“ti lascia senza fiato per tutto il tempo” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Dettagli sull'attrazione
Capannori, Italia
10 recensioni per questa attrazione
“ti lascia senza fiato per tutto il tempo”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Non so descrivere l'altopiano di castelluccio di Norcia in modo adeguato, è troppo bello per poterlo fare scrivendo, insomma pensate che Norcia è 600 metri di altezza, in poco tempo si arriva alla piana dove terminate le curve si apre questo verde altopiano stupendo e pieno di fiori, fiori che ad un certo punto come onde colorate di giallo, rosso e blu accompagnano una montagna ed in cima a questo "cucuzzolo" ecco che spunta Caselluccio e per incanto sei arrivato a 1425 metri senza essertene reso conto.

Ve lo consiglio ma con una condizione, appena girate l'angolo e arrivate all'altopiano, spegnete i cellulari e abbandonatevi alla natura, qua siete in paradiso ed è stupendo sentirsi proprio fuori dal mondo in tutti i sensi!!!

Celle Ligure, Italia
“Fioritura bellissima”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

E' indescrivibile vedere la fioritura di Castelluccio, merita davvero!!!

firenze
“Non si puo fare recensioni”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Come si fa a fare la recensione all amore...per me e stato cosi... Castelluccio i fiori il pian grande il vettore le coccinelle il vento la nebbia la mattina presto il sole che sorge dietro al vettore.... Ma come si fa a recensire io non ne sono capace ma invito tutti ad andarci anche quando e poco affollato... In due anni ci sono stato 4 volte ma ci riandrei altre 100 se potessi...

Popoli, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“Piana Grande tra i Monti Sibillini”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Piana Grande è bella da far arrestare il fiato. Ti avvicini curva dopo curva a quella che somiglia ad una miniatura di Campo Imperatore (AQ). Solo che qui ci sono campi coltivati e colori fino a dove gli occhi permettono di vederne.
Dicono che a giugno sia anche meglio, cosa difficile da credere se già sei rimasto colpito!

Visitato a Luglio 2011
PADOVA
“Un'inaspettata meraviglia”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

A mezz'ora da Norcia la Piana di Castelluccio è un portento della natura. Vivendo nel NordEst non ne ero mai venuta a conoscenza, ma ora spero che molti altri miei conterranei possano scoprirla.Castelluccio è famosa per le lenticchie. I nativi del posto mi hanno spiegato che i bellissimi fiori che colorano la Piana non sono altro che piante infestanti, che crescono in mezzo ai fiori di lenticchie (di colore bianco) e non vengono mai toccati.Per cui crescono e fioriscono creando uno scenario multicolorato.Non si usano pesticidi, quindi ciò che si coltiva è tutto "biologico".Personalmente non ho assaggiato le lenticchie, ma altri prodotti tipici buonissimi, in un locale da degustazione appena aperto "Lu soccio"(tel.0743821193), cioè l'amico:l'insalata di Farro, la ricotta salata ,quella fresca con miele e cannella (eccezionali), affettati misti , un tris di bruschette.Tutto ottimo e di qualità.Giudizio: visitatela assolutamente!

Gli utenti che hanno visto Piana di Castelluccio di Norcia hanno visto anche

Spoleto, Provincia di Perugia

Cascia, Provincia di Perugia
Cascia, Provincia di Perugia

Conosci Piana di Castelluccio di Norcia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Piana di Castelluccio di Norcia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.