“Come a casa” 5 su 5 stelle

Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Viterbo
“Come a casa”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

bellissimo l'esterno con piscina e giardino, molto bello internamente , sala spaziosa e confortevole.Abbiamo trovato gentili e simpatici i proprietari Bettina ed Antonio, ottimo il cibo e l'atmosfera.Quello che ci e' molto piaciuto e' stato il fatto di non esserci sentiti dei clienti ma degli amici!torneremo sicuramente

• Visitato a Luglio 2011

Napoli, Italia
“sembrava bellissimo...”
2 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

La tenuta Santa Lucia e' davvero molto bella,curata nei minimi particolari e ristrutturata sapientemente.Camere con arredi d'epoca ed elegantissime.Peccato che a tutta questa cornice,a dir poco perfetta,non corrisponda una cucina altrettanto perfetta..Siamo stati ospiti alla Tenyta in occasione di un incontro di famiglia.Il menu' e' stato davvero poco originale,,il primo servito freddo.Insomma molto scarso el'unica cosa a livello della location ......il prezzo davvero alto!!

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Bettina S, Proprietario alle Tenuta Di Santa Lucia, ha risposto a questa recensione., 6 dicembre 2011
Mi dispiace Signora Anna di non aver avuto modo di conoscerla personalmente, eravate così tanti in quella giornata di festa, così tanti da occupare tutta a sala. Sua cugina aveva organizzato tutto nei minimi dettagli, anche il menù era stato scelto nell'ottica della semplicità, utilizzando prodotti aziendali: alleviamo chianine in selezione. Mi dispiace che lei lo abbia trovato scontato, purtroppo come sempre capita quando si è in tanti non si può accontentare tutti. Per quanto riguarda il piatto freddo, questo assolutamente non deve capitare, e se capita perchè magari gli ospiti stanno facendo dei giochi, o dei discorsi, o perchè non sono presenti al momento del servizio, apprezziamo che ci venga segnalato per poter rimediare e portare nuovamente come nel vostro caso, una tagliatella, calda e appetitosa, visto che noi ancora facciamo la pasta interamente a mano come si faceva una volta. Le critiche servono per costruire, per migliorare, e devono essere fatte sul posto al momento per porre immediatamente rimedio se qualcosa non è andato come doveva. Nella nostra casa , io in prima persona, e tutto il personale che lavora con me dal giorno che abbiamo aperto, mettiamo al centro dei nostri obiettivi la soddisfazione dei clienti, ci piace che quando gli ospiti vanno via dalla Tenuta , portino via il ricordo di un soggiorno familiare, e caloroso tipico di un'antica dimora di campagna. Mi dispiace che non mi abbia cercato, potevo sicuramente accontentarla e rimediare se qualcosa non era andato come doveva . Sarà per la prossima volta
Perugia, Italia
“Un posto di classe”
5 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Quando si è alla ricerca di un posto di classe, adagiato in una campagna stupenda, La Tenuta di Santa Lucia è la soluzione ideale.
Ho avuto modo con la famiglia di andare più volte in questo agriturismo e posso dire che la soddisfazione è sempre stata massima. Bettina e Antonio, i proprietari, sono due persone veramente squisite e accolgono chiunque con il calore con cui accoglierebbero amici e parenti stretti.
Il ristorante è veramente bello ed arredato interamente con mobili d'epoca perfettamente manutenuti. Il personale di servizio è gentilissimo ed estremamente professionale.
I piatti proposti sono preparati con cura e rispecchiano in molti casi argute rivisitazioni di piatti locali/laziali (ma non solo). Il massimo si raggiunge se si ordina della carne "chianina" che proviene direttamente dall'adiacente allevamento di proprietà. Per chi non ha problemi con la carne cruda, consiglio una "tartare" di carne chianina, assolutamente la migliore e più delicata "tartare" che abbia mai assaggiato. Per gli amanti della pasta invece primi rigorosamente realizzati con pasta fatta in casa.
L'adiacente giardino, completo di piscina, è il luogo ideale dove trascorrere piacevolmente il tempo dopo mangiato, a contatto con una natura sapientemente addomesticata (non perdetevi le innumerevoli piante di rose).
Prezzi assolutamente buoni considerata la qualità dei piatti e l'ambiente.
Merita una visita senza fretta per apprezzarne tutta la bellezza e la tranquillità.

• Visitato a Maggio 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Uno dei migliori ristoranti del viterbese, di certo il più bello"”
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

La Tenuta di Santa Lucia è immersa nella campagna ai piedi di Soriano del Cimino e nei pressi di Bomarzo. E' un agriturismo lussuoso, ettari di campagna ben coltivata, una piscina favolosa, un ambiente raffinato, ricercato, curato. L'accoglienza della proprietaria Bettina Trua ed del suo staff è sempre calorosa, cordiale, elegante. Il posto ti lascia senza fiato per la pace e la bellezza dove si immerge. E' noto per la carne, visto l'allevamento di chianine, e dunque bistecche, tagliate, costate sono sempre spettacolari. Ottimi però anche i primi, gli altri seondi, gli antipasti... spettacolari i dolci. Buona la lista dei vini. Da frequentare in ogni occasione.

• Visitato a Agosto 2011
Torino, Italia
“UN ANGOLO DI PARADISO!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Già il posto è incantevole, in mezzo ai dolci colli Viterbesi, immerso in una tenuta che a seconda delle stagioni presenta ampi di fiori gialli o lavanda o glicini. Il ristorante è sicuramente il migliore che ho visitato. Sala elegante e ben arredata con caminetti e mobili antichi. Bellissimi tovagliati e piatti in fine porcellana. Il mangiare è molto buono e molto curato, i sapori perfetti ed il servizio ineccepibile. Tale recensione la scrivo dopo esserci stata ben 5 volte ed aver sempre trovato tutto al top. Sipuò mangiare all'interno o in estate all'esterno sotto un deliziooso porticato con tavoli apparecchiati elegantemente e divani e cin una vista sul giardino e dintorni magnifica. C'è anche una piscina con piccole mattonelline di vari colori che danno all'acqua un bellissimo riflesso. Tutto è pace e relax. La Sig.ra Bettina è molto gentile e durante il pranzo si infoma con modi dolci e discreti se tutto va bene. Insomma non resta che provare e non ve ne pentirete.

• Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Tenuta Di Santa Lucia hanno visto anche

Soriano nel Cimino, Provincia di Viterbo

Conosci Tenuta Di Santa Lucia? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Tenuta Di Santa Lucia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.