“Molto buono ma solo in mezzo alla settimana...” 4 su 5 stelle

Al n.2 in classifica su 3 Attrazioni a Torvaianica
Tipo: Parchi divertimenti / a tema, Parchi divertimenti
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Zoomarine, un Parco dove l’educazione ambientale, la divulgazione scientifica e la ricerca sono punti cardine della sua stessa filosofia, ma anche un luogo di divertimento grazie a giostre per grandi e piccoli, Cinema 4D, Piscine e Acquapark. All’interno del Parco,ci sono aree zoologiche - L’Isola dei Delfini, La Baia dei Pinnipedi, La Foresta dei Pappagalli, La Piana dei Rapaci e La Passeggiata dei Laghetti – dove è possibile ammirare dimostrazioni educative di delfini, foche e leoni marini, uccelli tropicali, rapaci e acquatici. Le aree zoologiche sono inserite in un contesto paesaggistico di rilevante pregio grazie alla scelta di piante tipiche della macchia mediterranea e alla massiccia piantumazione di alberi e arbusti. Tutte le specie animali del Parco sono nate in ambiente controllato, a Zoomarine o in altri Parchi, perciò nessun esemplare è stato prelevato dal suo ambiente naturale.
Informazioni utili: Attività per ragazzi
Albano Laziale, Italia
4 recensioni per questa attrazione
“Molto buono ma solo in mezzo alla settimana...”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Tre settimane fa in un McDonald ci hanno dato un buono per avere un biglietto gratis per l'entrata a Zoomarine valido solo per il mese di Giugno e solo dal Lunedì e il Venerdì al contemporaneo acquisto di un secondo biglietto. Ieri faccio il pagamento (l'offerta è valida solo se si acquista il biglietto on-line) e oggi siamo andati io,mia moglie e mia figlia (lei non paga perchè ha due anni). Arriviamo alle 10.00 e subito ci vengono chiesti 4€ per il parcheggio e non è stata una bella scoperta visto che questi parcheggi di solito sono gratuiti però vabbè... Subito assistiamo a tutti gli spettacoli,dalle 10.15 alle 13.00 saltando solo l'ultimo... Spettacoli molto divertenti ma anche interessanti e a tratti sorprendenti. Un pò stanchi e affamati,ci fermiamo in una panchina all'ombra per mangiare panini che avevamo portato anche se il regolamento pare lo vieti ma anche gli altri lo facevano... Poi dopo aver portato nostra figlia sulle 3 o 4 giostre su cui poteva andare (perchè la maggior parte sono adatte solo a bambini più alti di un metro) però vabbè,lei non ha pagato quindi non mi sembra ci si possa lamentare anche perchè effettivamente sono un pochino pericolose per la sua età... Ci dirigiamo nella piscina,quella più grande. Non troviamo lettini liberi ma senza preoccuparci troppo,abbiamo lasciato le nostre cose in vista,vicino la piscina e tranquillamente abbiamo passato 3 ore splendide dentro la piscina con acqua limpidissima,controllatissima dai bagnini e adatta a tutte le età. Infine siamo andati al cinema 4D (ridicolissimo),e nell'Era dei Dinosauri (curatissimo e interessante ma forse un pò piccolo). Leggendo le altre recensioni devo dire che mi rendo conto di essere stato fortunato nell'esserci andato di mercoledì perchè in effetti non oso immaginare cosa possa succedere nel fine settimana con tutta quella gente (a me già sembravamo troppi oggi). Personale disponibile per le informazioni,bar e shop un tantino cari. Concludo dicendo che ci sono bagni ovunque e quando si hanno bambini piccoli,è un servizio fondamentale.

barga
“Bellissimo!”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Siamo appena tornati da una bellissima giornata passata in questo parco di certo non "enorme" ma veramente a misura di BAMBINI (e mamme in attesa visto che ho il pancione e sono uscita rilassata e felice ;P) .
Nostra figlia ha 2 anni e mezzo (non dimenticate il passeggino, si arriva veramente ovunque, visto che il Parco è senza barriere architettoniche, e che lo potrete comodamente lasciare in aree apposite con sorveglianti fuori dalle zone degli spettacoli)
Comodissimo il parcheggio: due passi e eravamo dentro, 4 € non sono state di certo un problema.
L'ambiente è semplice ok, (vero che i bagni sono in prefabbricati, ma puliti a intervalli regolari con tanto di tabella esposta sul tipo di pulizia effettuato e ben funzionanti).
Gli spazi verdi sono ben mantenuti, puliti e ovunque ci sono cartelli che spiegano gli animali (sia veri che "ricostruiti" con le principali caratteristiche).
Gli spettacoli hanno tutti posti all'ombra (escluso i rapaci, ma si puo' tollerare) e i posti a sedere sono comodi da raggiungere.
E' vero che gli animali sono in cattività (con i vari bla bla bla che porta), ma a meno che non siate in grado di far avvicinare a voi delfini, otarie, pappagalli (che qui sono comunque LIBERI nel Parco!!!) ecc ecc e farli star buoni buoni a farsi vedere dai figli questo tipo di Parchi mi pare una buona alternativa.
L'amore per gli animali si manifesta in tanti modi: pensate ad esempio che i rapaci si sono riprodotti all'interno del Parco, che escono e volano "liberi", per poi tornare da quella parte di vita che loro conoscono e che li protegge!!! Gli istruttori sono TUTTI favolosi!!!
Veniamo al prezzo: noi abbiamo scelto il pacchetto parco + hotel: 2 giorni al parco e un pernottamento con colazione a 39 €. Credevo fosse una bufala!!! Dico ma dove dormite con meno di 50-60€?? Nel nostro hotel (Hotel G a 6 km) nessuna sala separata per la colazione che era ottima e abbondante (dolci, affettati, formaggi, yogurt, latte, caffe espresso o cappuccino, accoglienza all'una di notte con un gran sorriso e tanta cortesia da parte di tutto lo staff), camera base ma buona (non suite enorme, ma ripeto 39 € includevano anche il Parco!!!!!) .
I giochi del Parco non sono tantissimi, e sarà stata fortuna ma per quelli scelti la coda era minima. La piscina è bellissima e un paradiso per i bimbi ( e super sicura grazie ai bagnini).
La ristorazione (vicino la Piascina non era il massimo, ma l'igiene ci ga lasciato a bocca aperta (sterilizzavano il tavolo e spazzavano sotto appena ti alzavi)...
Per finire: andateci!!!

8 recensioni per questa attrazione
“una giornata all'insegna del divertimento!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

bello divertente e una volta all'interno si può fare qualsiasi attrazione...Per il prezzo io ho pagato pochissimo grazie ad una promozione del mio ufficio. Cmq il prezzo intero è 25 euro.

Visitato a Giugno 2012
“IL TUO INCUBO IN UN GIORNO”
1 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Di ritorno da un fine settimana nei castelli romani decido di concludere con una domenica rinfrescante allo Zoomarine. Il potere del massiccio battage pubblicitario che evocava nella mia mente il gingle zoo zoo zoomarine da una parte e le entusiaste recensioni lette dai miei predecessori dall'altra spingono me e la mia fidanzata a dirigere la prua verso questa pubblicizzata "terra promessa" in grado di sintetizzare "una vacanza in un giorno". Al parcheggio ci accorgiamo subito del pienone di visitatori ma non ci badiamo molto confidando nell'ampiezza del parco. Ci chiedono 4 euro per la macchina. Dopo aver pagato ben 25 euro a testa per l'ingresso la sensazione che si ha è di totale smarrimento. Nessun servizio accoglienza nè informazioni sull'offerta del parco ma solo una sequela di gazebo di tour operators che in ogni modo cercano di fermarti per venderti una vacanza. Ci addentriamo alla ricerca delle piscine. ORRORE! La prima piscina è abbastanza grande ma per buona parte é destinata ai bambini con acqua che arriva alle caviglie. Tutti i lettini nonché ogni metro quadro a bordo piscina è occupato. Optiamo per l'altro piscina ma lo scenario non cambia. Cerchiamo poi di liberarci dei nostri averi depositandoli in uno dei pochi armadietti rimasti disponibili al costo di 5 euro! Ancora vestiti giriamo per il parco alla disperata ricerca di un lettino ma niente. La situazione si complica se immaginate il sole allo zenit, 37 gradi all'ombra (almeno ci fosse dato che non ci sono alberi nel parco), una massa inferocita di famiglie esasperate da figli urlanti. Vediamo un deludente spettacolo di pappagali per poi cercare disperato refrigerio nel cinema 4D (imbarazzante film per bambini di 10 minuti). A questo punto comprendiamo che si stava realizzando la nostra Waterloo domenicale decidiamo dopo appena 2 ore di permanenza di scappare via. In conclusione al di là del salasso economico di €59 tra ingresso parcheggio e armadietto NON lo consiglierei alle coppie ma anche e soprattutto alle famiglie per l'assenza di servizi soprattutto nei giorni di grossa affluenza. Grazie alla pubblicità massiccia si vuole far passare un parco divertimenti (peraltro scarsetto nelle attrazioni) in un parco acquatico. E' il caso di dirlo NON ABBOCATECI!

San Miniato, Italia
11 recensioni per questa attrazione
“Bellissimi spettacoli!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Chiaramente ottima l'associazione bambino Acqua ballo gioco giostra ma fenomenali gli spettacoli e ben fatti i dinosauri!

Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Zoomarine hanno visto anche

Conosci Zoomarine? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Zoomarine, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.