“fiori fiori fiori... e tantissimi colori” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 1 attrazioni a Castelluccio di Norcia
Tipo: Parchi, Vallate
Attraction Details
Roma
“fiori fiori fiori... e tantissimi colori”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

questo luogo è bellissimo e suggestivo in tutte le stagioni! lo suggerisco e lo consiglio durante la fioritura

Visitato a Luglio 2011

3 recensioni di attrazioni
“Un posto magico”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

la piana di castelluccio è qualcosa che a raccontarlo non si rende giustizia, ma occorre andarci di persona per rendersene conto. E' un posto suggestivo in ogni stagione, ovviamente il periodo della fioritura è il più gettonato, ma anche durante il rigido inverno ha il suo fascino.
Conto di tornarci presto e di soggiornare in zona.
Le foto sono sul mio profilo di flickr nel set Umbria.
Per chi ama la natura, la montagna e i colori è il luogo perfetto.

Visitato a Luglio 2011
11 recensioni di attrazioni
“e' favolosa”
5 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Allora la piana di castelluccio appena la vedi scendendo dai vari tornanti con la macchina ti lascia sicuramente un attimo con il fiato sospeso. Vedi quest'immensità che è proprio li a due passi da te ma sembra non finire mai....semplicemente fantastica.
Allora mangiare al paese castelluccio c'è di buono solo la locanda dei senari, gli altri sono belli a vedere ma vuoti di ideee e cari, quindi se volete trascorerere una domenica pic nic vi consiglio il chiosco che è proprio di fronte il maneggio dove si possono fare delle passeggiate a cavallo o in gruppo o da soli (anche con calesse). La signora del chiosco ed il marito sono gentilissimi e offrono molte cose, panini che poi loro riscaldano, polenta, frittate al tartufo ed alcune volte zuppe di lenticchie, poi hanno delle sdraie dove ti rilassi, prendi il sole ma il sole non scotta perchè li anche ad agosto è sempre ventilato.
Un consiglio lungo la strada troverete diverse signore che vendono le lenticchie, danno l'idea di averle appena raccolte....diffidate ragazzi, ci sono cascato due volte e per entrambe le volte mi hanno dato delle sole allucinanti! Lenticchie vecchie addiritura con i vermi!!!!
Le lenticchie compratele al supermercato ma prendete quelle di castelluccio o di norcia non prendete le altre anche se costano qualche centesimo di meno, si spappolano.

Visitato a Agosto 2011
Italia
43 recensioni di attrazioni
“Meravigliosa!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

La piana di Castelluccio è un meraviglioso spettacolo della natura! Quasi si resta senza parole alla vista di una valle così verde e piena di fiori...noi purtroppo abbiamo potuto ammirarla solo con la fioritura gialla, bisogna essere fortunati e fare bene i conti per poter vedere la tavolozza di colori completa. Dopo innumerevoli soste e foto si può visitare il paesino di Castelluccio che domina la piana...una piccola passeggiata e l'immancabile acquisto delle lenticchie, tipiche del posto.

Visitato a Giugno 2011
Padova, Italia
“fioritura a Castelluccio”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

sono stata a giugno 2011, bellissimo posto. Ma la fioritura era ancora agli inizi. Nella prima settimana di luglio è sbocciata. Una cosa meravigliosa. Raccomando a chi ama la natura, e la tranquillità. Il tempo è variabile, dato il grande spazio si passa dal sole pieno del mattino al coperto del pomeriggio. Il mattino presto fa abbastanza freddo, così come la sera. Anche a giugno e luglio sono utili abiti un pò pesanti, ma di giorno si sta benissimo. Ventilato e fresco.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Piana di Castelluccio di Norcia hanno visto anche

Spello, Provincia di Perugia
Assisi, Provincia di Perugia

Spoleto, Provincia di Perugia
Norcia, Provincia di Perugia

Conosci Piana di Castelluccio di Norcia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Piana di Castelluccio di Norcia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Piana di Castelluccio di Norcia ai Preferiti