“Tornerò in inverno” 4 su 5 stelle

3.0 su 5 Hotel   |   Colli della Mula no3, 67048 Rocca di Mezzo, Italia   |
Classificato al n.3 di 5 hotel a Rocca di Mezzo
“Tornerò in inverno”
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Ho soggiornato al Caldora questo giugno con alcuni amici.
L'albergo è sicuramente in stile un po' retrò e necessiterebbe qualche miglioria, ma devo dire che complessivamente è stato un'ottimo soggiorno.
Le camere sono curate e pulite, il personale impeccabile e gentile, e pronto a soddisfare ogni richiesta. Bel terrazzo, ed un giardino davvero ben curato.
La cucina è stata la sorpresa migliore, generosa, ma soprattutto di qualità.

L'albergo è in ottima posizione strategica e prossimo alle stazioni sciistiche.
Tornerò senza dubbio per il periodo invernale.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici

Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

ci si può andare da single,in coppia,con soli due amici o in compagnia di venti...HOTEL CALDORA è al top per garantire massimo divertimento,mettendoti ad agio e a diposizione di tutto...
la prima volta ben quattro anni fà e da allora che non osiamo tradire,ne rinunciare al nostro hotel e il mitico staff...ottima accoglienza in primis...ci vorrebbe un bel quadernino per descrivere i loro servizi,camere nuove tra l altro,colazione sempre ricca per non parlare di pranzo e cena...PRANZO????ci garantiscono il pranzo a sacco preliminare soddisfacente per evitare di tornare indietro da sulle piste e godere al massimo le vacanze sulla neve...ogni sera animazione e intrattenimento per tutti i gusti grandi e piccini divertirsi insieme...relax assicurato sul terrazzino prendisole...che goduria avvistare il panorama...ancora tantissimo altro da raccontare ma invito chiunque legga questo piccolo annuncio di farsi accogliere dalla curiosità per andare a visitare subito HOTEL CALDORA...colgo l occasione per salutare tutto lo staff ed essere lieta di ricordarvi...ci vediamo prestissimoooo....ciao a tutti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Ascoli Piceno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Non sono o almeno non ero finora solita scrivere recensioni ma grazie all'invito, trovato in stanza, da parte dell'Hotel Caldora eccomi a buttare giù due righe descrittive della mia due giorni sull'Altopiano delle Rocche. In questo modo ho anche conosciuto questo sito che sto scoprendo molto interessante. La cosa che mi spinge a farlo è il fatto che il foglio trovato in stanza invitatava a scrivere una recensione sia che si fosse stati bene in albergo sia se il soggiorno non fosse stato gradito affinchè lo staff della struttura potesse migliorare. In ogni modo il mio giudizio, come quello dei miei colleghi, è più che positivo!

Per tutto il mese di Maggio sono stata a seguito del Giro d'Italia di ciclismo in qualità di hostess per uno dei main sponsor dell'evento e per questo motivo ho girato in lungo e largo l'Italia (e non solo!) dormendo in moltissimi hotel.

Devo dire che al Caldora siamo stati tutti veramente bene. Dall'esterno l'albergo pare una stamberga, un molosso non così affascinante nel cuore di questo altopiano. Appena entrata però le prime sensazioni così e così sono scomparse immediatamente. Il personale di reception, si è scoperto poi che il ragazzo è il proprietario, è stato cordialissimo. Così il barista/portiere ed i camerieri di sala. Noi la sera di venerdì siamo arrivati tardissimo ma tutti stavano aspettandoci e così abbiamo potuto mangiare senza dover uscire nuovamente come capitato in altre città ed anche in altri alberghi a Rocca di Mezzo e paesi limitrofi che ospitavano gli altri del Giro.

La stanza assegnatami non era particolarmente spaziosa ma molto pulita ed accogliente, una tinta di un bell'arancione caldo e tanto legno. Il bagno un pò vecchiotto ma molto funzionale. Non c'è il phon ma ne hanno alla reception a disposizione dei clienti. Una volta dentro l'albergo non ci si fa più caso che sia una vecchia costruzione, tutto è molto curato e nelle stanze e negli ambienti comuni è in servizio una rete wireless gratuita. Ho gradito moltissimo la cosa dal momento che in altri alberghi abbiamo dovuto pagare per controllare la mail o dare uno sguardo al giornale.

Con il mio gruppo abbiamo anche cenato in albergo. La cucina è ottima. Nonostante avessimo un menù fisso devo dire che ho gradito tutti i piatti e le porzioni erano abbondanti così come il buffet di verdure. La colazione all'italiana ma con un'offerta molto variegata di prodotti e soprattutto un cornetto ottimo e caldo caldo.

Insomma sono stata bene nonostante non fosse un soggiorno di vacanza ma di lavoro ed essendo originaria di una zona non troppo lontana spero un giorno di poter trascorrere qualche giorno all'Hotel Caldora. Per la mia esperienza lo consiglio e colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff..siamo dovuti uscire all'alba!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

ottimo albergo, ogni anno vado con mia moglie e mia figlia a rocca di mezzo per una settimana e solitamente scelgo l hotel caldora dato il clima accogliente, la professionalità e la gentilezza del personale...ottimi servizi,dall animazione al wi-fi gratuito.una pulizia che raramente ho trovato in altri alberghi.ottima anche la cucina e camerieri gentili e simpatici.il tutto ad un prezzo più che onesto.lo consiglio.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Sono stata con un gruppo di amici a marzo 2012 ci siamo divertiti molto, il personale è disponibile.

Posizione comoda data la vicinanza con le piste, non siamo stati ad Ovindoli ma ci sono altre piste facilmente raggiungibili.
Il servizio è efficiente ed il ristorante offre cibo di buona qualità, abbiamo cenato in hotel ed il rapporto qualità prezzo è stato buono. Dovrebbe essere ristrutturato ma in generale offre un servizio più che soddisfacente.
Consigliato per un we o una settimana bianca, piacevole anche trascorrere del tempo in altri periodi dell’anno, la zona offre numerose attrattive turistiche.

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

E' rimasto al 1965 senza alcun ammodernamento...la cosa potrebbe non dispiacere...ma basterebbe così poco...tipo cambiare le luci nella sala ristorante (bianche al neon sembra un supermercato). Preso con un coupon, non mi lamento troppo, ma al prezzo pieno sarebbe stato un furto...E' vero non c'è nemmeno il box doccia...un soggiorno spartano ma decoroso e pulito.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Ho soggiornato al Caldora due notti grazie ad un vaucher di groupon e non ho potuto prenotare per il fine settimana xchè mi avevano detto che era tutto pieno. L'accoglienza è stata molto gentile alla reception così come in sala da pranzo e anche l'animazione era composta da ragazzi simpatici e volenterosi. C'è da rilevare però che la struttura è piuttosto datata e avrebbe bisogno di essere ristrutturata, specialmente i bagni delle camere sono davvero vecchi, con docce senza cabina e mancano di asciugacapelli. La colazione è un po' povera per un tre stelle. Scarsa la pulizia nelle stanze con mosche morte nelle intercapedini delle doppie finestre. Nonostante tutto, visto il bel tempo e la neve, ho chiesto la disponibilità di fermarmi una notte in più per il w.e. è magicamente è uscita la disponibilità ed ho scoperto il prezzo pieno di una doppia...90 euro...un po' troppi per il servizio offerto e la struttura. Meglio a mio avviso altre strutture in zona tipo l'hotel Vitalba o l'Altopiano delle Rocche.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Caldora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Caldora

Indirizzo: Colli della Mula no3, 67048 Rocca di Mezzo, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Rocca di Mezzo
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 5 hotel in Rocca di Mezzo
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Caldora 3*
A 1.329 metri s.l.m. nel cuore del Parco regionale Sirente-Velino. A due passi dagli impianti sciistici di Ovindoli-Monte Magnola e Campo Felice.Cortesia e professionalità per la tua vacanza ideale in tutte le stagioni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Caldora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Caldora Rocca Di Mezzo, Abruzzo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Caldora, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.