“Fine settimana di riposo” 4 su 5 stelle

Dimora del Prete di Belmonte Bed & Breakfast
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Cristo 49, 86079 Venafro, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 B&B / Pensioni in Venafro
Roma
“Fine settimana di riposo”
4 su 5 stelle Recensito il 7 marzo 2012

Abbiamo deciso di concederci un week end di riposo per visitare zone poco conosciute ma molto belle, abbiamo dormito in questo bellissimo palazzo al centro della cittadina, centro storico molto bello con chiese e palazzi da apprezzare, siamo rimasti coinvolti dalla Sig.ra Dorothy per l'accoglienza e l'ospitalità, il giro del palazzo ed i racconti storici sono stati molto apprezzati.
La stanza ed il bagno anche se un pò freddi, molto accoglienti e puliti.
Per la colazione allestita in una sala affrescata è sono stati proposti prodotti naturali e semplici ma di squisito gusto
Un soggiorno che si può sicuramente riproporre

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012 tramite dispositivo mobile

L'accoglienza familiare della sig.ra Dorothy, presente e discreta, colta ed affabile, ti apre il cuore.
E ti fa scoprire l'inaspettata bellezza del centro storico di Venafro, i suoi scorci, i suoi palazzi, le chiese, la tradizione dell'olivicoltura, il bel Museo archeologico.
Il Palazzo del Prete e' bellissimo, le camere ampie e confortevoli. La colazione merita una menzione per le squisite marmellate. Un soggiorno da ricordare e da consigliare.
A meno di un'ora di auto l'area archeologica di Pietrabbondante, l'antico sito sannitico dove si respira la storia di un popolo fiero e coraggioso in uno scenario naturale splendido.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Cosenza, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2012

Io e il mio fidanzato ci siamo recati a Venafro verso dicembre 2011, dalle foto e dal sito il palazzo sembrava davvero meraviglioso, quando siamo arrivati però, la delusione è stata abbastanza grande, la dimora è spettrale e abbastanza fredda...per niente pulita, senza televisore in camera, la colazione è stata abbastanza buona, ma considerando i 120 euro a notte si poteva fare di più, la proprietaria è stata molto gentile e ci ha fatto visitare il palazzo, però considerando che è un bed & breakfast, e considerando la scarsità dei servizi che offre, i prezzi dovrebbero essere nettamente più bassi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
dimoradelprete, Proprietario alle Dimora del Prete di Belmonte Bed & Breakfast, ha risposto a questa recensione., 11 febbraio 2012
Gentile signora, mi dispiace molto che lei abbia avuto una cattiva impressione dal suo soggiorno. Per quanto riguarda la pulizia, c'è stato un breve periodo, risolto per fortuna adesso nel migliore dei modi, nel quale ho avuto problemi di presonale e me ne scuso. Abbiamo deciso fin dall'inizio di adottare la politica di non mettere la telvisione in camera, ma probabilmente la metterò in una delle camere per andare incontro ad esigenze particolari dei clienti. Il prezzo non l'ho deciso io ma l'Ufficio turistico provinciale, in considerazione del fatto che non si tratta di un normale b&b ma di una dimora storica, cioè di un bene culturale. Cerco infine di offrire ai miei clienti ogni servizio che possano richiedere e mi dispiace che lei non abbia avuto questa impressione.
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Abbiamo pernottato una notte nella residenza. Al nostro arrivo siamo stati accolti in una bellissima sala affrescata dalla padrona, la signora Doroty con una buona tazza di caffè. Doroty è gentilissima, si respira nei suoi modi di fare e nelle sue parole una nobiltà d'altri tempi. Prima di entrare in camera Doroty ci ha fatto fare il giro del palazzo, raccontandoci la storia della famiglia.
La nostra camera aveva il letto a baldacchino e il caminetto...una favola! Piccola pecca il bagno a mio avviso poco funzionale.La prima colazione ricca di leccornie viene servita in una sala a dir poco fantastica.
Una esperienza che consiglio

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
piemonte
5 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

appena rientrato da un giro al sud con mia moglie abbiamo avuto il piacere di soggiornare una notte presso questa struttura che mantiene intatto il fascino della storia che la accompagna. La Signora Doroty, padrona di casa, è molto gentile ed accogliente e il tour della casa con le sue spiegazioni è molto coinvolgente.
Molto particolare e buono il ristorante consigliato che se non ricordo male si chiama "la rosa blu" con piatti originali ma dall'ottimo sapore.
Se passate dalle parti di Venafro sicuramente vale la pena fermarsi presso questo B&B.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

Abbiamo soggiornato una notte con la mia famiglia per visitare i dintorni , Comune di Venafro etc. La dimora è molto particolare, bellissimi soffitti affrescati, arredamento d'epoca. La padrona di casa è stata molto cordiale e disponibile. I miei bimbi si sono molto divertiti a giocare con il suo cane, nel giardino a disposizione dei Clienti. Camera comoda e bagno confortevole. Buona la colazione nella sala pompeiana. Consiglio una visita alla dimora..merita sicuramente.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2011

Ho fatto la prenotazione di questo B & B tramite internet quindi non mi aspettavo di trovare un posto così bello e un'accoglienza così piacevole. La padrona di casa è gentilissima e sin dall'arrivo mi sono sentita perfettamente a mio agio. A parte la comodità e perfetta efficienza del nostro alloggio ho potuto ammirare il resto della dimora che è come un museo: ci sono stanze che sono vere opere d'arte. Per finire la colazione è stata come quelle della mia infanzia, con marmellate e dolci fatti in casa. Io sono una golosa e credo che non dimenticherò facilmente la buonissima marmellata di gelsi (un frutto quasi introvabile) o quella d'arance. Consiglio questo posto anche se fuori dalle mete turistiche abituali .... l'Italia nasconde tanti tesori basta cercarli.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Conosci Dimora del Prete di Belmonte Bed & Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Dimora del Prete di Belmonte Bed & Breakfast

Indirizzo: Via Cristo 49, 86079 Venafro, Italia
Regione: Italia > Molise > Provincia di Isernia > Venafro
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 B&B / Pensioni in Venafro
Categoria hotel:3 stella/e — Dimora del Prete di Belmonte Bed & Breakfast 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Dimora del Prete di Belmonte Bed & Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dimora Del Prete Di Belmonte Hotel Venafro
Dimora Del Prete Di Belmonte Bed And Breakfast

Se siete i proprietari o gestori di Dimora del Prete di Belmonte Bed & Breakfast, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.