“Una vera scoperta” 5 su 5 stelle

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Una vera scoperta”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Il mio compagno ed io abbiamo trascorso una piacevole serata in questo ristorante molto caratteristico e posizionato davanti al molo di Ischia Porto. Abbiamo mangiato piatti di pesce freschissimo cucinati in maniera deliziosa... Una vera gioia per il palato! Ambiente informale e accogliente con personale disponibile a consigliare nella scelta del menù. Il tutto per una spesa assolutamente proporzionata alla qualità del cibo. Da consigliare senza dubbio!

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“Bel ristorante non il classico per turisti”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Sono andato a metà giugno 2012, il ristorante nella zona commerciale del porto rimane più defilato rispetto agli altri molto turistici. Vi accoglie la signora Luciana molto gentile che descrive le pietanze con attenzione e consiglia con discrezione. Il cibo è di buon livello con pesce fresco ben cucinato alla maniera campana quindi molto condito.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 135 voti utili
“Cucina saporita (a volte anche troppo) ma gustosa”
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Consigliatoci da amici, inizialmente siamo stati diffidenti vista la collocazione assai turistica sulla riva destra di Ischia Porto ma,appena sedutici,la gentilezza e disponibilità della proprietaria ci hanno subito conquistati. Ci ha descritto tutto il menù e, molto onestamente ci ha anche invitati a non ordinare troppi piatti che avremmo potuto rischiare di non terminare. Buoni antipasti, calamaro ripieno (forse solo un po' troppo salato) e gamberetti al coccio..molto saporiti i paccheri pachino e gamberoni. Buono il pesce alla griglia e anche la parmigiana di contorno. Prezzo assolutamente nella media per un ristorante di pesce. Certo è una cucina parecchio saporita e per qualcuno qualche piatto potrebbe risultare un po' pesante..(soffritti parecchi) ma vale la pena provarlo.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Sapori di mare”
5 su 5 stelle Recensito il 13 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

come non ritornare ai ricci!!!la sign.ra lucianna riesce sempre ad accontentarci,nonostante siamo i più capricciosi!!partendo da una serie di antipasti quali: sutè cozze e vongole,cozze piccantine,baccalà fritto con friggitelli,totano mbuttunato(come da tradizione),polipo all'insalata.Per secondo un dentice ed una spigola al sale...e poi le digerire 3porzioni di parmigiana di melanzane e spaghetti aglio&olio!dolci vari e il tutto sorseggiando un ottimo "vigna del lume cantine Antonio mazzella"!!superconsigliato per i palati più raffinati e difficili

• 5 su 5 stelle Atmosfera
La Spezia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Ottimo ristorante a Ischia Porto”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Sul porto di Ischia, in bella posizione, abbiamo trovato un ottimo ristorante. Abbiamo seguito i consigli di Lucianna che ci ha proposto pesce fresco di giornata e buon vino locale. La prima sera abbiamo provato carpaccio di pesce e baccala' come antipasto, seguito da una abbondante e squisita pasta con l'astice. Su suggerimento della titolare abbiamo anche assaggiato un piatto di canolicchi di Ischia (piu' piccoli e saporiti di quelli dell'Adriatico) appena scottati sulla brace. Erano cosi' buoni che dopo qualche giorno siamo tornati per gustarne una abbondante porzione seguita da cozze piccantine, pasta ai ricci e pezzogna all'acqua pazza. Tutto molto buono, anche se abbiamo trovato il prezzo della pasta ai ricci un po' elevato. In sostanza: ottima cucina e grande cortesia. Prezzo per una cena di antipasto, pescato e vino locale circa 50€, se si prende la pasta ai ricci il prezzo puo' salire di 10-15€

• Visitato a Giugno 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto I Ricci hanno visto anche

Ischia Porto, Isola di Ischia

Conosci I Ricci? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di I Ricci, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.