“quasi quattro stelle” 4 su 5 stelle

Colli della Mula no3, 67048 Rocca di Mezzo, Italia   |
Classificato al n.1 di 5 hotel a Rocca di Mezzo
“quasi quattro stelle”
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

sfruttando un buono groupon 69 euro 1 notte in 1/2 pensione per due bevande escluse. abbiamo soggiornato in questo hotel. i primi contatti avuti con la struttura, sinceramente, ci è sembrato che avessero nei confronti del possessore coupon un pò di prevenzione (mancanza disponibilità data, nostra prenotazione troppo anticipata, camera doppia anziche' matrimoniale....) ma i fatti ci hanno piacevolmente smentito accontentandoci in tutto e per tutto. la struttura seppur anni 70 è ben tenuta pulita e buon organizzata.la posizione strategica: 5 minuti dal centro di rocca di mezzo e a 10 dalle piste di sci di ovindoli e campo felice la camera spaziosa e ben arredata, il bagno essenziale anche se da ammodernare. personale cordiale disponibile ed efficente. cucina semplice ma buona polenta tacchino buffet di verdure e dolce. discreto il vino della casa. anche qui personale di sala professionale. carini e simpatici i 4 ragazzi dell'animazione. corretti per il pagamento degli extra lettino aggiuntivo un primo bevande neanche 20 euro. il miglior coupon di groupon (qualità prezzo) fino ad ora acquistato. non mi esprimo, per ovvie ragioni (non le conosco, avendo sfruttato il voucher) sulle tariffe. da consigliare e da ritornarci-

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

173 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Siamo una famiglia di 4 persone e abbiamo trascorso 3 giorni "meravigliosi" presso questa struttura!!! Era la prima volta che soggiornavamo in questo albergo e all'inizio eravamo un po' titubanti ma...appena arrivati siamo stati accolti dal personale della reception in modo così carino e disponibile che i dubbi si sono subito dissolti...e poi man mano che passava il tempo, ambientandoci nel luogo, non ci sentivamo più ospiti ma facenti parte di tutto l'insieme, questo grazie a tutte le persone che lavorano lì a partire dai proprietari (persone carinissime, disponibili!), tutto il personale (la cucina era ottima, buonissima!), i camerieri, le signore delle pulizie che lavorano in modo ineccepibile, ed ai fantastici ragazzi dell'animazione che ringrazio di cuore Sara, Adele, Simone, Marco che hanno accolto e accompagnato i nostri piccoli in pomeriggi e serate indimenticabili, con discrezione senza essere invadenti (il mio Emanu quando siamo partiti era disperato che doveva lasciare tutto ciò e soprattutto SARA!)
E' ubicato in una posizione strategica praticamente a 5 minuti da tutto ciò che si vuole fare...dalla passeggiata, al fare le compere, allo sciare o solamente scivolare con il bob..."stupendo"!!!
C'è una vista panoramica che ti fa trattenere il respiro per quanto è suggestiva...
Che altro aggiungere...il rientro è stato decisamente "traumatico" per tutti...!!!
Lo consiglio vivamente a tutti i viaggiatori che desiderano soggiornare in questa zona e sfiziarsi con varie cose...
Eccellenti in cortesia, disponibilità, qualità...
Un ringraziamento particolare e affettuoso a voi dell'Hotel Caldora per come ci avete accolti e serviti, sicuramente torneremo a trovarvi...anzi non vediamo l'ora!!!
Elisabetta, Maurizio, Emanuele e Gabriele

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Da apprezzare senza dubbio gli sforzi per migliorare questa struttura obiettivamente "datata".
Il personale è molto cordiale e disponibile, le camere sono abbastanza spaziose ma senza dubbio va migliorata la doccia,le tendine fanno perdere parecchi punti alla struttura e soprattutto suggerirei di dotare le camere di phon, certo si può chiedere alla reception, ma devi essere fortunato che ce ne siano di disponibili, noi abbiamo aspettato un'ora per averlo!
La colazione al buffet non è particolarmente ricca, piu che altro quello che decisamente manca è la nutella o qlc di simile,e del salato, personalmente in montagna non m era mai capitato di non vedere un buffet salato a colazione, ma forse anche nelle altre strutture vicine è così.
Personalmente non abbiamo partecipato all'animazione perché facenti parte di un gruppo organizzato la cui sede principale era un'altra struttura, ma sembrava molto carina.
Nel complesso è una buona struttura, su cui c è da lavorare, ma ne sono consapevoli e lo stanno già facendo, perciò i miei complimenti, continuate così,siete sulla buona strada.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati quattro giorni. Forse le camere non meritano il punteggio eccellente ma tutto il resto rende l'albergo a 5 stelle. I proprietari sono gentili e sempre disponibili ad ogni esigenza, sempre sorridente anche il personale e l'animazione. Ti fanno sentire coccolati come se fossi a casa. Il cibo è ottimo e vengono incontro ad ogni esigenza. Un rapporto qualità prezzo che non ha eguali.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
5 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

Siamo stati per la prima volta al Caldora e ci ritorneremo senz'altro!! Il posto è bello, ben posizionato, pulito ed accogliente. eravamo in 5 e ci è stata assegnato l'alloggio con due camere comunicanti spaziose e bellissime!! La cucina è molto buona ed il personale gentilissimo ed impeccabile nel servizio! reception, bar, ristorante e personale di servizio in camera, ognuno ha svolto il suo ruolo in maniera professionale e sempre con un sorriso e una parola carina. Infatti in questo albergo si respira un'aria di "casa" che ti fa decisamente passare la voglia di andare via!!! una parola a parte la spendo per l'animazione... sono stati davvero splendidi, coinvolgenti e dinamici senza mai essere invadenti! grazie di cuore a Simone, Marco, Adele e Sara per la loro simpatia, professionalità e creatività! i nostri bambini, pur divertendosi tantissimo a sciare, non vedevano l'ora di tornare in albergo per andare al mini club!!!!! un grazie speciale a Sara che si è presa cura del mio piccolo Carlo, pazientando sulla sua iniziale timidezza e reticenza a partecipare, dimostrando che questo per loro non è solo un lavoro, ma hanno davvero una passione nel dedicarsi ai bambini, con affetto sincero nei loro confronti!!!! tutto ciò è molto bello e raro!!! unico lato negativo della vacanza.... tornare a casa!!!!!!!!!!! :-) Consiglio quest'hotel a chiunque voglia passare una piacevole vacanza, ad un prezzo ragionevole senza per questo rinunciare ad un ottima qualità!! GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!!! Rossella, Paolo, Giulia, Viola e Carlo

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
LorenzoDiPorto, Proprietario alle Hotel Caldora, ha risposto a questa recensione., 6 marzo 2012
Gent.ma deste5,

che bello leggere la Sua recensione. Come dico ogni volta che riceviamo un commento del genere, è un orgoglio sapere di essere riusciti a soddisfare i nostri Ospiti. Lo è ancor di più quando trattasi di nuovi clienti come Lei e la Sua famiglia.
In effetti, come da Lei sottolineato, puntiamo a far sentire il cliente come in casa offrendo un trattamento umano e sempre cordiale.
Cercando sempre di rispettare i criteri e gli standards di professionalità, ci piace instaurare un rapporto che non sia esclusivamente lavorativo con i nostri clienti e devo dire che spesso con molti di Voi siamo diventati buoni amici.
Dunque la ringrazio vivamente per i complimenti e per i consigli da Lei rivolti ad altri viaggiatori che chissà, leggendo queste Sue righe, non siano invogliati a conoscere la nostra struttura ed i nostri servizi.
Ai miei ringraziamenti seguono quelli di tutto il personale di portineria, di sala e dei piani. Tutti noi serbiamo un ottimo ricordo della Vostra famiglia allegra, sorridente ed incredibilmente educata.
Chiaramente anche i ragazzi dell'animazione sono stati felicissimi del Suo commento. Immagini che dopo averlo letto una delle ragazze mi è venuta a riferire di quanto a loro dedicato con le lacrime agli occhi per la gioia, a parere mio me mista alla commozione per i complimenti ricevuti.
La ringrazio nuovamente e la invito ad estendere i ringraziamenti al Sig. Paolo ed ai bambini.
Se un giorno deciderete di accordarci nuovamente la Vostra preferenza già è al corrente che sarete i benvenuti e che verrete accolti a braccia aperte.
A presto.
roma
4 su 5 stelle Recensito il 3 marzo 2012

L'accoglienza è molto buona così come il cibo per il pranzo e la cena. Un nota negativa invece per la colazione che ho trovato dozzinale e poco ricca di scelta (c'è solo il caffè americano!!! ma siamo in Abruzzo ragazzi!!!). La posizione dell'Hotel è eccellente e ti permette di andare in posti diversi con il servizio navetta ma, volendo, c'è una pista di fondo a due minuti a piedi. Igiene delle camere e dei bagni molto curata anche se non è recentissima la ristrutturazione. Ottimo il rapporto qualità-prezzo. Ci tornerei!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Gent.le marinellaRoma,

grazie tante, le Sue parole ci lusingano. Sono contento si sia trovata bene qui all'Hotel Caldora*** e che abbia intenzione di tornare nel caso decidesse trascorrere un altro soggiorno sull'Altopiano delle Rocche. A questo proposito, dal momento che Lei è un'amante della montagna, La invito a conoscere il nostro stupendo territorio anche durante la stagione estiva. Scoprirà un paesaggio che pur essendo lo stesso è profondamente diverso e colori ed odori che la lascerebbero a bocca aperta.
Sono spiacente non abbia gradito la colazione ma mi permetta di suggerire ad i lettori che non serviamo solo caffè americano. La macchina presente al ristorante serve anche latte caldo (abbiamo latte freddo sul buffet), cioccolata, cappuccino ed acqua bollente per te e camomilla. Oltre a queste bevande per la colazione serviamo anche succo d'arancia rossa e di ananas.
Il caffè espresso è possibie ordinarlo al bar nella hall.
Dopo questa piccola precisazione mi congedo ma non prima di averLa ringraziata nuovamente ed invitata a venirci a trovare quando vuole. La aspettiamo! A presto.
Rome, Lazio, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2012

Calorosa accoglienza e trattamento davvero speciale da parte di tutti i componenti della struttura!!!Il cibo è veramente ottimo e gustoso!!!L'ambiente confortevole e rilassante consente di trascorrere una vacanza piacevole e rigenerante!!!!Sono questi tutti gli ingredienti che hanno reso il mio soggiorno in questa splendida realtà indimenticabile.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Gent.le AnnaL,

grazie! Per la stagione invernale 2011/2012 saremo sicuramente aperti fino alla fine del mese di marzo e possibilmente, sulla base delle condizioni meteo e di innevamento sulle piste da sci, arriveremo fino alla settimana di Pasqua.
Al momento nonostante il grande caldor delle due scorse settimane si scia ancora molto bene. Se vuole sa dove trovarci, sarebbe un gran piacere per noi tutti averLa nuovamente nostra Ospite all'Hotel Caldora***.
Arrivederci a presto ed ancora grazie.

Conosci Hotel Caldora? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Caldora

Indirizzo: Colli della Mula no3, 67048 Rocca di Mezzo, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Rocca di Mezzo
Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 5 hotel in Rocca di Mezzo
A 1.329 metri s.l.m. nel cuore del Parco regionale Sirente-Velino. A due passi dagli impianti sciistici di Ovindoli-Monte Magnola e Campo Felice.Cortesia e professionalità per la tua vacanza ideale in tutte le stagioni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Priceline, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Caldora. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Caldora Rocca Di Mezzo, Abruzzo

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Caldora, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.