“Vale la pena” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
roma
“Vale la pena”
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Bel posto dove mangiare! Raccolto e accogliente si mangia bene e a un buon prezzo (menu fisso a 28 euro comprensivo di 4 o 5 antipasti, 2 primi, un secondo, dolce, acqua, vino e caffé)...ci siamo alzati da tavola sazi e soddisfatti. Da provare per assaggiare la cucina locale. Molto bella anche la posizione con una bella vista sulle Langhe

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici

Da solo
Lugano
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Appartamenti molto puliti e nuovissimi situati in maniera da poter godere della splendida vista sulle
Langhe e le alpi. Inoltre, già a colazione l'enorme buffet permette di assaporare alcune delle migliori pietanze che la zona ha da offrire. La sera poi ci è stata servita una cena sostanziosissima di molte portate, ognuna delle quali assolutamente deliziosa e preparata con ingredienti freschissimi e del posto. E la cosa più incredibile è che per tutta la cena abbiamo pagato a testa solo 25 euro!! La proprietaria e il marito sono disponibilissimi e hanno accontentato ogni nostra richiesta. Questo posto è assolutamente da consigliare!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Lugano
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Siamo stati li con la famiglia per qualche giorno ed è stata una bella sorpresa: sia il cibo (avevamo scelto cena e colazione, tutte due ricco e di alta qualità) che gli appartamenti a disposizione (belli, puliti e ben fornite), sia la cordiale accoglienza da parte dei proprietari, inoltre la bellezza del posto: Possiamo solo raccomandare un soggiorno in questo luogo!

Peter S

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Bellissimo il posto e l'ambientazione del locale, io in generale sono molto critico questa volta invece devo dire che il menù è stato eccelso in tutte le pietanze.

Nonostante il gran numero di portate nessuno ha fatto fatica a terminare tutto in quanto le pietanze era freschissime e genuine negli ingredienti quindi risultavano leggere e facili a digerire.

locale molto consigliato.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Caorso
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Da quando lo abbiamo "scoperto", cioè nel Dicembre 2010, cerchiamo di tornare appena possiamo in quanto l' ospitalità dei proprietari, la bontà del cibo e la bellezza del luogo fanno si che una seppur breve vacanza possa rigenerarci e nel contempo farci sentire a nostro agio come se fossimo a casa nostra !!! Molto belli e funzionali anche i nuovi appartamenti che abbiamo provato durante l' ultima vacanza nel periodo di capodanno appena trascorso.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
sudtirol
5 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Cinque antipasti, due primi, due secondi, tre dessert, vino e acqua a scelta e a volontà, 28 euro prezzo fisso. Quando ho prenotato (solo ristorante) ho chiesto se era possibile diminuire un po’ il numero delle portate e anche un po’ la quantità e quindi abbiamo concordato di togliere due antipasti, un primo e un secondo. Il prezzo è diventato di 25 euro, che non è proporzionale alle cose tolte, ma è anche comprensibile, per quello che leggerete in seguito, che un prezzo inferiore era impossibile farlo.

Le Arcate è una corte agricola posta su un poggio, tra Sinio e Montelupo Albese.
Il locale è composto da un unico salone rustico, fatto a forma di elle, con un bellissimo caminone acceso in centro, con il vetro davanti alle fiamme.
La proprietaria, gentilissima e disponibilissima, in giubbetto bianco da cuoco, cucina e fa anche la cameriera.
Da bere, in tavola c’erano due bottiglie di acqua da litro, una gasata e una naturale. Poi potevamo scegliere una bottiglia di vino dell’Azienda Agricola Manzone (la stessa dell’Agriturismo, che però cambia nome) tra Barbera, Nebbiolo e Dolcetto.
Decidiamo per un Dolcetto 2009, il più soft, il più da pasto, da 13°. Il Dolcetto è molto profumato e lascia in bocca un bel sapore fruttato, leggermente salinato questo: veramente ottimo per la cena e per gli abbinamenti di cibo.
In tavola ci sono anche i grissinoni piemontesi ruvidi, fatti a mano... meravigliosi... si sposano bene col primo antipasto che è pieno di salumi: salame cotto, prosciutto crudo e lardo pancettato. Molto buoni. La cameriera ci chiede se vogliamo il bis (e sarà una costante per tutta la cena...), ma decliniamo gentilmente, perché vorremmo arrivare in fondo senza traumi.
Secondo antipasto: insalata russa piemontese la chiamano loro, in concreto è un piatto pieno di pezzettini di Tuma, noci sbriciolate, sedanino crudo bianco a fettine e un filo di maionese. Non è un piatto di grande difficoltà, tranne per fare la maionese un po’. E’ molto buono comunque. La signora proprietaria ripassa con la terrina per chiedere se ne vogliamo ancora.
Terzo antipasto: un VASSOIO di fettine sottilissime di carne cruda battuta all’albese, con scaglie di formaggio, olio e pepe. La carne era eccezionale. Anche in questo caso, grande qualità e quantità, poca difficoltà di cucina.
Quarto antipasto: un VASSOIO di vitello tonnato, magrissimo e tenerissimo, presentato con la salsa tonnè spostata da una parte, in modo da vedere l’ottima carne (di solito, col vitello tonnato, non si riesce mai bene a capire bene cosa si mangia). Gustosissimo, molto buona specialmente la salsa. Tuttavia ne avanziamo un po’, perché era di una quantità spropositata per due.
Quinto antipasto: flan di verdure (spinaci e carote su tutto) con fonduta calda sparsa sopra. Buono anche questo, ne avanzo mezzo e comincio ad essere pieno. Giro per il salone a vedere i quadri di un artista locale, appesi alle pareti, anche per far andar giù il cibo.
Primo primo: agnolotti di carne e verdure al plin, conditi con il burro e il formaggio stagionato grattugiato. Ottimi, fatti in casa, si vede e si sente, sono cotti alla perfezione. La mestolata che ci ha messo nel piatto era enorme.
Secondo primo: dopo averci chiesto se volevamo il bis degli agnolotti, la signora ci propone di assaggiare i tajarin al ragù. L’offerta viene declinata con una leggera smorfia di dolore.
Secondo: brasato di vitello al barolo con carote saltate in tegame. Nonostante la pienezza, il piatto era sublime: carne tenerissima e gustosissima.
“Ne volete ancoora?...”
Arrivano i dolci, tutti fatti in casa dalla signora: bonnet al cioccolato, torta di nocciole (un altro classico, semplice, della zona) e panna cotta, morbidissima (sapeva proprio di panna), al caramello. Tutti e tre i dolci li assaggio solo e ne lascio lì metà... e come si fa?
Conto confermato di 25 euro a testa. Pazzesco... pazzesco...

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Collegno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2012

Un'atmosfera rilassante e familiare, una cucina del territorio tutta da gustare accompagnata da ottimi vini e una veduta panoramica spettacolare fanno dell'Agriturismo "Le Arcate" una tappa imperdibile per tutti coloro che desiderano assaporare la vera Langa.
A pochi chilometri da Alba si può trovare questo angolo di tranquillità che nei periodi caldi regala anche momenti di relax nella piscina immersa nel verde.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Agriturismo Le Arcate? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Le Arcate

Indirizzo: Localita Gabutto 2, 12050 Sinio, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Cuneo > Sinio
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.4 di 7 B&B / Pensioni in Sinio
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Le Arcate. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Le Arcate Hotel Sinio
Agriturismo Le Arcate Sinio, Piemonte

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Le Arcate, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.