“Due sett a Kata” 5 su 5 stelle

Torino, Italia
6 recensioni di attrazioni
“Due sett a Kata”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Sono stata a Kata dal mio amico Franco, italiano che vive lì, e che ha il Bountyguesthouse in Kata Beach a Phuket.
Al pian terreno c'è il negozio di massaggi, tutte le massaggiatrici sono altamente professionali, e affitta anche i motorini, 5 euro al gg, la camera da letto ha aria cond, e bagno con doccia e balcone. La spiaggia per Kata consiglio quella di fronte al Mediterrane.

Visitato a Dicembre 2011

• Cinese per primo
  • Tailandese per primo
18 recensioni di attrazioni
“Spiagge assolate e limpide acque”
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Con questa è la terza volta che vado a Phuket, precisamente a Kata Beach. Perchè proprio a Kata? Perchè è uno dei posti più belli di Phuket, ci sono delle belle spiagge, ben curate e il mare è pulito, rispetto ad altre località. L'unica nota negativa in questa bellissima spiaggia, sono due imbarcazioni, che fanno sci nautico, paracadute e banana. Rompono un po le scatole con il rumore dei motori e si avvicinano moltissimo a riva, nonostante abbiano dei corridoi, spesso spiaggiano dove capita e in mezzo ai bagnanti, così anche le moto d'acqua, che spesso noleggiano a persone poco esperte e se pur rientrano nelle corsie, spesso viaggiano parallelo alla battigia a poche decine di metri, nonostante abbiano a disposizione un mare immenso ed un bellissimo isolotto a poche centinaia di metri a largo della spiaggia, da circunnavigare e ammirare. Ma escluso questo inconveniente, si sta veramente bene. Il centro abitato è carino, ben attrezzato, ci sono tantissimi negozzi, ristoranti, alberghi e affittacamere, insomma trovi di tutto, anche se la sera se ti vuoi proprio divertire, devi andare a Phatong. Ho notato che stanno costruendo nella via dietro il Club Mediteranè due tre Night Club ediscoteche, nonchè un nuovo centro commerciale. Credo che tra pochi mesi, saranno pronti, visto il ritmo di lavoro che hanno. Ci sono comunque delle bellissime baie con delle spiaggette incantevoli e molto più tranquille, a distanze di pochi km. da Kata che vi consiglio di visitare. Basta che noleggiate un motorino, il prezzo del noleggio onesto è di 150/200 bat al giorno, circa 4/5 € -ricordatevi di trattare sul prezzo ovunque andate- anche se i Russi, che hanno preso d'assalto l'isola, spendono e spandono, contribuendo così ad un aumento dei prezzi. Dall'ultima volta che sono stato a Phuket, vale a dire nel marzo del 2010 a gennaio 2012, ho trovato un incremento maggiore del costo della vita del 20-25%. Buone vacanze...

Visitato a Gennaio 2012
Reggio Emilia, Italia
5 recensioni di attrazioni
“COMMERCIALE , AFFOLLATA ...”
3 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

Per la prima volta a Phuket, abbiamo scelto Kata Beach per la spiaggia lunga e ci era stato detto molto carina. Abbiamo trovato una spiaggia, si' carina, ma molto banale, come se ne trovano anche piu' vicino a casa (la Sardegna non ha nulla da invidiare). Molto bella la vegetazione e i colori. Il mare e' bello ma nulla di incredibile.
La spiaggia era molto molto affollata (Russi, Australiani, Italiani) , piena di sdraie di plastica come mai visto nemmeno in Riviera Romagnola in Agosto. Vige una mafia fra i gestori dei posti per cui pagando un po' di piu' si parte dall'ultima fila per salire di grado ogni giorno ed arrivare in prima fila, se si resiste alla calca visto ke le sdraie sono una attaccata all'altra.
Nel centro della spiaggia la situazione migliora , gli spazi sono piu' larghi e ci si gode di piu' la spiaggia.
Per quanto riguarda i ristoranti ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche. Si spende poco solo se si mangia tipico thai altrimenti, come ovvio, i prezzi salgono e piu' o meno si equivalgono ai nostri.
Se volete mangiare italiano ci sono decine di ristoranti e pizzerie che propongono una buona qualità .
Non mancano i piccoli supermercati, i locali per turisti pseudotipici, gli ambulanti.
Devo segnalare la frutta che e' squisita ovunque, per il resto a ns. giudizio, Phuket non vale le ore di aereo necessarie per raggiungerla, ma forse in altre spiagge la situazione e' migliore.

Visitato a Gennaio 2012
Padova, Italia
11 recensioni di attrazioni
“PER ME: LA SPIAGGIA DI PHUKET!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Non è affollata come quella di Patong, non è grande come quella di Karon e, per questo, perfetta ! La sabbia è bianca,il fondale degrada dolcemente quindi perfetto per chi ama fare il bagno , l'acqua sempre calda e non mancano le onde se si va prima di gennaio.
E' fornita di lettini ed ombrelloni che costano 200 bath al giorno (ca. 5 euro)per 2 lettini ed un ombrellone. Inoltre nella parte un po' piu' alta ci si puo' riposare sotto le palme .
Sono presenti numerosi bar dove acquistare di tutto fra cui buona frutta. Guardando il mare e andando verso sinistra alla fine della spiaggia c'è un ristorante che a pranzo puo' offrirvi qualsiasi cosa a prezzi molto economici . L'ultimo giorno abbiamo mangiato due primi di pesce e due fritture miste squisite piu' bibite spendendo ca. 15 euro in tutto! Unico neo è che , come in tutte le altre spiagge dell'isola che ho visto , non c'è ne' un bagno nè una doccia. Per fortuna che l'acqua del mare non è molto salata. Altra cosa negativa ma che stanno normando in tutta l'isola è la presenza massiccia di scooter d'acqua e varie attrazioni stupide e , spesso, pericolose. State attenti.
Verso sera, durante il tramonto si gode di panorami mozzafiato.

Visitato a Novembre 2011
diano marina
59 recensioni di attrazioni
“...5 volte a Phuket, 5 volte a Kata Beach...”
5 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

...a sud ovest dell'isola, a 20 minuti di tuk-tuk dal carnaio di Patong (la Rimini di Phuket), c'è questa cittadina che ha ormai sposato la causa della quiete e del turismo familiare a discapito del caos e dei lady-bars... tanti hotel e ristoranti di buon livello, per la spiaggia mi sento di dare un consiglio: Kata Noi più che Kata center... la prima rimane ad ovest, basta seguire la strada che porta a Rawai, a 3 km. dal centro di Kata, in quanto più appartata e meno chiassosa... per soggiornare, ho piacevolmente scoperto l'hotel Casa e Mare gestito da una coppia di italiani, molto gentili e disponibili... e per i viaggi, bè, a Kata lavora Martino de "gli amici di Phuket" agenzia di viaggi che gestisce un blog molto popolare per chi nell'isola è di casa: è molto zelante, disponibile ed è 20 anni quasi che vive là (tiene moglie tai) e spesso i tours li organizza lui di persona... numero 1...

Visitato a Marzo 2011

Gli utenti che hanno visto Kata Beach hanno visto anche

Karon, Phuket (città)
Phuket, Thailandia

Rawai, Phuket (città)
Kata Beach, Phuket

Conosci Kata Beach? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Kata Beach, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Kata Beach ai Preferiti