“Qualità nella media” 3 su 5 stelle

Al n.3 in classifica su 17 Ristoranti a Sortino
Cucina: italiana
Per: Pasti economici
Opzioni: Dopo mezzanotte
Descrizione: Il ristorante pizzeria “La Castellina” si trova a Sortino (SR) in c.da Mascalucia a pochi chilometri dalla riserva naturale di Pantalica, patrimonio Unesco, e dalla Valle del fiume Anapo. Le sale confortevoli e accoglienti sono state ricavate a seguito di un’opera di ristrutturazione che ha assicurato il mantenimento dell’impianto originario dei locali di quello che, un tempo, era un vecchio casale rurale. La struttura è immersa nella campagna siciliana ed è circondata da un ampio uliveto. Dall’ampia terrazza inoltre è possibile godere di una spettacolare vista sull’Etna e su Catania. La pizzeria propone una vasta scelta di pizze e di pizzoli, specialità locale, sia dolci che salati, preparati utilizzando solo prodotti del posto, genuini e garantiti (miele, ricotta, formaggi ecc). Il ristorante propone piatti tipici della tradizione siciliana, la nostra cucina è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di gusto o esigenza e propone anche una vasta scelta di vini D.O.C. La Castellina è il posto ideale per organizzare eventi e cerimonie, anche in versione catering, o cene per le vostre occasioni speciali. Siamo aperti la domenica a pranzo.Proposte buffet. Menù a prezzi fissi. Possibilità di ospitare eventi musicali e teatrali.Ampio e comodo parcheggio a due passi dalla struttura.
Siracusa, Italia
“Qualità nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2013

Pizza Buona ma niente di particolare..ho visitato pizzolerie più buone a Sortino.. comunque il locale è grande e spazioso, ci siamo andati un sabato e la pizza è arrivata dopo un'ora, durante il quale si è levata la luce tre volte e siamo rimasti con la luce d'emergenza..tutto sommato però può capitare... la pizza era buona, non mi posso lamentare..una pizzeria immersa nel verde e in un giardino curato.. il prezzo nella media, ne basso ne alto.. siamo andati in 5 e abbiamo pagato circa 50 euro (5 pizze, 2 porzioni di patatine, 2 coca cola, 2 acqua e 5 coperti).

• Visitato a Marzo 2013
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
LaCastellinaSortino, Responsabile relazioni pubbliche alle La Castellina, ha risposto a questa recensione., 17 agosto 2013
Cara siciliana23, la ringraziamo molto per aver dedicato qualche minuto del suo tempo a recensire il nostro locale. Volevamo solo replicare con una piccola considerazione: essendo il sabato il giorno più frequentato capita di dover attendere un'oretta. La nostra esperienza ci dice comunque che si tratta di un tempo d'attesa tutto sommato nella media per un sabato e che naturalmente si può anche ridurre, questo dipende da diversi fattori. Per quanto riguarda il prezzo (circa 50 euro diviso 5) crediamo che anche questo possa, senza alcun dubbio, riportarsi nella media. Grazie mille per l'apprezzamento del locale, noi ne andiamo molto orgogliosi, e grazie per averci espresso la sua opinione, è importante per noi e speriamo di migliorarci sempre anche grazie ai vostri consigli e suggerimenti.
P.S. come faceva notare lei stessa un black out come quello accaduto nel mese di marzo può capitare, è stato solo la conseguenza di un sovraccarico.

“La Castellina: pizzoli eccezionali”
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2013

Grazie alle recensioni assolutamente positive di chi ci ha preceduto, anche noi ci siamo inoltrati nella campagna di Sortino per raggiungere questo locale immerso in un uliveto secolare e per ovvie ragioni non nelle immediate vicinanze della strada principale, ma anche a questo è dovuto il suo fascino e perché no il suo "clima". Pizzoli a dir poco eccezionali sia salati sia dolci, un trionfo per qualunque tipo di palato, anche per i più raffinati. Tuttavia nessuna descrizione può rendere loro giustizia, quindi non vi resta che provarli, una vera prelibatezza!
Alessandra

• 5 su 5 stelle Cibo
“Bellissima serata ottimo cibo e atmosfera! Consigliato!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2013 tramite dispositivo mobile

Location molto particolare e accogliente combinata con ottimo cibo e servizio e' perfetto per passare una serata in compagnia tra amici o in famiglia! Abbiamo mangiato antipasti, pizzolo e pizza ( quella con di funghi, prosciutto e pistacchi era squisita!). Ritornerò sicuramente...consigliato!

“Perfetto!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2013 tramite dispositivo mobile

Servizio perfetto, personale cordiale e preparato, cibo ottimo!
La location è di prima qualità, elegante e accogliente.
Prezzo adeguato!
Consigliato

“Pizzolooooooooooo”
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2013 tramite dispositivo mobile

Ottimo per qualità e prezzo e la scelta di Pizzoli e pizze... da provare il Pizzolo dolce al pistacchio

Gli utenti che hanno visto La Castellina hanno visto anche

Sortino, Provincia di Siracusa

Conosci La Castellina? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Castellina, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.