“Il giorno 11 settembre ho soggiornato una...” 2 su 5 stelle

Hai aggiunto Hotel Lago di Braies ai Preferiti
Hotel Lago di Braies
San Vito 27, 39030 Prags, Italia   |
Classificato al n.9 di 11 hotel a Prags
“Il giorno 11 settembre ho soggiornato una...”
2 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2010

Il giorno 11 settembre ho soggiornato una notte in questo albergo. Bella location e bello da fuori, una volta dentro, l'arredamento è anni '70, ho aspettato 20 min qualcuno mi accogliesse alla reception. Le stanze sono vecchie e con letti mal conci. Il panorama è però mozzafiato. La cucina ottima. Il prezzo x una notte è stato di 120€ a stanza in 2.(60€ a testa in mezza pensione) Decisamente troppo per quello che offre come struttura. Ma ripeto la location è ottima.

• Ha soggiornato in Settembre 2010

2 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2010

Abbiamo lasciato l'albergo il giorno stesso! Avevamo prenotato dopo aver visto le foto sul sito, sembrava molto bello e nonostante il costo elevato di ben 77 euro a persona al giorno MP, ci siamo decisi. Appena arrivati, il portiere non trova la prenotazione della nostra matrimoniale con vista lago. Poi dice di averla trovata e ci dà le chiavi di una piccola stanza con letto singolo + divanetto sfondato sul quale era stato posizionato un materassino. La stanza era piuttosto malridotta: muri scrostati e con umidità, puzza di muffa, bagno con mattonelle rotte e servizi igienici molto vecchi. Anche i corridoi avevano i muri pieni di umidità, pavimenti in cattive condizioni e luci fioche. L'unica cosa bella era il panorama sul lago, veramente incantevole. Di fronte alle nostre lamentele ci è stato detto che non ce lo potevano garantire ma avrebbero cercato di spostarci in una stanza matrimoniale. Dop aver viaggiato per sole 11 ore? Per 77euro a persona al giorno non ne valeva assolutamente la pena. Potete immaginare la nostra delusione, soprattutto in una regione come l'Alto Adige dove difficilmente si rimane delusi. Per fortuna tramite l'APT abbiamo trovato un appartamento libero molto carino e confortevole, e siamo andati via subito.
Non so se sul sito dell'Hotel abbiano messo solamente le foto delle camere ristrutturate (porte e finestre sembrano nuove, i muri appena ripitturati e il parquet nuovo) ma non è giusto se poi buona parte delle camere dell'albergo non lo sono e, anzi, non vengono toccate da almeno 20 anni, a giudicare dallo stato dei bagni e dei muri. Per gli ospiti è un'amara sorpresa!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Vicenza
2 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2010

Da amante della storia degli Asburgo, pensavo da anni di regalarmi un soggiorno in questo hotel blasonato che è stata residenza estiva della famiglia imperiale austriaca e che tanto si vanta di essere stato uno dei primi Grand Hotel delle Dolomiti. Fu fondato infatti sul finire del 1800 dalla famiglia Heiss, pioniera del turismo in Sud Tirolo.

A dire il vero questo hotel così imponente situato sulle sponde dell'idilliaco Lago di Braies (BZ), nell'osservarlo dal di fuori da una parte mi ha sempre attratta per il suo aspetto storico ma dall'altra parte non mi convinceva perchè sembrava il fantasma di sè stesso e del suo passato.

Mi sono decisa. Ho pernottato per un fine settimana richiedendo, come da consigli letti sul vs. sito, una camera con Tv perchè le stanze con televisione erano quelle di recente ristrutturazione.

Quelle che erano sensazioni negative sono state ben presto confermate.

Entro nell'hotel. Un gelo alla reception e nei corridoi del piano terra. Forse non si arriva ai 16-17 gradi (all'esterno 10-15°). Delle vetrinette espongono oggettistica risalente ai soggiorni degli Asburgo. "Che bello" mi son detta ! Avrei usato quest'espressione solamente un'altra volta, nell'osservare il Lago dalla finestre.

Entro in camera, per prima cosa sento un forte odore di chiuso. Accendo la luce ma niente..manca la lampadina nel lampadario ! Allora accendo la mia abat-jour: non funziona !! Si accende solo l'altra lampada.
Osservo l'arredamento e scopro purtroppo che non c'è traccia del tanto vantato mobilio d'antiquariato di fine '800- inizi '900 ! Solo tristi mobili forse risalenti al 1960. Pazienza, non si può aver tutto.

Apro la porta del bagno..altra triste sorpresa...Wc e bidet presentano rigagnoli gialli formati dall'acqua, nell'insieme solita sgradevole sensazione di vetusto. Al primo utilizzo la levetta dello sciacquone mi resta in mano !! Il mio ragazzo quindi apre la vaschetta dell'acqua per sistemarlo ma sarebbe stato meglio non farlo. La sporcizia indicibile che si vede all'interno, sommato a tutto il resto, mi convince che questo sarà il mio primo e ultimo soggiorno all'Hotel Lago di Braies.

UNICA nota positiva: la colazione buonissima, ben fornita e l'ottima cena vengono serviti in un elegante salone affrescato. Il servizio dei camerieri è impeccabile. Di questo bisogna rendere merito.

Il panorama stupendo che si gode dalle finestre dell'hotel, il Lago dall'acqua color smeraldo, i giochi di riflessi delle dolomiti è una giusta ricompensa per un soggiorno che lascia invece l'amaro in bocca.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
MANTOVA
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2010

dopo tre vecanze estive e tre invernali se avessi qualche giorno a disposizione tornerei sicuramente all'Hotel Lago di Braies. In estate ed in inverno il posto perfetto per rilassarsi e fare escursioni nei dintorni. I proprietari sono sempre disponibili e premurosi, così come il personale. Se si vuole il massimo si può richiedere una delle bellissime e comodissime suite dotate di salotto con tv, camera da letto e bagno. Le altre camere sono arredate con mobili antichi.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2009

Abbiamo soggiornato in questo hotel a fine agosto, prenotando con solo 2 settimane di anticipo e senza anticipare alcuna somma (prenotato direttamente con l'hotel); ebbene, siamo stati così bene da rimanere un'altra notte (di più non potevamo per motivi di lavoro). Abbiamo pagato 57 euro in HB, in offerta.Considerando che abbiamo viaggiato molto, posso dire che alcune opinioni sfavorevoli sono fondate: atmosfera da "Shining", mobilio antico al limite del vetusto, no tv in camera, no bidet ma solo nella nostra camera...ma sapevamo che questo era quello che avremmo trovato, visto che l'albergo è protetto dalle Belle Arti in quanto hotel storico (leggete le recensioni sul loro sito) e modifiche più di tanto non ne possono fare! Noi comunque lo abbiamo trovato assolutamente affascinante, non come quegli hotel costruiti in pochi mesi, pieni sì di ogni comfort ma "asettici" e impersonali. La nostra camera al terzo piano aveva una vista paradisiaca sul lago, e solo questo non ha prezzo (i comfort -vasche idromassaggio, saune, ecc.li posso trovare in qualsiasi albergo, quel panorama da fiaba no!). Per una sera abbiamo sentito (e sgradito) i commenti di alcuni ospiti seduti a tavola vicino a noi: si lamentavano di tutto, in tono alquanto irriverente e maleducato anche nei confronti della proprietaria che gentilmente si era avvicinata. Noi abbiamo mangiato benissimo (anche troppo!), le specialità altoatesine ci sono state proposte quasi ogni sera (in alternativa c'erano piatti della cucina italiana)e tutto era abbondante e di buona qualità. Il personale è stato gentilissimo (noi avevamo una gatta e, pur con difficoltà di lingua, abbiamo avuto la piena collaborazione della cameriera polacca per alcune esigenze particolari). Inoltre è un posto ideale per escursioni senza dover prendere la macchina. Di giorno il lago è molto visitato (è bellissimo), ma verso le 18.00, quando tutti vanno via, è stupendo fare un'ultima passeggiata lungo le sue rive e poi andare a cena nel ristorante, dove, attraverso le grandi vetrate, si può continuare a sognare...

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Lago di Braies? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Lago di Braies

Indirizzo: San Vito 27, 39030 Prags, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Prags
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.9 di 11 hotel in Prags
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Lago di Braies. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lago Di Braies
Hotel Braies Lago
Hotel Lago Di Braies Prags

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Lago di Braies, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.