“giornata all'aperto” 5 su 5 stelle

Bari, Italia
7 recensioni per questa attrazione
“giornata all'aperto”
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Era da tanto tempo che mancavo alla foresta di Mercadante, non me la ricordavo così attrezzata e organizzata. Adesso ci sono tavoli in pietra, panche e postazioni barbecue che da ragazzina mi sognavo. Posto ideale per portare i bambini e per passare una giornata all'area aperta. Provvista anche di percorsi ciclabili, ristorani e bar per un buon caffè pomeridiano in totale relax

Visitato a Aprile 2012

6 recensioni per questa attrazione
“Una bella passeggiata”
4 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

È un bosco attrezzato, dove si può tranquillamente andare a fare due passi nel verde. Ideale per una scampagnata con bambini, o per un giro in mountain bike alla scoperta della natura. L'ingresso è gratuito (per questo cinque stelle), ci sono all'interno un paio di ristoranti, aree picnic e il chioschettoo dei gelati. Alcuni alberi sono contrassegnati con etichette che ne indicano la specie, anche se diversi cartellini sono vecchi e rovinati. Per quanto riguarda la fauna, gli unici animali che ho incontrato nel bosco erano a due zampe...
Buona passeggiata nel rispetto della natura.

Bari, Puglia, Italy
5 recensioni per questa attrazione
“A mio parere un bel luogo”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

La foresta di mercadante è un buon posto dove poter stare tranquilli in mezzo alla natura. Per chi ha voglia di fare un pic-nic fuori porta è l'ideale. Sulla strada principale che taglia la foresta vi sono 3 o 4 locali tra cui bar, ristoranti dove poter prendersi un gelato o un caffè nel primo pomeriggio. Occhio però a scegliere la giornata giusta per andarci. Se ci andate a trascorrervi la pasquetta andateci presto, più o meno intorno alle 8:00 altrimenti non troverete un buco libero in tutta la foresta. Io però preferisco questo posto in altri periodi dell'anno.

Visitato a Aprile 2011
San Remo, Liguria, Italy
11 recensioni per questa attrazione
“Unica”
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

La foresta Mercadante si estende per oltre milletrecento ettari di pini, cipressi e roverelle, dietro i quali è facile scorgere volpi, faine e donnole; l'area, gestita dal corpo forestale, è fornita di servizi e di zona ristoro.
La foresta "Mercadante" oasi naturale con i suoi itinerari naturalistici attrezzati è la strada del benessere, diventa il luogo ideale per tutti coloro che, con lunghe passeggiate o con opportuni programmi di allenamento, vogliono respirare un poco di aria pura in ambiente sereno e piacevole, indispensabile per ritemprare le forze logorate dallo stress quotidiano.
Le varietà delle piante messe a dimora, vanno dai pini alpensis, pinea marittimi, ai cipressi comuni, piramidalis ed horizontalis; dalla roverella al quercis ilex (leccio), al pseudosuber (fragno) e alla spinosa (quercia); dal cedrus atlanticus, a quelle impiegate di recente: olmi, robinia, frassino, ormello, bagalaro, eucalipti, ecc. Le più vecchie ne hanno da 40 a 60 anni, dato che le prime piantate andarono distrutte dai, purtroppo, numerosi incendi, eufemisticamente classificati "spontanei" o "accidentali".
Ritengo di poter affermare, che la via della foresta "Mercadante" è la strada del benessere, non solo per Cassano e i cassanesi, ma per tutti coloro che gioiosamente la battono per poter respirare un poco di aria pura in ambiente sereno e piacevole, indispensabile per ritemprare le forze logorate dallo stress quotidiano.

Visitato a Agosto 2011
Bari, Italia
120 recensioni per questa attrazione
“Meraviglia tutta verde”
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Sono una abitueè di questa oasi naturale sin da quando ero bambina e, ad esser sincera, l'ho vista migliorare nel tempo. Ci sono diversi percorsi, tutti opportunamente segnalati da cartelli, che consentono al visitatore di "perdersi" nel bosco senza perdersi realmente. Ci sono anche spazi per pic nic e alcuni baretti poco invasivi.

Gli utenti che hanno visto Foresta Mercadante hanno visto anche

Bari, Provincia di Bari
Martina Franca, Provincia di Taranto

Conosci Foresta Mercadante? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Foresta Mercadante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.