“Tornerò sempre” 5 su 5 stelle
Recensione di Tonnara di Scopello

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Scopello
Tonnara di Scopello
Hai aggiunto Tonnara di Scopello ai Preferiti
Largo Tonnara Scopello, 91014 Scopello, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.5 di 6 hotel a Scopello
Piacenza, Italia
“Tornerò sempre”
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

La tonnara non è una località turistica, è un luogo dell'anima dove vivi emozioni che non hai mai vissuto perchè niente assomiglia a quel paradiso.
Storia, natura e accoglienza si fondono per dimostrarti come è bello vivere, ora dopo ora, in questo luogo ricco di emozioni e così meravigliosamente povero di lusso e banalità.
Dopo 4 giorni di permanenza ho riprenotato per il 2012.
Mauro Ferrari

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Business
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2011

Ubicazione senza paragoni; alloggio grazioso: essenziale ma più che dignitoso. Servizio lasciato nelle mani di personale extracomunitario non particolarmente competente; solamente al momento di partire siamo stati contattati da una signorina che ci ha chiesto se era andato tutto bene. Positivo: soggiornare in un luogo magico. Negativo: invasione di formiche giganti ( da noi sventata con una bomboletta di ns insetticida), non ci sono stati cambiati gli asciugamani in tutta la settimana (la signorina ci ha detto che 'a richiesta' li cambiano: col prezzo del soggiorno dovrebbe essere automatico).

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2011

Un luogo incantato...siamo arrivati di sera dopo il tramonto la luce e' particolare, le montagne che sovrastano coprendo anticipatamente il sole, rispetto a chi e' abituato al tramonto del Tirreno, hanno reso l'arrivo davvero suggestivo. Si scende dall'alto con questa visione della Tonnara e dei Faraglioni difronte che sempre di piu' riempe la vista e anima sensazioni di essere in luogo di altri tempi. Il complesso ha diverse residenze in parte ristrutturate, ma sempre mantenendo il fascino di come era un tempo. Devo dire che noi abbiamo dormito in un appartamento non ristrutturato e forse era ancora piu' fascinoso. L'accoglienza e' ottima e discreta, garante di quella privacy che si vuol avere in luogo così. Noi siamo stati accolti da Mohammed che e' di una gentilezza e disponibilita' unica. Nessun rumore solo suoni naturali; il mare, il vento ed i gabbiani, si ha la sensazione che le persone che vengano in quel luogo siano unite dal piacere del silenzio che la magia di quel luogo richiede.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

La tonnara di Scopello è un luogo di una bellezza struggente. Ci ho passato una settimana con la mia famiglia nel settembre 2009 e ancora il ricordo non si cancella. Anche i miei figli adolescenti, pur stando in un luogo appartato sono rimasti impressionati dal contatto con la natura e dal fascino degli ambienti. Hanno goduto appieno della natura meravigliosa del luogo e non si sono lamentati di nulla. E' perfetto anche per andare a camminare ed esplorare la vicina riserva dello zingaro, per fare dei bagni indimenticabili e svegliarsi il mattino con quel mare meraviglioso.

L'accoglienza è stata amichevole, gentile e disponibile, non abbiamo avuto nessuna brutta sorpresa, anzi, abbiamo trovato gli ambienti della Tonnara più belli di quel che apparivano in foto.

Quando si sceglie una vacanza bisogna leggere attentamente quel che si compra, se si cerca il lusso, la colazione in camera, la tv e l'aria condizionata non bisogna alloggiare in una dimora storica. Noi siamo rimasti affascinatissimi sia dagli ambienti che dalla natura circostante e abbiamo avuto l'opportunità di fare tante gite nelle località siciliane a pochi chilometri di distanza. Spero proprio di tornare alla Tonnara, è un luogo che rimane nel cuore.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2010

Non è un soggiorno in un albergo, è una vacanza ( da "vacatio" ) è stare in "otium" ( libro, insalata di pomodori, provola del posto, ricotta al limone e al pistacchio, ... se ti prepari qualcosa nell'appartamento, fuori ?? : qualche ristorante turistico (?) e uno - domandate al Bar in piazzetta a Scopello- che merita - anche se sono convinti che il pesce deve essere " non cotto" ), mare trasparente, limpido, pietre , scogli, i faraglioni, le vecchie ancore che mantenevano le reti nel mare, Ospitalità Siciliana : cortese , signorile, siete ospiti, quindi non esigete comportamenti da albergo, dovevate scegliere un Hotel 3 stelle da un'altra parte. La signora Foderà, della proprietà - ( origine Svevo Normanna: il Rais ), ovviamente il marito ( portamento nobile piu'verso l'arabo), un'altra signora ( amica ? dei Foderà, capelli e occhi neri-neri , classica : siciliana , il marito: origine sicilo-Greche, salta di quà e di là- metti le boe per evitare l'invasione delle barche sotto i Faraglioni,..... ). I collaboratori: la silenziosa collaboratrice ( le scrivo a nome della Signora Foderà, la signora Foderà avrebbe piacere di sapere se tutto va bene ....) Gli altri? Siculo-Locali, disponibili, seri, vivi di cervello , pronti alla battuta , mai servili, insomma Siciliani D.O.C. Dimenticavo, due Marocchini seri , furbi, amichevoli. E ovviamente visto che si è in campagna -mare , anche delle magnifiche lucertole e ramarri portafortuna. Una vacanza in un vero posto di mare, non ce ne sono piu' tanti in giro. Elvira e Roberto

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2010

B.giorno a tutti,
questo messaggio per complimentarmi con l'intera organizzazione della vs "struttura" turistica che, con indubbio e visibile sforzo, contribuisce a tenere vivo ed efficiente uno dei posti più belli che gli occhi di un turista possano sperare di vedere.
Un posto di tale bellezza e storia è probabilmente riduttivo chiamarlo struttura destinata al turismo ma sono certo che capirete la mia idea.
La cortesia ed i sorrisi riservati a me ed ai miei amici hanno fatto sentire tutti parte di un luogo dal quale trasudano tradizioni e genuini sapori che rendono la vostra una terra meravigliosa.
Abbiamo soggiornato in sei persone nell'appartamento in
alto sulla destra con terrazza panoramica e siamo stati davvero bene in compagnia del mare e dei faraglioni, davvero una vista magica.
Faremo ogni meritata pubblicità della bellezza dei luoghi e della vs struttura
oltre che della vs professionalità,
ancora complimenti,
Andrea Pellegrino.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2010

Il posto, il mare, i faraglioni proprio di fronte sono semplicemente incantevoli.
La struttura e le stanze sono scarsamente ammodernate; ma se questo può essere un piccolo deterrente per chi cerca un po' di lusso, è invece un segno che la Tonnara, con il fascino innegabile dei luoghi abitati ed usati dagli uomini, è rimasta molto simile a come era quando lì gli uomini ci lavoravano, e anche duramente.
Le stanze sono comunque fornite di frigo e cucina attrezzata, e permettono una discreta indipendenza qualora si abbia l'opportunità e la premura di fare la spesa poco distante.
Il personale, a cominciare da Mohammed e finendo con gli addetti alle stanze, è sempre stato cortese e disponibile ... e fin qui i lati positivi!
D'altro lato, la struttura non offre la possibilità di alcun appoggio tipo bar o ristorante, e questo può essere un limite in confronto a strutture meglio messe come i Bed & Beakfast, che quantomeno non costringono ad uscire anche per fare colazione: chi resta una settimana sicuramente finisce per organizzarsi con la spesa, chi invece ci passa magari un w.e. e non è in auto, non pensa certamente a perdere magari un'ora o due per comprare latte, caffe, the, pane e/o biscotti.
Ma la cosa che turba particolarmente, specialmente in chi è realmente convinto che la Sicilia ed i siciliani siano una terra e un popolo tra i più ospitali e disponibili, è scoprire a proprie spese che i responsabili della tonnara siano ... le persone sbagliate, nel posto sbagliato!!!
Cortesia ZERO, disponibilità ZERO, accoglienza ZERO: io e la mia compagna abbiamo incrociato il "proprietario" solo dopo tre giorni che eravamo lì, e mentre giravamo a fare qualche foto siamo stati apostrofati dal tizio con un "Ma voi ... con chi siete?!?".
Non un buongiorno, non una domanda su come ci trovavamo, ma tralascio i commenti, e continuo a consigliare il posto, ma consiglio MOLTA PAZIENZA (o un signorile distacco) nei confronti di persone che dovrebbero sicuramente fare altro che non stare a contatto con CLIENTI che, come ospiti delle tonnara e col loro denaro, contribuiscono oltretutto a mantenere un posto sicuramente affascinante.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

Conosci Tonnara di Scopello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tonnara di Scopello

Indirizzo: Largo Tonnara Scopello, 91014 Scopello, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Castellammare del Golfo > Scopello
Parcheggio gratuito
Hotel Tonnara Di Scopello
Tonnara Scopello Hotel
Tonnara Scopello Prezzi
Tonnara Di Scopello Castellammare Del Golfo

Se siete i proprietari o gestori di Tonnara di Scopello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.