“SENZA TEMPO” 4 su 5 stelle
Recensione di Riviera Golf Resort

Hai aggiunto Riviera Golf Resort ai Preferiti
Riviera Golf Resort
3.0 su 5 Hotel   |   Via Conca Nuova, 1236, 47842 San Giovanni in Marignano, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a San Giovanni in Marignano
“SENZA TEMPO”
4 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012

A due passi dalla riviera romagnola l'hotel con la sua piscina e il campo da golf permette di godersi il relax a due passi dalla bolgia. A due passi dal mare e dall'autodromo internazionale del Santa Monica. Il Riviera Golf è sicuramente una delle migliori strutture in zona. Architettura particolare che per l'estetica e per il gusto delle camere vuole ricordare la barca (progetto voluto dal proprietario della Ferretti azienda leader nella costruzione di Yacht). Ci ho dormito diverse volte in camere diverse. Comode quelle con il giardino a bordo piscina, una notte sono uscito dalla stanza e mi sono tuffato (tempo una vasca e il portiere di notte mi aveva gia' riacciufato..). Piu' ampie la stanze all'esterno del corpo centrale dell'hotel tutte con un piccolo spazio all'aperto che permette di prendere il sole o godersi il dolce far niente su comodi lettini.
La piscina esterna è davvero "immensa" e comoda. Con i suoi gradoni posizionati dal lato "lungo" permette un uso tranquillo anche ai più piccoli. Gli idromassaggi nella piscinetta coperta permettoo il relax anche nel freddo periodo invernale. Piacevole e con vista anche il bagno turco. Abbastanza moderna la palestra.
Non gioco a golf e non sparei dare una valutazione al campo di gioco.
Le camere sono tutte diverse, belle e rifinite con gusto. La prima colazione potrebbe essere migliore, senza infamia e senza lode. Personale nella media.
Adatto per viaggi d'affari, di coppia, amici o famiglia

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Guest Relations Manager alle Riviera Golf Resort, ha risposto a questa recensione., 13 luglio 2012
Gentile Cliente,
leggiamo con piacere la sua gradita recensione e del fatto che ha potuto godere appieno del suo soggiorno nella nostra elegante tranquillità a due passi dalla Riviera romagnola, prendendo, nel contempo, nota delle sue utili indicazioni sui servizi.
Per quanto riguarda il servizio della colazione, ci spiace rilevare non sia stata completamente soddisfacente; avendo un servizio di colazioni molto lungo, dalle 7.00 alle 11.00, ritengo possa aver preso il momento di rimpiazzo delle differenti e numerose proposte mattutine.
Certi di averla nuovamente nostro ospite ci sincereremo la prossima occasione di farle fare almeno due vasche notturne nella nostra piscina esterna di 82 mt prima di essere "acciuffato" dal portiere notturno!!!
Con cordialità

1 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Incredibile , non ho mai visto una cosa del genere..... Sono stata ad un matrimonio organizzato al ristorante del riviera golf club ed e' stato un vero disastro. Premetto che gli sposi sono arrivati per traffico intenso sulla strada. Loro avevano allestito un tavolo a bordo piscina che sarebbe stato all'ombra( cosi'dicono loro fino alle 15.30) ma che poi e' diventato una fornace a celo aperto.
Noi ospiti abbiamo mangiato ( quasi nulla ) come se stessimo in una sauna( quasi 40 gradi). Ma e' possibile che in un posto cosi' grande non potevano postare il tavolo all'ombra? invece si visto che si sono decisi a spostare gli ospiti rimasti sotto un gazebo solo dopo 3 ore che la gente ( tra cui diversi anziani e bambini)era stremata. Il 50 per cento del cibo e' andato buttato , per non parlare dei confetti, esposti al sole da almeno 5 ore ormai liquefattti.
Mi dispiace per gli sposi....tanti sacrifici e il matrimonio rovinato.... Chi decide di organizzare un pranzo di matrimonio deve pensare a tutto non solo a prendere i soldi.

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
, General Manager alle Riviera Golf Resort, ha risposto a questa recensione., 11 luglio 2012
Gentile cliente, ci rammarica la sua recensione ma ci teniamo a sottolineare che l'inconveniente è stato creato dal ritardo di 4 ore con cui sposi ed ospiti sono arrivati nel nostro resort causa traffico. Nonostante ciò, e la nostra proposta di rimandare il pranzo alla sera invitando tutti ad un meritato relax nella nostra piscina di 82 mt., abbiamo mantenuto il tavolo di ricevimento nella posizione scelta dagli sposi e alle 17.00, con 4 ore di ritardo, abbiamo servito la prima portata. Dopo 2 piatti serviti, visto il caldo, abbiamo suggerito di spostare il tutto in area diversa da quella scelta. Le segnalo che parenti degli sposi ci hanno richiesto di non spostare il tavolo all'interno del ristorante prima dell'inizio. Abbiamo mantenuto in servizio il personale di cucina e sala, nonostante alle 17.00 avrebbero dovuto finire il turno considerando la conclusione dell'evento, cercando di dare massima disponibilità per la realizzazione del ricevimento.
La nostra attenzione ai particolari, elemento importante che ci contraddistingue, sicuramente non è stata colta visto il disagio causato dal ritardo.
L'area dedicata ai matrimoni solitamente è diversa da quella espressamente richiesta dagli sposi. Noi abbiamo accettato di organizzare il matrimonio in quell'aria visto il numero esiguo di persone presenti al ricevimento (15). Senza il ritardo avremmo gestito al meglio il pranzo.
Concludo riportando i complimenti degli sposi sia in termini di disponibilità che di qualità espressa,
Sperando di averla ancora nostra gradita ospite le invio cordiali saluti.
pescara
4 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

sono toranata in quest' hotel la scorsa settimana per la terza volta. apparte la struttura molto bella e completa, le volte precedenti, mi ero trovata molto male per via del personale poco preparato, molto superficiale e disinteressato alle esigenze del cliente. questa volta sono rimasta stupita dalla cortesia estrema, alla hall, 2 dei ragazzi, enrico e marco, sono stati cosi' gentili e premurosi da sentirmi praticamente a casa mia. al ristorante ci sono 2 ragazze ai tavoli veramente attentissime e molto gentili. la struttura, poi, parla da sola. nel corpo centrale c'e' la hall, il ristorante, dove tra l' altro si mangia benissimo ed una delioziosa spa con palestra, sauna, bagno turco e una fantastica piscina idromassaggio con una vetrata che affaccia sulla piscina esterna e sul verde del golf. alcune suite sono all' interno di villette, tutte con giardino privato. questa volta noi abbiamo allogiato in una riviera che e' nel corpo centrale dell' hotel. una stanza ampia, letto comodissimo, un bel divano ed un bagno con vasca a vista sulla stanza. tv anche in bagno. la riviera la consiglio a piano terra cosi' da poter accedere in pochi passi alla piscina. il design della nostra stanza era molto moderno ed allo stesso tempo caldo ed accogliente. le pecche: la stanza era piena piena piena di polvere e la colazione molto misera.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
termoli
4 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

Bellissime le suite che in realtà sono delle piccole villette tutte diverse fra di loro con tanto di patio e cancelletto privato!! Nella nostra la la doccia aveva una stanza a parte con tanto di finestra e tv!! Davvero spettacolare!!Purtroppo non abbiamo potuto provare i servizi relativi al golf perchè il tempo non permetteva, ma in compenso abbiamo usufruito del centro benessere, forse un pò piccolino ma abbastanza funzionale e completo, la zona sauna invece potrebbe essere strutturata diversamente e manca la parte fredda ... peccato per la piscina esterna non accessibile in quel periodo ma in estate credo sia qualcosa di meraviglioso!! Dulcis in fundo una colazione spettacolare fino ad ora tarda!! Devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Ho soggiornato per 4 giorni presso il Riviera Golf e le sensazioni sono state variabili. A parte alcuni disguidi nella prenotazione (non il massimo per un hotel che vuol darsi aria da grande struttura), passo ad analizzarvi gli alti e bassi.
In realtà, se giudicassi un hotel 4 stelle, dovrei essere più alto con il voto (almeno 4 complessivo). In effetti, la struttura formalmente è un 4 stelle, ma i prezzi sono più vicini ad un 5 stelle che ad un 4, e dunque valuterò come fosse albergo di tale categoria. 200 euro per la camera base (ok sono suite,ma siam pur sempre nelle campagne di San Giovanni Marignano) non è da 4 stelle.

Partiamo dalle note positive:
1 - SPA. Decisamente bella e attrezzata l'area idromassaggi, svariate possibilità di getti e postazioni, con piscina riscaldata e splendido ''tetto panorama'' che si apre facendo godere del sole anche la piscina interna. Sicuramente da 5 stelle.
2 - Ristorante. Ottima cucina, ho cenato la prima sera con soddisfazione e pranzato tutti i giorni, sempre gradevolissimo. Prezzi nella media da ristorante di medio alta levatura.
3 - Dimensione camere. Alloggiavamo in una Riviera Suite (la via di mezzo fra Green e Villas) e sicuramente lo spazio era buono,nulla da dire, anche del bagno con servizi sanitari separati (come si pretende da tutte le nuove strutture di livello).

E ora passo agli aspetti che non mi hanno convinto.. In primis accennavo al disguido nella prenotazione, dove sono giunto alla conclusione di aver capito che il problema è stato generato dal sistema di prenotazione e proposta offerte del sito, che cumulava una serie di opzioni facendo scendere il prezzo a livelli davvero competitivi, troppo si vede per come è andata a finire :) . Incuriositi, il mio collega telefona all'hotel dove gli confermano che se c'è l'offerta online è valida e si offrono di curare la prenotazione, salvo poi essere richiamati pochi minuti dopo per sentirsi dire che l'offerta era stata esaurita (o non c'era mai stata - a seconda della persona che parlava al telefono :) ) e per alcune ore indispettiti abbiam meditato di cambiare struttura..salvo poi accettare una proposta (che ammetto già mi avevano fatto per un diverso soggiorno che avevo richiesto precedentemente) e comunque competitiva..in sostanza : buona fede del personale e management della struttura non la metto in dubbio, solamente in un caso simile ci si aspetterebbe un comportamento un tantino più professionale. Anche se siamo in un 4 stelle. Bastava farci presente il problema e saremmo stati noi i primi a dire di farci il prezzo migliore possibile se gli era impossibile l'altro,ma troppe giustificazioni differenti hanno un pò infastidito. Il personale in ogni caso durante il soggiorno è stato estremamente cordiale, nessun appunto a riguardo.
In ogni caso, al giovedì sera siamo arrivati all'albergo e siam ripartiti al lunedì,camera 202.
Gli aspetti che non hanno convinto del soggiorno, sono stati:
1 - eccessiva rumorosità anche delle camere, causa vicinanza autodromo di Misano (davvero un brusio fastidioso perenne!)
2 - pulizia non eccellente delle camere, con polvere sia sulle mensole che sotto i letti.
3 - presenza di fili (in bagno) scoperti (credo una connessione ad un telefono mancante)
4 - televisore scandalosamente piccolo per la dimensione della camera.
5 - parti trasandate del pergolato sopra il balconcino (pezzi divelti o mancanti)
6 - assenza di vasca da bagno (in una suite la pretenderesti)
7 - non semplicissimo l'uso delle luci, ma alla fine ti abitui.
8 - ragnatele presenti in alcuni angoli della piscina con tanto di ragni, vicino a dove si farebbe l'idromassaggio non è il massimo.
9 - parcheggio a pagamento (20 euro al giorno),considerando lo spazio presente credo che chi prenota una suite possa anche avere il parcheggio incluso..
10 - Nota dolente la colazione..cioè,di livello discreto, ma non da grande struttura. Dolci non validissimi, poco salato, dopo 2 giorni non c'era varietà..soprattutto il primo giorno, presenti pochi ospiti,era davvero magra..migliorabile.

In sostanza...suggerirei una manutenzione un pò più precisa della struttura, spero sia perchè la stagione è agli inizi..per il resto, location nella quale si può tornare, soprattutto in caso di offerte. Riccione ha forse solo da quest'anno una struttura all'altezza (che proverò a breve) ovvero i Trampolines..vedremo!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Pesaro
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

La location è meravigliosa, il resorto stupendo, l'atmosfera talmente inebriante che ti sembra di essere teletrasportato all'estero, ci vado spesso e spesso ospito miei clienti i quali no fanno altro che ringraziarmi, faccio sempre un'ottima impressione. Piccolo appunto, la cucina non è sempre impeccabile ma comunque assolutamente al di sopra della media locale. Lo segnalo e consiglio, sia il vostro un soggiorno per business o piacere.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Mirandola, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ottimo tutto: qualità ed eleganza, pulizia perfetta e stanze di design moderno. Fantastica la cena al lume di candela con vista sulla piscina/campo da golf, staff cordiale e competente.
La zona benessere con sauna, bagno turco ed una piscina interna riscaldata con percorso idromassaggio è da non perdere.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Conosci Riviera Golf Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Riviera Golf Resort

Indirizzo: Via Conca Nuova, 1236, 47842 San Giovanni in Marignano, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Rimini > San Giovanni in Marignano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in San Giovanni in Marignano
Categoria hotel:3 stella/e — Riviera Golf Resort 3*
Resort, Restaurant, Wellness, Meeting, Eventi e Golf: questi sono gli elementi che caratterizzano il rivieragolfresort. Rivieragolfresort è un’oasi di quiete e relax, dove una sapiente regia ha coniugato natura, ospitalità, sport, benessere ed eventi. A pochi chilometri dalla Riviera romagnola, è un gioiello di design immerso nel verde, frutto della creatività di architetti, ingegneri e paesaggisti di fama internazionale. Il resort dispone di 32 suites, ognuna con uno stile unico ed esclusivo, ideate e realizzate tramite una sapiente collaborazione di 14 architetti ed interior designers; sono divise in tre tipologie: 12 Riviera Suites, poste nel corpo centrale della struttura di cui 6 con giardino privato e 6 con balcone vista campo da golf; 16 Green Suites, villette con giardino privato; 4 Villas con accoglienti e spaziosi ambienti separati e ampio giardino privato. Riviera beauty & SPA è un’area di relax che coniuga il benessere con lo sport. Al suo interno: piscina coperta con percorso idromassaggio, camminamento defaticante, nuoto contro corrente, poltroncine e lettini idromassaggio, sauna, bagno turco. All’esterno si trova la maestosa piscina lunga 82 metri in pietra di Noto. Ampia gamma di trattamenti benessere ed estetici eseguiti da personale specializzato con prodotti utilizzati di elevata qualità. Meeting & Eventi L’area eventi a bordo piscina di 250 mq è il luogo ideale per ospitare prestigiosi eventi come matrimoni, cene di gala, ed ogni tipologia di occasione per gran soirèe. A completare i servizi, la sala meeting Tee Room di 120 mq posta al primo piano della struttura principale che gode di luce naturale e dotata delle necessarie attrezzature dedicate al business; può ospitare fino a 100 persone con allestimento a platea o cene in assoluta riservatezza ed esclusività grazie all’emozionante vista sulla piscina esterna e il campo da golf. Campo da Golf 18 buche. Fiore all’occhiello del resort, è il campo da golf 18 buche, nove delle quali inaugurate a settembre 2010. Il percorso di gioco si rende avvincente attraverso un susseguirsi di dolci saliscendi, uliveti, vigneti, boschi ed aree naturali. Le prime buche del percorso, disegnate dall’architetto Luigi Rota Caremoli si sviluppano lungo un paesaggio collinare all’interno del Parco della Valle del Fiume Conca che a ridosso del campo di golf forma un grande lago animato tutto l’anno da numerose specie di volatili stanziali e migratori. Le buche lungo il fiume costituiscono un’oasi naturale di elevato pregio ambientale e naturalistico. Le seconde nove buche portano la firma del famoso architetto canadese Graham Cooke che ha modellato il tracciato conferendogli il caratteristico stile nordamericano. L’architetto, partendo dal piano di campagna, ha saputo modellare un percorso caratterizzato da ampi e lunghi farway, contornati da piacevoli mounds ed ostacoli d’acqua, bunkers diversificati, green spaziosi su più livelli, estremamente veloci. Da queste buche si può ammirare l’incantevole panorama delle colline romagnole e marchigiane. DATI TECNICI: 18 buche, par 72, metri 6.412. + 9 buche executive e Pitch & Putt. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Travel Republic (UK), TripOnline SA, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Riviera Golf Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Resort Riccione
Rivieragolfresort Hotel San Giovanni In Marignano
Riviera Golf Resort Hotel
Riviera Golf Resort San Giovanni In Marignano, Provincia Di Rimini
Riviera Hotel Riccione

Se siete i proprietari o gestori di Riviera Golf Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.