“molto rilassante” 5 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 11 hotel a Prags
Ostiglia, Italia
“molto rilassante”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

passati tre giorni da sogno per la bellezza del posto la cortesia dei proprietari la bonta' della cucina.tornero' sicuramente

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Business
Ferrara, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Lo scorso dicembre abbiamo trascorso qualche giorno in questo hotel, che ci ha particolarmente colpiti per la pulizia e la cortesia dei proprietari. La camera è molto ampia, arredata in classico stile tirolese, dotata di tutti i comfort e balconcino privato con vista sui monti circostanti. Il soggiorno prevedeva il trattamento in mezza pensione ma a pranzo era previsto un piccolo spuntino che si è rilevato un vero e proprio pranzo.Nel pomeriggio inoltre era prevista una merenda a base di torte fatte in casa e dolci tipici. Fiore all'occhiello di questo hotel è il centro wellness, totalmente gratuito (unico extra i trattamenti estetici). Abbiamo trovato, a nostro parere, un solo difetto: la temperatura dell'acqua della piscina troppo bassa.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel nei primi giorni di Gennaio; sapevamo già che si trova in una posizione tranquilla e per noi che eravamo in cerca di quiete e relax era la meta l’ideale!
L’hotel si nota subito che è ben curato, pulito ed ordinato e anche la camera non ha deluso le nostre aspettative; noi abbiamo soggiornato in una suite "confort" situata al primo piano, molto bella e spaziosa e con una bella vista panoramica dal balcone. La cosa che ci maggiormente colpiti è stato il trattamento in “pensione benessere” che è molto di più di una classica pensione a ¾ infatti era quasi una pensione completa! Questa trattamento prevede, oltre ad una colazione a buffet molto ricca e varia, dalle ore 13 il così detto “rinforzo” che praticamente è un pranzo infatti si possono trovare buffet di verdure, affettati e formaggi (tra cui un ottimo speck) delle zuppe calde sempre diverse ed inoltre veniva proposto un piatto caldo come ad esempio i cannelloni, il gulasch o comunque tutti piatti stagionali veramente molto buoni! E per finire un bel buffet di dolci; ma non è finita qui infatti dalle 14 alle 17 era sempre presente una vasta scelta di tisane e the sempre accompagnati dal buffet di dolci dove spiccava (a mio parere) lo strudel di mele da accompagnare con una squisita crema alla vaniglia. Per cena si poteva scegliere tra tre menù differenti che offrivano dai piatti tipici altoatesini ai piatti vegetariani ed era possibile personalizzare ogni menù selezionando il piatto desiderato da ognuno dei tre menu.
Passiamo al centro benessere, molto bello ma con una pecca visto che la piscina aveva l’acqua sui 31° quindi un po’ freddina per potersi rilassare in acqua e fare l’idromassaggio… L’area delle saune invece è molto carina, sono presenti una bio-sauna, un bagno turco ed una sauna “classica” ed il più c’è anche la classica doccia scozzese. Per rilassarsi erano presenti due lettini ad acqua e varie sdraio ed oltre a questo era possibile trovare bevande calde e fredde il tutto in una atmosfera molto rilassante. E’ presente anche una zona fitness, di cui non ho mai usufruito ed una sala dedicata ai bimbi. Una servizio di cui abbiamo usufruito volentieri è stato il noleggio (gratuito) delle ciaspole davvero molto utili per poter effettuare delle belle camminate nella neve!!!
In conclusione posso dire che tratta di un bel Hotel 4*S dove però qualche piccola cosa potrebbe essere ancora migliorata; allo stato attuale secondo me si merita le 4 stelle ma non la “S” vista la mancanza ad esempio di un garage per gli ospiti oppure di una piscina riscaldata magari collegata con l’esterno tutte cose presenti di solito in hotel di questa categoria; comunque: vista la posizione, il servizio, la struttura ed il rapporto qualità/prezzo mi sento ci consigliarlo!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2012

Siamo tornati oggi dopo una vacanza di 5 giorni dal 2/01 al 6/01 all'hotel Asterbel. Abbiamo deciso all'ultimo momento di partire, e la scelta effettuata ci ha ripagato abbondantemente.
La valle di Braies ci è parsa subito molto tranquilla e la collocazione dell'albergo adatta alle esigenze di una clientela amante della quiete e in linea con il concetto di benessere che qui è pienamente espresso.
Per quanto riguarda la cucina, che a nostro parere si è rivelata sopra la media per qualità, quantità e varietà, siamo rimasti soddisfatti. I tre menù a disposizione offrivano diverse portate intercambiabili comprendenti antipasto, zuppa, primo, secondo, dolce e buffet per formaggi verdure e frutta. Lo "spuntino" delle 13 era tutt'altro che un semplice break. Ogni giorno oltre al consueto buffet, venivano proposti vari piatti caldi ideali nella stagione invernale... nonchè gli immancabili dolci. Favoloso il tea-time con una vastissima scelta di tisane e the e con un magnifico strudel di mele tiepido accompagnato da una salsa alla vaniglia.
La presenza di personale alla reception era scarsa, tuttavia la disponibilità era sicuramente meritevole di nota nel caso di bisogno.
Camera molto pulita come tutti i locali dell'albergo. La nostra camera nell'edificio adiacente mancava di un collegamento coperto all'unità centrale, per cui i nostri spostamenti nelle aree dell'hotel erano soggette alle condizioni atmosferiche (ha nevicato tantissimo).
Il centro benessere peccava solamente nella mancanza di un vero e proprio idromassaggio, in quanto l'acqua della piscina con whirlpool era alla temperatura di 31° adatta al nuoto ma non al relax. Nell'area sauna erano a disposizione bevande calde e fredde, l'ambiente aveva un'illuminazione soft perfetta per chi cerca relax.
Servizio massaggi ottimale. Unica pecca, la stanza troppo luminosa per un momento di totale abbandono. Ho effettuato un massaggio integrale classico eseguito con professionalità, peccato che la musica di sottofondo fosse disco/house (penso sia stata una "sbadataggine" visto che il massaggio successivo, effettuato subito dopo, ha avuto una base musicale appropriata).
A parte queste piccole imperfezioni, facilmente migliorabili, possiamo dire di aver trascorso una vacanza davvero rigenerante.
Un sentito ringraziamento alla fam. Mairhofer e allo staff!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

L'impressione iniziale sull'hotel non è stata esaltante. Arrivati sotto una debole nevicata abbiamo trovato il piazzale del parcheggio poco praticabile per un fondo di ghiaccio non rimosso e l'auto, pur dotata delle gomme da neve, non è riuscita a raggiungere l'ingresso in salita dell'hotel. Poco male, in montagna può capitare. Non dovrebbe capitare invece, in un 4stelle, di dover trasportare senza aiuto i bagagli dall'auto alla stanza.
A parte questo episodio, il giudizio complessivo è favorevole. Le camere (suite nel nostro caso) sono accoglienti e ben arredate a parte qualche dettaglio sicuramente migliorabile come la posizione della tv scomodissima rispetto al letto. L'hotel è stato costruito di recente ed è ben curato, sempre pulito e ordinato.
Molto gentili e disponibili le addette alla sala ristorante e colazioni; il menu è decisamente vario, molto gustosi sono sopratutto i piatti della tradizione tirolese. In alcune occasioni ci sono state sbavature nel servizio che da un hotel di questo livello non ci si aspetterebbero, ma evidentemente la struttura, aperta da qualche anno, è ancora in una fase di rodaggio.
In ogni caso, la conduzione a livello famigliare della stuttura compensa ampiamente queste situazioni col calore e l'accoglienza tipicamente locali.
Il club benessere è curato e spazioso, la disponibilità di servizi decisamente ampia; l'hotel è collocato accanto alle piste ed è strategico sia per gli sportivi, sia per le famiglie con bambini che vengono accolti con specifiche attenzioni dallo staff.
Ci sentiamo di consigliare questa struttura a chi cerca una soluzione con un rapporto qualità/prezzo equilibrato ma non arriva, come noi, da recenti esperienze in hotel benessere pari stelle ma più "rodati" che hanno trasmesso emozioni più forti e un senso di qualità più elevato.
In ogni caso ci torneremo per un soggiorno in estate.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Bologna
4 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Sono stata di recente in questo hotel e devo dire che mi sono trovata bene soprattutto perchè non era tanto affollato essendo il mese di novembre. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, Il cibo è proporzionato al prezzo, molto ben servito, con molto gusto. E' inutile dire che la zona dove è ubicato ti lascia senza parole per la bellezza. Il personale molto carino e discreto. Da visitare senza ombra di dubbio.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Sestri Levante, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato in questo bell' albergo nel mese di settembre. Ci siamo trovati molto bene: ottimo il centro benessere, ottima e curata la cucina, gentilezza dello staff e cordialità del proprietario. Rapporto qualità prezzo buono. Consigliamo vivamente a tutti. Unico piccolo disappunto è la connessione internet ancora a pagamento. Fam.Cafferata

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Prags
Hotel Trenker
Parkhotel Sole Paradiso
Parkhotel Sole Paradiso
N. 15 di 19 a San Candido
4.5 su 5 stelle 113 recensioni

Conosci Hotel Asterbel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Asterbel

Indirizzo: Braies di fuori 88, 39030 Prags, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Prags
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Servizio navetta Spa Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Prags
N. 4 hotel con spa a Prags
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Asterbel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Asterbel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Asterbel Prags

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Asterbel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.