“Trattoria romana a Mantova” 4 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
Guastalla, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Trattoria romana a Mantova”
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2012 tramite dispositivo mobile

Appena fuori Mantova incontro questa trattoria particolare perchè specializzata in cibo romano... e mantovano.
Trattoria funzionale, ordinata e pulita, sia da compagnia ma anche da coppia.
La qualità è mediamente sempre buona. Gli affettati sono superiori alla media (buona la stagionatura); buona anche la carne dei secondi (e anche ben preparata).
La pasta mantovana é conforme a tradizione come nel buoni tortelli di zucca al burro fuso.
Per la cucina romana, vedi cacio&pepe, forse avremo gradito una pasta più al dente e di gusto un po più deciso, ma comunque confermiamo che il piatto conserva i buoni sapori della sua origine; una buona alternativa per chi vuole mangiare secondo altre tradizioni.
Situazione davvero piacevole nell'ambito di una conduzione famigliare semplice ma di qualità.

• 3 su 5 stelle Atmosfera

Mantova, Italia
“il meglio!!”
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2012

Ospitalità,simpatia,gentilezza! siete i migliori! Siete il meglio a mantova su tutto! bacioni BONNY!

• Visitato a Luglio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Borghi, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Trovato per caso”
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2012

Ottima accoglienza, ci hanno fatto entrare anche con i nostri cani. Abbiamo preso un ottimo primo con crema di cicoria ed una buona tagliata. Anche il cremcaramel fatto in casa ha fatto centro.
spesa contenuta, consigliato!

• Visitato a Agosto 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Di ristoranti così se ne trovano pochi!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2012

Siamo approdati a questo ristorante grazie alle recensioni lette, e non possiamo che confermare l'ottima impressione.
I primi buonissimi, ma ancor meglio i secondi e il tiramisu' cucinato dalla proprietaria e' veramente sublime.
Il rapporto qualita' prezzo veramente ottimo.

Reggio Emilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“La comodità fatta trattoria”
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2012

D'accordo: ammetto che adoro questo locale perchè si trova a 100 metri da casa....il che ci permette di approfittare sempre del loro ottimo vino della casa in maniera decisamente abbondante. Ma veniamo alle portate: siamo degli habitués, quindi abbiamo provato quasi tutto ormai. Punto in più per il menu invernale che prevede polenta, stracotto e diversi tipi di carne. Ottimo il mix di antipasti che include sempre dell'affettato e delle bruschette. Quasi tutti i primi piatti sono fatti con pasta fresca e i condimenti sono sempre davvero abondanti (impossibile non fare scarpetta). Personalmente impazzisco per il loro filetto 'strillante' (al sangue) con pistacchi e salsa al vino, mentre una delle ultime new entry, la picanha, anche se ben condita e molto abbondante, non mi ha fatto impazzire in quanto a cottura. In ultimo, ma di sicuro non per importanza, un perfetto rapporto qualità/prezzo !!

• Visitato a Agosto 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Pennichella hanno visto anche

Porto Mantovano, Mantova

Mantova, Provincia di Mantova

Conosci La Pennichella? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Pennichella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.