso e volentieri a visitarli. Prezzi in linea con la qualità delle pietanze.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Rome, Italy
“In attesa della prima stella.”
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Frequento l'osteria degli ulivi da alcuni anni, sia nella vecchia location (pre terremoto) che in questa nuova e molto bella di Montorio.
Per e la mia famiglia rappresenta un indirizzo dove recarci quando vogliamo mangiare bene, assaggiare una cucina raffinata ed elegante dagli abbinamenti originali ma mai casuali e dalle materie prime eccellenti.
Il ristorante si trova in periferia di Montorio, non è facile trovarlo ma vi sono parecchi cartelli che aiutano nella ricerca. La sala del ristornate è piccola ma elegante, credo possa contenere una trentina di persone ed è elegantemente arredata.
Le mi frequentazioni avvengono principalmente a pranzo di sabato.
Non c'è un menù. Enzo (il patron) illustra cosa a preparato ed è ogni volta una sorpresa.
Il pranzo inizia con entree con prosecco e 3 piccoli antipasti proposti, sempre diversi e sorprendenti.
Nelle mie numerose visite ne ho provato tantissimi diversi ma tutti tra il buono e l'ottimo.
Dei primi vi consiglio (se stagione) i tagliolini al tartufo bianco fatti "come si deve" senza panna, o degli ottimi gnocchetti ai frutti di mare. Non posso poi non menzionare delle strepitose fettuccelle alle castagne e porcini (il contrasto dolce delle castagne con i funghi è sconvolghente).
Secondi principalmente di carne tutti ottimamente fatti. L'ultima visita ho provato un eccellente guancia di maiale in salsa di mele, eccellente.
Pre dessert (fico gratinato con crema leggera in cui si vedevano i puntini neri della vaniglia ben visibili) e dessert notevoli (Flan al cioccolato, tortino all'amaretto, torta abbruzzese rivisitata su tutti).
Carta dei vini buona e discreta scelta di spiriti.
Rapporto Prezzo/Qualità eccellente (prezzo 45 euro senza vino).
Quando devo andare in abruzzo, nel teramano cerco sempre di far coincidere l'impegno con una visita.

Una piccola nota è il servizio un pò lento. Ma è tempo ben speso visto il premio per l'attesa.

Vivamente consigliato!

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Osteria degli Ulivi hanno visto anche

Montorio al Vomano, Provincia di Teramo

Conosci Osteria degli Ulivi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria degli Ulivi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.