“il giardino incantato” 4 su 5 stelle
Recensione di La Marticana

Hai aggiunto La Marticana ai Preferiti
La Marticana
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Quercia 48-50, 80077 Ischia Porto, Isola di Ischia, Italia   |
Classificato al n.5 di 8 B&B / Pensioni in Ischia Porto
Lecce, Italia
“il giardino incantato”
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Ottima posizione,vicino al porto e buona meta di partenza x le spiagge + belle dell Isola. Suggestiva la location con i profumi e i colori/profumi del magnifico giardino che circondano la struttura.L'ospitalità di Anna e Giancarlo ti fà sentire a casa rendendo unico il soggiorno.
inoltre mi piace sottolineare che sono PET-FRIENDLY, Molly ringrazia.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Business
L'Aquila
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Consigliamo a tutti di alloggiare presso il B&B "La Marticana".
Il gestore, Sig. Giancarlo, è una persona eccezionale! Nel cortile c'è un frutteto e tutti i giorni ci ha deliziato con le sue dolcissime albicocche. Il giorno della partenza poi ci ha regalato un bel cesto di limoni!!! Il B&B si trova in posizione privilegiata, a due passi dal porto e contemporaneamente nel centro di Ischia. Camere pulite e silenziose, ottima pulizia, colazione abbondante. Grazie ancora ad Anna per la torta...altro che cornetti!!!!!!
Appena avremo la possibilità torneremo a trovare questo amico speciale che con la sua simpatia e gentilezza ci ha fatto sentire a casa.
Cosa aspettate dunque a preparare i bagagli??
La Marticana vi aspetta!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

In mezzo ai limoni profumati, agli alberi carichi di albicocche fragranti, di pesche, di piccole susine, e accanto ad un piccolo casale affascinante e intatto nel tempo, tra minuscoli laghetti e fiori dai colori imbarazzanti... è là, è proprio là che Giancarlo e Anna accolgono i fortunati ospiti della Marticana, in un giardino inatteso e pieno di fiori. Il nome di un'antica barca di addice a questo albergo vicinissimo al porto, che raggiungevamo a piedi nelle nostre passeggiate serali.
L’albergo è infatti in ottima posizione rispetto al centro, ai piccoli e innumerevoli negozi ischitani, ai ristorantini, e alle tante trattorie sul porto. Alla professionalità e cortesia di Anna e Giancarlo vanno ad aggiungersi particolari attenti, e rifiniture di pregio oltre ad un comodo spazio per parcheggiare all’ombra, e fanno della struttura, peraltro nuovissima, un’ottima soluzione per un soggiorno a Ischia. I prezzi sono contenuti e proporzionati, la colazione ricca, e Giancarlo inventa ogni mattina un dolce diverso per coccolare i suoi ospiti. Siamo stati soltanto 4 giorni, ma siamo stati così bene che speriamo di trovare nuovamente posto la prossima volta. Torneremo sicuramente ad assaggiare di nuovo i limoni le albicocche di Anna e Giancarlo, a sederci al tramonto in giardino e a fare due chiacchiere al mattino davanti al caffè.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Novara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Io e un'amica abbiamo deciso di fare un weekend rilassante all'ultimo minuto.. abbiamo prenotato in questo BeB che si è rivelato un posto meraviglioso!
Comodo, centrale, vicino alla zona del porto e poi Giancarlo ed Anna con la loro gentilezza, ospitalità e simpatia ci hanno fatto sentire come due persone di casa!!!
Speriamo di tornarci presto.. intanto io l'ho già consigliato a diversi amici!

Chiara

Ps: grazie a Giancarlo per i buonissimi Limoni che ci ha regalato!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Abbiamo soggiornato 3 notti all'hotel la marticana. Siamo stati accolti dalla gentilezza e disponibilità del proprietario il Sig. Giancarlo, persona splendida e molto accomodante, che sa consigliarti su dove andare e come muoverti per visitare l'isola. Posizione dell'hotel perfetta, situata a pochi metri da tutto: stazione degli autobus vicina, imbarco e sbarco con aliscafi o navi vicno, ristoranti, pizzerie ed il centro di ischia a pochi passi. Anche se si trova a pochi passi dal caos del centro si gode di una grande tranquillità. Le camere pulite, accoglienti e molto luminose. Buona anche la colazione (non manca nulla). Ottimo qualità/prezzo.
Che dire poi del bellissimo giardino, tranquillo e rilassante pieno di alberi di agrumi. Ringrazio il Sig. Giancarlo per averci regalato i fantastici limoni raccolti nel giardino.
Un consiglio? andate all'hotel la marticana non ve ne pentirete...come a casa!!!

Consiglio sulle camere: Camera con balcone...più luminosa
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Ringraziamo il Sig. Giancarlo (titolare) per la magnifica disponibilità mostrataci! Abbiamo soggiornato per una notte...è stato tutto di nostro gradimento, atmosfera familiare, camera accogliente e pulita.Comoda la posizione, in quanto è molto vicina al porto ed è centrale per piacevoli passeggiate.
Da ritornarci con estremo piacere!
Pietro&Angela Casillo

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Parigi, Francia
5 su 5 stelle Recensito il 31 gennaio 2012

Ho trascorso tre notti in quest'albergo molto tranquillo e commodo. Si sente come a casa con le chiave che si portano via ; cosi si è indipendenti. L'accoglienza e i servizi sono ottimi e la posizione molto centrale permette di visitare molto facilmente tutta l'isola e di fare delle belle gite in qualche ora a Capri, Procida, Napoli, Pozzuoli e anche sulla Costa Amalfitana. Il terminal dei bus è a 5 minuti a piedi e l'imbarco degli aliscafi a 7 minuti ! La prima colazione è molto gradevole, con della frutta del giardino e dolci della casa. C'è un bar
che funziona tutta la giornata e mini-bar nella camera. Tutto è luminoso, anche d'inverno !
Si ha una buona scelta di ristoranti a meno di 15 minuti a piedi (ma meno d'inverno !). Per chi viene d'estate, la spiaggia è a 10 minuti. Ho pagato solo 120 euro per tre notti (camera singola). E veramente pochissimo per la qualità del soggiorno in un posto cosi bello. Il prezzo dell'alta stagione è più alto ma sempre molto interessante.
Consiglio calorosamente quest'indirizzo per chi vuole trascorrere un soggiorno rilassante e visitare tutto il golfo di Napoli. Ischia è un po' meno magnifica di Capri ma ci sono più cose da vedere e sopratutto è meno cara e turistica. L'albergo La Marticana è una perla nel golfo di Napoli ! E penso che non sia una brutta idea andarci d'inverno. La camera era bene riscaldata. Ho trovato qualche trattoria molto buona e economica. E il fascino del castello aragonese era ancora più grande ! E tornare nella sera nella sua bella camera era un grande piacere !
Emeric

Hotel Terme Oriente
Hotel Terme Oriente
N. 4 di 8 a Ischia Porto
4.0 su 5 stelle 137 recensioni

Conosci La Marticana? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Marticana

Indirizzo: Via Quercia 48-50, 80077 Ischia Porto, Isola di Ischia, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Isola di Ischia > Ischia Porto
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.5 di 8 B&B / Pensioni in Ischia Porto
Categoria hotel:3 stella/e — La Marticana 3*
HOTEL/BED & BREAKFAST La struttura, di nuovissima ed elegante costruzione è immersa in un oasi di verde con pergolati, specie di piante, fiori ed alberi da frutta, offre un soggiorno all'insegna del benessere e del relax, ideale per chi nella vacanza cerca un momento per rigenerare il corpo e la mente.La sua posizione è privilegiata in quanto è situata a circa 100 mt. dal molo di sbarco di Ischia Porto, dal centro commerciale e dai più prestigiosi negozi e ritrovi mondani.La formula del solo pernottamento con colazione è offerta per consentire agli ospiti di vivere l’intera isola d’Ischia all’insegna della massima libertà di scelta e di movimento. L’hotel è facilmente raggiungibile e permette un semplice utilizzo dei vari mezzi di trasporto locale i cui capolinea sono distanti poche decine di metri.L'hotel dispone di tredici camere, arredate con gusto e ricercatezza nella scelta dei materiali utilizzati e negli accostamenti cromatici. Dotate di tutti i comfort come: condizionatore, frigobar, tv color, telefono diretto, phon, zanzariera e cassetta di sicurezza.SERVIZI HOTELParcheggio gratuitoAmpio GiardinoBarSala tvSolariumPiccola Piscina idromassaggio e Bagno TurcoBarbecue dove è possibile degustare le delizie isolanePossiblità di pranzare/cenare direttamente nell'albergo su richiestaNoleggio di automobili e scooterIngresso scontato ai parchi termali del Negombo e Castiglione ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com, Odigeo, HotelsClick, Hotels.com, Venere, Studio Scivoletto S.r.l. , Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Marticana. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Marticana Ischia Porto
La Marticana Hotel Ischia Porto
La Marticana Isola Di Ischia/Ischia Porto

Se siete i proprietari o gestori di La Marticana, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.