“un posto meraviglioso” 5 su 5 stelle
Recensione di Tonnara di Scopello

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Scopello
Tonnara di Scopello
Hai aggiunto Tonnara di Scopello ai Preferiti
Largo Tonnara Scopello, 91014 Scopello, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.5 di 6 hotel a Scopello
Roma
“un posto meraviglioso”
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2010

Sono appena tornata dalla tonnara e voglio dire a tutti che si tratta di un posto incantevole. Avendo letto le altre recensioni ero stata titubante nel prenotare, nonostante avessi visto dalle foto che si trattava di un posto unico. Invece ho passato due giorni indimenticabili.
Gli interni sono quelli di una antica casa signorile, le mie finestre davano sugli splendidi faraglioni di Scopello e la notte si sentiva solo il rumore del mare e dei gabbiani. Non vedo l'ora di tornare!

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia

Business
roma
2 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2009

Siamo partiti per questo viaggio pieni di entusiasmo come sempre, ma purtroppo anche noi come i signori che hanno pernottato presso questa struttura la settimana prima della nostra abbiamo avuto una sgradevole sorpresa... Il mare è incantevole, il panorama anche, ma gli alloggi non sono curati come dovrebbero. Al di là di una lunga lista di animaletti, la cui presenza si può dare per scontata essendo la struttura situata tra mare e campagna: grilli, millepiedi, centopiedi, formiconi, gechi e lucertole... anche noi abbiamo trovato un simpatico topolino a metà vacanza ,che l'ha interrotta anticipatamente, proprio dentro la nostra stanza!!! Premesso, per ben 2 volte avevamo trovato sul nostro letto terriccio e schegge di legno cadute dal soffitto, per cui abbiamo dovuto chiedere lenzuola pulite, sospettando che sopra le nostre teste ci fosse qualche strano movimento... e la mattina di giovedì prendendo l'asciugamano del mare mi è caduto tra i piedi un bel topino che siamo riusciti a far scappare dalla porta di casa... Abbiamo avuto indietro i soldi degli ultimi 3 giorni e ce ne siamo andati a San Vito Lo Capo, dove spendendo 40 euro in meno a notte rispetto alla tonnara abbiamo preso una bella camera in un albergo sul mare 3 stelle con colazione, lettini ed ombrellone tutto compreso... Fate un po' voi!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
palermo
1 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2009

... c'è chi ha avuto la capacità di realizzare strutture belle e uniche (a lui o a loro il merito), c'è invece chi non ha la capacità di mantenerle e conservarle (a lui o a loro il demerito).....
Avevamo molta curiosità di visitare questa struttura, certi di essere presi e avvolti dall'atmosfera del luogo e dalla suggestione del paesaggio naturale.
Purtroppo non abbiamo goduto ne' dell'una ne' dell'altra a causa della desolante condizione igienica in cui ci siamo ritrovati tanto che la partenza non ci ha lasciato alcun rammarico.
Già alla sistemazione nella "casa del rais" avevamo intuito che avremmo dovuto muoverci con circospezione: funghi pendenti dal soffitto ammuffito, bagno fatiscente sfornito di piatto doccia, muri scrostati, mobilio disastrato... ci siamo detti: tanto stiamo qui per una sola notte, godiamoci i luoghi (esterni)
e dire che il prezzo non e' proprio popolare (sic!)
Ma il clou e' sopravvenuto la sera, al rientro dalla cena, e nel corso della notte.
Dapprima la lotta con il topo, che ci aspettava appollaiato sul traliccio che sorregge l'estintore.
Fortunatamente (vista l'ora tarda e la difficoltà di riprendere il cammino in moto per tornare a casa) la lotta ha avuto esito positivo con l'eliminazione immediata del topo e la sua defenestrazione a vantaggio dei gatti esterni che si sono trovati il pranzo pronto
Successivamente e nel corso della notte, siamo stati svegliati da consistenti rumori provenienti dal controsoffitto sopra le nostre teste (camera da letto.... del rais!) che non potevano non essere ricondotti ad attività frenetica di scavo e rosicchiamento ad opera dei parenti del primo ospite (defunto) intenti a cercare altre vie d'uscita. . . . così per diverse ore.
Chissà, forse l'intervento delle competenti autorità sanitarie potrebbe servire ad adeguare il servizio fornito a quanto promesso ed a quanto la struttura merita.
Tanto si doveva
mauro de caro - palermo

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2009

Sono stato con la mia ragazza ed è stato il soggiorno più romanticamente bello dei nostri 30 anni. Il luogo è incantevole e la nostra gentilezza e cortesia è stata più che abbondantemente ricambiata dai proprietari. Ci hanno accolto, oltre che ospitato. Ci hanno spiegato i segreti del luogo, la storia, dove andare e cosa fare. Certo è una ex tonnara e non ci si deve aspettare un servizio da hotel. Anche qui sta l'intelligenza dei proprietari che, come spesso succede in italia, avrebbero potuto creare un eco-mostro con restauri selvaggi. Hanno invece mantenuto integro il fascino e la bellezza del luogo.

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
1 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2009

Sicuramente un posto molto bello ed affascinante, ma purtroppo devo confermare le impressioni di altri utenti ... peccato per i propretari! Se siete disposti ad accondiscendere pazientemente agli umorali ripensamenti dei propretari puo' essere un'opzione altrimenti consiglio caldamente una della tante valide alternative ... provare per credere!

• piaciuto di più — Il posto
  • piaciuto di meno — La gestione
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato in coppia
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Pescara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 novembre 2008

Mi sono decisa a scrivere una recensione perche' ho letto quelle di altri ospiti e non concordo su alcuni punti. La proprieta'. non so perche', con me e mio marito e' stata piu' che disponibile e gentile. Avevamo preso contatti direttamente con loro e ci hanno accolti nel miglior modo possibile. La Sig.ra Rosa Maria, una dei proprietari, medico, e' stata sempre molto attenta e ci ha consigliati al meglio. Il posto, basta guardare le foto, non ha bisogno di presentazioni. Preciso che gli sforzi della proprietà, che non riceve aiuti pubblici, e' davvero ammirevole. La stanza era tra le migliori, collocata nella struttura piu' accogliente. Ci sono anche stanze molto spartane nella parte alta ma, a breve, saranno oggetto di ristrutturazione come riferitoci.
Ci torneremo senz'altro.

• piaciuto di più — la collocazione
  • piaciuto di meno — la stradina per arrivare, ma un posto cosi' bello non puo' avere un accesso troppo agevole
  • Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle Reception
2 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2008

Il posto è veramente incantevole, all'interno di una tonnara autentica di fronte a splendidi faraglioni. Le camere sono mediocremente ristrutturate ma conservano un certo fascino. I problemi nascono dall'interazione con i proprietari, che, forse a causa di attriti interni, non sembrano particolarmente vocati all'accoglienza.

• piaciuto di più — posizione
  • piaciuto di meno — accoglinza
  • Ha soggiornato in Settembre 2008, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle Reception
    • 1 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

Conosci Tonnara di Scopello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tonnara di Scopello

Indirizzo: Largo Tonnara Scopello, 91014 Scopello, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Castellammare del Golfo > Scopello
Classificato al n.5 di 6 hotel in Scopello
Hotel Tonnara Di Scopello
Tonnara Scopello Hotel
Tonnara Scopello Prezzi
Tonnara Di Scopello Castellammare Del Golfo

Se siete i proprietari o gestori di Tonnara di Scopello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.