“Meno affascinante.” 3 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
4 recensioni per questa attrazione
“Meno affascinante.”
3 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Lasciato un po' a se' stesso, certamente si nota un calo dell'affluenza rispetto agli anni passati.
Resta comunque un bel polmone verde pugliese.

Visitato a Giugno 2012

Giovinazzo, Italia
8 recensioni per questa attrazione
“come quando eravamo piccoli”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

tanta gente, tanto controllo da parte della forestale, tanta pace

Visitato a Aprile 2012
8 recensioni per questa attrazione
“Luogo di rifugio e relax”
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Luogo ideale per brevi gite fuori porta che permette di rilassarsi, a patto che vi troviate un posto lontano dai luoghi attrezzati per picnic e bambini, e di rifugiarsi quando la calura estiva è insopportabile. Bellissimo il percorso pedonale che attraversa una buona parte della foresta. Ci sono anche alcuni locali dove poter mangiare o prendere un semplice gelato. Se volete un consiglio andate alla Selva di Diana che è il migliore dei locali che trovate.

Visitato a Maggio 2012
7 recensioni per questa attrazione
“giornata all'aperto”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Era da tanto tempo che mancavo alla foresta di Mercadante, non me la ricordavo così attrezzata e organizzata. Adesso ci sono tavoli in pietra, panche e postazioni barbecue che da ragazzina mi sognavo. Posto ideale per portare i bambini e per passare una giornata all'area aperta. Provvista anche di percorsi ciclabili, ristorani e bar per un buon caffè pomeridiano in totale relax

Visitato a Aprile 2012
5 recensioni per questa attrazione
“Una bella passeggiata”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

È un bosco attrezzato, dove si può tranquillamente andare a fare due passi nel verde. Ideale per una scampagnata con bambini, o per un giro in mountain bike alla scoperta della natura. L'ingresso è gratuito (per questo cinque stelle), ci sono all'interno un paio di ristoranti, aree picnic e il chioschettoo dei gelati. Alcuni alberi sono contrassegnati con etichette che ne indicano la specie, anche se diversi cartellini sono vecchi e rovinati. Per quanto riguarda la fauna, gli unici animali che ho incontrato nel bosco erano a due zampe...
Buona passeggiata nel rispetto della natura.

Gli utenti che hanno visto Foresta Mercadante hanno visto anche

Bari, Provincia di Bari

Martina Franca, Provincia di Taranto

Conosci Foresta Mercadante? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Foresta Mercadante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.