“Bellissima domenica tra carnevale e un'ottima cena” 5 su 5 stelle

Cucina: dessert, italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Vittoria, Italia
“Bellissima domenica tra carnevale e un'ottima cena”
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

Domenica 19 siamo di nuovo stati a Palazzolo Acreide per assistere al bellissimo carnevale e che suggerisco a tutti di non perderlo! Tanti carri fantastici carri e un bellissimo paese in festa!

La sera dopo la sfilata in Piazza non poteva mancare la cena nel "nostro" ristorante Il Portico dove non si dono smentiti per una deliziosa cena in una atmosfera particolare e sopratutto al caldo, dopo aver preso un bel pó di freddo fuori! Come detto io e mia moglie abbiamo passato una bellissima domenica che senza dubbio rifaremo anche il prossimo anno!

Siracusa, Italia
“SUBLIME CENA ROMANTICA PER SAN VALENTINO...”
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Dopo la bellissima prima volta al Portico, decido di ritornare con la mia dolce metà a San Valentino.. OTTIMA SCELTA!!!
Ragazzi, cena da favola in un ambiente bellissimo, in cui l'accoglienza è curata nei minimi particolari da una dolcissima capo sala e dalle sue colleghe, tavoli ben distanziati per una piacevole privacy, servizio ben organizzato senza invadenza e molta cortesia. La cena.. che dire.. ogni commento è superfluo anche per questo ho deciso di commentare con le foto di questa cena a 5 stelle, le quali da sole vi faranno decidere di provare una cucina con dei sapori e profumi unici..

• Visitato a Febbraio 2012
Carlentini, Italia
“Ottimo pesce in una zona prettamente montanara”
5 su 5 stelle Recensito il 17 gennaio 2012

Il ristorante è collacato in pieno centro storico il palazzo antico con diverse sale collocate tra loro e molto eleganti. Un ambiente per tutte le esigenze, dallo stare in famiglia, all''uscita con gli amici, all'organizzazione di eventi particolari. Lo chef Salvo, molto preparato e qualificato, prepara dei piatti dove riesci a distinguere ogni sapore. Il pesce è la specialità del ristorante preparato in modi differenti che riescono a dare al cliente emozioni particolari. I piatti vengono presentati con eleganza e raffinatezza. Il servizio è affidato al personale di sala, molto preparato, educato e cordiale con tutti. Sono rimasto molto soddisfatto del Ristorante - Il Portico e conto sicuramente di ritornarci. COMPLIMENTI...!!!

• Visitato a Gennaio 2012
Abano Terme, Italia
“APPAGATE I VOSTRI SENSI”
5 su 5 stelle Recensito il 21 dicembre 2011

Andiamo spesso in vacanza in Sicilia e per noi è una tappa “irrinunciabile”. Tuttavia riteniamo sia “obbligatoria” per chi, da turista e non, vada a Palazzolo Acreide, meraviglioso paese collinare; una indicazione per tutte, il riconoscimento da parte dell'Unesco a patrimonio dell’Umanità: non credete ne valga la pena visitarlo?
Chiaramente un posto così bello non può non avere un ristorante che lo celebri, ed eccolo: “Il Portico”.
Il ristorante è situato all'interno di un palazzo del Settecento. Appena oltrepassata la soglia d’ingresso, l’atmosfera si fa suggestiva, basta alzare lo sguardo sulle volte delle sale per ammirare i bellissimi affreschi: un tuffo nel passato.
La cucina, gestita dal proprietario Salvo Calleri, la cui proverbiale passione per il cibo si evince in ogni suo piatto, è in grado di stupire e far provare sensazioni al palato che solo chi possiede questa passione è in grado di trasmettere.
I piatti sono tipici del luogo, con forte impronta territoriale, uno per tutti la salsiccia palazzolese. Il menù, ricco e adatto a qualsiasi gusto, propone piatti a base sia di carne che di pesce. Ogni specialità è arricchita da ingredienti stagionali che variano a seconda della stagionalità dei prodotti freschi del territorio. Il menù degustazione propone sapori sempre nuovi ed, innovative interpretazioni della cucina tipica siciliana. Meritevole di attenzione la scelta dei formaggi. Eccellenti i dessert. Ottima, anche la cantina vini.
L’ affidabilità e l’attenzione alle materie prime, sempre fresche, così come la manipolazione, eseguita con maestria di chi conosce il proprio lavoro, fanno di questo ristorante un luogo di cucina ricercata, creativa ed innovativa.
Cos’altro dire? ... Provare per credere.

• Visitato a Agosto 2011
Siracusa, Italia
“tutto fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 17 novembre 2011

dopo aver letto alcune recenzioni su trip ci rechiamo al portico,domenica a pranzo con degli amici di firenze,ingresso che ci mette un po sulle righe,palazzo del 700 con delle sale a dir poco bellissime e ben curate,accoglienza calda e non troppo formale,amichevole e ben impostata,ottimo menù con piatti molto invitanti e ben descritti per come vengono proposti e serviti,ottimo pane servito caldo nel nostro caso fatto con noci e mozzarella ragusana e finocchietto selvatico.leggiamo menù degustazione 7 portate,chiediamo in cosa consiste,ci viene detto volete mangire carne o pesce?....pesce a palazzolo,in montagna rispondiamo!!!! il resto del nostro pranzo e solamente e assolutamente fantastico andate,provate e commentate.
consiglio per il nostro palato (ravioloni di crostacei al pesto ibleo-mille foglie di spada e zucchine-bavarese ai cachi) tutto delizioso,curato e ben servito provare per credere

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Il Portico hanno visto anche

Palazzolo Acreide, Provincia di Siracusa

Se siete i proprietari o gestori di Il Portico, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.