“Stupenda esperienza” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Koflerhof

Hai aggiunto Hotel Koflerhof ai Preferiti
Hotel Koflerhof
4.0 su 5 Hotel   |   Oberrasen 91, 39030 Rasun di Sopra, Rasun Anterselva, Italia   |
Classificato al n.2 di 2 hotel a Rasun di Sopra
“Stupenda esperienza”
4 su 5 stelle Recensito il 24 dicembre 2011

Un week end molto bello , cucina spettacolare,camere pulite e la zona benessere molto ampia e ricca di possibilità .
Ristorante alla sera molto curato e il servizio impeccabile.
Reception con personale preparato e molto collaborativo.
Da consigliare per famiglie con bambini grazie alle camere molto ampie.
Impianti di sci vicini con skibus che ferma di fronte all'hotel, massaggiatore molto professionale,manca un'estetista per le donne.
Torneremo sicuramente in settimana bianca,sperando che nevichi ancora.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia

101 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Trieste, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Ho soggiornato con la famiglia (4 persone) questo inverno. Siamo stati ospitati in una spaziosa suite con 2 camere e salotto, molto ben arredata. Purtroppo gli aspetti positivi finiscono più o meno qui. Altri nostri amici non hanno avuto la nostra fortuna e sono capitati in una parte non rinnovata dell'albergo, con camere non degne nemmeno di un 3 stelle e senza ascensore. Personale anonimo e scortese, soprattutto i proprietari; l'Italiano è un optional. Un esempio: quando ho chiesto se potessero aggiornare il bollettino meteo affisso alla reception, vecchio di 4 giorni, mi è stato risposto di guardare sui giornali. Sul sito viene sbandierato "Tutto compreso, anche quello che altrove viene fatto pagare!"; peccato che il WiFi sia a pagamento. Il buffet pomeridiano è apprezzabile, ma anche qui emerge l'altezzosità e rigidirà del personale: l'orario finisce alle 17; alle 17 e 30 secondi mi hanno fatto pagare per un tè che un minuto prima sarebbe stato compreso... Per finire: il conto delle bevande era un salasso: per primo mi sono stati addebitati 50 Euro di consumazioni che non avevo effettuato, e ho dovuto combattere per far valere le mie ragioni, poi l'acqua in bottiglia aveva un costo esorbitante (solo di acqua 50 euro in una settimana), e non era possibile avere acqua in caraffa. Amici nostri hanno avuto altre disavventure ma non ne parlo siccome non mi riguardano direttamente.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
Trento, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

Decidendo di passare qualche giorno in montagna tra sci e relax abbiamo optato per il Koflerhof pur sapendo che l'albergo non era di recente costruzione. Quindi, camera da letto a parte, l'avevamo scelto per la zona saune e relax che si è rivelata: INCUSTODITA, fredda, orario d'apertura alle ore 14.00 e alle 14.30 la sauna era ancora fredda. Una sauna accesa ma non funzionante per 2 giorni. La sensazione che mi è rimasta è di una struttura gestita al massimo RISPARMIO. Ho trascorso frequentemente week-end o brevi periodi in alberghi altoatesini con wellness ed ho sempre trovato calda accoglienza ed ottima cucina. Qui invece, cucina pessima, cibo scadente, pane vecchio, verdure cotte e pietanze chiaramente trascinate anche il giorno successivo, sembrava di essere in una mensa di ultima categoria (le mense in realtà sono molto più controllate). Sul tavolo rimanevano le briciole della colazione anche per la sera (nel caso fosse finito il pane!). Accoglienza pari a zero, in realtà si trattava di pura "assenza". Ho sempre ammirato gli altoatesini per la loro cura nei dettagli e per la cura del "cliente" che notoriamente porta loro soddisfazioni e denaro. Questo albergo è stato aggiornato con 4 stelle grazie alla nuova struttura wellness (nuova rispetto all'albergo), ma tutto il resto è rimasto a tre stelle scarse, MOLTO SCARSE. Ecco perchè lo definirei un 2 stelle superior! Non voglio pensare al prezzo pagato perchè rischio di mangiarmi il fegato!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Trento, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2011

Ho soggiornato presso l'Hotel Koflerhof durante l'epifania per 3 notti e devo dire che la pulizia dell'albergo e buona ma mi hanno lasciato perplesso alcune lacune che non sono ammissibili per un 4 stelle. Ad esempio il piazzale antistante l'ingresso dell'albergo era coperto da uno strato di ghiaccio che rendeva molto pericoloso sia l'accesso pedonale alla struttura che le manovre delle automobili. Sarebbe bastato spargere del sale ma ciò è stato fatto solo in una zona molto ristretta. Per quanto riguarda il cibo ci è capitato di mangiare del pane vecchio, di trovare delle brioche dal pessimo aspetto (del tipo industriale), di bere del the di scarsa qualità. A cena il cibo era un po' troppo elaborato e salato. Non è consigliabile per giovani coppie a causa della numerosa presenza di famiglie con bambini piccoli. Buono il centro benessere anche se la zona relax è stata piuttosto fredda e il personale non è mai passato per dare un'occhiata al funzionamento delle saune e del bagno turco.
Scasa cortesia e professionalità del personale e del direttore
No wireless gratuito

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2010

Abbiamo trascorso alcuni giorni al Koflerhof e siamo stati molto soddisfatti su tutto. La camera molto bella e spaziosa con zona giorno separata, il ristorante di buona qualità offriva anche molte portate. Da segnalare anche il centro benessere dell'hotel con a disposizione tutti i servizi, piscina e zona sauna, quest'ultima fantastica. Personale molto gentile.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
siena
1 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2010

Hotel vecchiotto e anonimo non di certo da 4 stelle di montagna, camere de luxe con arredamento trascurato, wc e bidet separati in 2 differenti bagni....!!!!il cibo mai abbondante e troppo gustoso, non è mai stato da gourmet....la cortesia e la disponibilità dei padroni di casa praticamente assente....il centro benessere superaffollato e abbastanza sporco....NON CI TORNEREMO MAI!!!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
Albignasego, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2009

ho prenotato leggendo l'unico commento non troppo caloroso di un altro viaggiatore.. e per fortuna l'ho fatto.
niente importa che l'arredamento sia un pò vecchiotto, quello che conta è ciò che viene offerto.
avevo letto delle insalate a pranzo e dei dolci il pomeriggio, ma sinceramente non pensavo che fosse così piacevole e veritiero.
la nostra vacanza all'insegna dello snowboard è diventata anche un inno alla buona cucina.
la colazione è ricchissima, a pranzo la zuppa riscalda la pancia e poi le insalate rinfrescano il palato prima di tuffarsi nei deliziosi dolci del pomeriggio. la cena è sempre stata una sorpresa, piatti per niente scontati e sempre ben graditi.
posso dire che in quanto al cibo, l'hotel non fa mancare proprio niente.
Molto comoda anche la posizione, facilmente raggiungibile perché è tutta strada dritta, poi al di fuori del paese e con la fermata dello skibus davanti… in 15 minuti si è sulle piste senza muovere la macchina.
se vogliamo trovare proprio il pelo nell'uovo, diciamo che non mi è piaciuta la distinzione tra centro relax familiare, con solo una sauna e un bagno turco, e centro benessere per naturisti/nudisti, con invece più sale e docce diverse dove rilassarsi. noi ci siamo andati in costume e chi s'è visto s'è visto!
comunque ottimo tutto, sicuramente da provare e riprovare e riprovare.
anche perchè alla fine, tolto dal pacchetto il costo dello skipass, abbiamo pagato 73 euro a persona, ma non ci è mancato nulla!!
ah dimenticavo.. c'è anche la palestra.... insomma hai l'imbarazzo della scelta su come trascorrere il tempo liberooooooooooooooooo

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Koflerhof? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Koflerhof

Indirizzo: Oberrasen 91, 39030 Rasun di Sopra, Rasun Anterselva, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Rasun Anterselva > Rasun di Sopra
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 2 hotel in Rasun di Sopra
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Koflerhof 4*
TripAdvisor collabora con Priceline, Tingo, Booking.com, Travelocity, BookingOdigeoWL e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Koflerhof. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Koflerhof Rasun Di Sopra, Rasun Anterselva

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Koflerhof, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.