“Sapori imperdibili” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Vasanello
“Sapori imperdibili”
5 su 5 stelle Recensito il 27 maggio 2012

Il posto si trova in aperta campagna, alle propaggini del Monte Cimino, in località Molinella. In una immaginaria classifica dei 10 migliori ristoranti della Tuscia "Nonna Pappa" sarebbe senz'altro lì in prima fila. Si va dai piatti della tradizione locale a quelli più gettonati del Bel Paese, senza disdegnare la cucina "sperimentale" (ad esempio ravioli di crostacei con salsa di pistacchio). Sontuosi gli antipasti, forse la specialità della casa. Molto fornita la cantina. Contenuti i prezzi.

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

roma
“Conto di tornarci al più presto”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Siamo stati divinamente in questo ristorante in piena campagna nei pressi a Orte. Servizi all'altezza, posto pulito, sale da pranzo ampie, ristrutturate da poco e riservate. Una scelta kilometrica tra antipasti, primi, secondi, contorni, dolci e amari (tra cui il 1000 erbe che viene servito al cucchiaino per quanto è forte).
Il personale è preparato, simpatico e disponibile. I piatti fatti in casa e la cortesia sono solo una parte del piacere che abbiamo provato passando da "Nonna pappa".
Se dovessi scegliere solo una portata tra le tante, andrei in crisi, perchè tra tutte, la qualità è alta e si percepisce chiaramente che sono pensati e cucinati con amore.
L'unico appunto è il nome: a parer mio non rende giustizia alla qualità del luogo. Quindi non lasciatevi condizionare. Io ci tornerò presto, e a colpo sicuro

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Tuscania, Italia
“"Buona accoglienza e qualità"”
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Ho provato per la prima volta questo ristorante assieme alla mia famiglia: è stata una bella scoperta! Nonostante si autodefinisca un "Ristorante di campagna", abbiamo avuto modo di constatare che cucinano molto bene anche il pesce. Mia moglie ha preso un antipasto misto terra e mare: si è vista presentare una quantità enorme di assaggini veramente molto sfiziosi, fuori dai soliti antipasti ma soprattutto buonissimi. Io mi sono preso affettati di cacciagione e formaggio accompagnati da polenta fritta e per secondo del cinghiale al tegame: tutto molto buono. Altrettanto bisogna dire degli spaghetti con le vongole veraci presi da mio figlio. Tutte le portate vengono presentate e spiegate. Il menù è veramente molto vario. Ottima la scelta del vino: un rosso della Valle d'Aosta consigliato da uno dei titolari che simpaticamente intratteneva i commensali con il dovuto garbo. Molto buono il servizio. I prezzi non sono bassissimi per un "Ristorante di campagna", ma la qualità è molto buona. Sicuramente da provare!

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Orte, Italia
“...non vedo l'ora di tornarci!”
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Io vado spesso a mangiare in questo posto, lo scelgo sopratutto perchè sono sicura che qui non rimarrò mai delusa.
Di solito prendo un antipasto miso terra e mare, che cambia continuamente ed è caratterizzato da tutte cose mooolto sfiziose.
Poi vario con primi o secondi, secondo le novità o le cose che non ho mai assaggiato e non rimango mai delusa. Il cibo è sempre fresco e di prima scelta...buoni i primi(ravioli ai crostacei con pistacchi...), la carne è buona e ricercata!
Ho assaggiato il vino bianco della casa...in bottiglia...cioè...ottimo!
Buonissimi anche i dolci.
L'ambiente è caldo e confortevole, tutti sono molto carini e cortesi.
E' consigliato sia per una cena romantica che per una cena tra amici, qualche tempo fà su richiesta(per tante persone)facevano anche un menù dedicato a prezzo fisso.
in conclusione è STRACONSIGLIATO!!!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Roma
“Simpatico. Da provare.”
3 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Questo ristorante è delizioso. Carino il posto, carino lo spazio esterno. Molto curati gli interni. Molto carino l'arredamento. Il servizio è ottimo. Ristorante che definirei "country chic"! I prezzi non sono bassissimi. Ampio il menù di scelta. Ho provato un secondo di carne di buona qualità. Più in genere, la qualità del cibo è discreta (ho assaggiato anche i piatti dei miei commensali, come al solito). Andrea

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Ristoria Nonna Pappa hanno visto anche

Soriano nel Cimino, Provincia di Viterbo

Conosci Ristoria Nonna Pappa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristoria Nonna Pappa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.