“Borgo incantato” 5 su 5 stelle
Recensione di Pensione Tranchina Scopello

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Scopello
Pensione Tranchina Scopello
Hai aggiunto Pensione Tranchina Scopello ai Preferiti
Via A Diaz, 7, 91014 Scopello, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 11 B&B / Pensioni in Scopello
italia
“Borgo incantato”
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

Tutto ciò che avevamo letto nelle recensioni ha trovato conferma: la pensione Tranchina è davvero un posto speciale! Salvatore e Marisin sono riusciti in un'impresa rara: realizzare un b&b in cui ci si senta amici più che clienti. Lo si capisce appena si arriva alla pensione, quando si riceve una calorosa e sincera accoglienza, come arrivare in casa di amici.
Marisin e suo figlio ci hanno subito fatti sentire a nostro agio, con i loro modi spontanei e cordiali.
La nostra camera è stata la numero 10, posta all'ultimo piano, non c'è ascensore ma i gradini sono bassi e agevoli. Camera immacolata, con lenzuola che profumano di pulito e federe con bordi in pizzo d'altri tempi, una bella vista sul mare oltre i tetti del paese, bagno pulitissimo. Niente tv, Scopello va vissuto pienamente come un borgo immerso nel passato. Sedetevi e lasciate trascorrere la serata tra un caffè freddo, una granita o una birretta gelata gustati in uno dei bar del "centro" e vi sembrerà davvero di tornare indietro nel tempo!
Iniziate poi la giornata con una colazione verace: frutta fresca biologica che più biologica non si può, pane e una delle commoventi marmellate della pensione (quella alle arance la rimpiangiamo ancora...), una fetta di torta e soprattutto la parte salata della colazione, con pomodoro, formaggio, pane e un olio eccezionale.... GRAZIE SALVATORE!!!
Da non dimenticare la cena alla pensione: cucina casalinga, pesce fresco e sapori veri!
Insomma, se volete assaporare la vera ospitalità sicula in una atmosfera di respiro europeo (noi eravamo gli unici ospiti italiani!)... prenotate!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Cernusco sul Naviglio, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2012

MA che bello questa b&b a Scopello!la signora proprietaria è straordinaria e il marito simpaticissimo!La location è piccola, 10 camere, molte pulite,
La mezza pensione comprende la colazione e una cena da chef!
Ve lo consiglio vivamente!!
Non è vicinissimo al mare ma è tutto cosi bello ...che non ci pensi!

Ferrara
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Pensioncina tranqullla in una ottima posizione per visitare la riserva dello zingaaro e spiagge circorstanti. Ottima la atmosfera e la accoglienza da parte di Marisin e Salvatore con splendide colazioni sempre corredate di prodotti locali o di loro produzione. Stanze eleganti e traquille la nostra aveva un piccolo balcon con vista sula mare.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Siamo stati con la mia ragazza due notti pochi giorni fa....pensioncina splendida, camere di rara eleganza con letto in ferro battuto. Colazione alla Siciliana con marmellata agli agrumi e frutta fresca...incredibile l'ospitalità di Marisin e Salvatore che ci hanno accolto aiutandomi anche nel parcheggio della moto..

Raramente mi sono trovato così bene e così a mio agio...vera Sicilia, veri Siciliani

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
torino
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Se amate le cose genuine e semplici questo e' un posto per voi.La buona accoglienza e l'atmosfera famigliare e cosmopolita ci hanno conquistato.A colazione ci sara' il signor Salvatore che vi invitera' ad assaggiare le fave fresche con il pecorino,i pomodorini e lo straordinario olio di sua produzione.A cena la signora Marisin vi offrira' un bicchiere di vino per iniziare a gustare i piatti della cucina siciliana.......Una vacanza breve ma molto rilassante in un posto che difficilmente dimenticheremo.

Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Toscana
5 su 5 stelle Recensito il 19 maggio 2012

Siamo stati io e mia moglie tre giorni alla Tranchina pochi giorni fa, un'esperienza piacevolissima, la pensione ha solo dieci camere semplici ma specchiate e confortevoli, la mezza pensione prevede una prima colazione genuina senza strafare mentre la cena è veramente squisita con piatti del territorio gustosissimi con vini locali ottimi ed a prezzi contenuti, il tutto abbinato alla totale disponibilità e simpatia della Sig.ra Marisin , sempre pronta ed affabile a dare preziosi consigli.
Scopello poi, fuori stagione, è una chicca di paesino.
In sostanza consigliatissimo !!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
venezia
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Ho soggiornato per 3 notti con mio marito la prima settimana di Maggio e siamo stati bennissimo! Premetto che sono molto perfettina e in ogni posto vado cerco sempre di avere il meglio.
La pensione e' piccola, ci sono solo 10 camere (la nostra era la numero 8) , arredate molto bene stile rustico ( a parte il bagno ninete di particolare).
Colazione buonissima con formaggi, dolci fatti in casa, spremuta di arancia fresca, ecc...

La quarta notte abbiamo soggiornata al bed&breakfast da angelo in quanto alla pensione non c'era piu' posto. Dicamo che e' tutta un altra cosa, ma il costo e' anche diverso e ovviamento piu' basso quidni dipende anche da quanto volete spendere.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Pensione Tranchina Scopello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pensione Tranchina Scopello

Indirizzo: Via A Diaz, 7, 91014 Scopello, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Castellammare del Golfo > Scopello
Ristorante
Classificato al n.1 di 11 B&B / Pensioni in Scopello
Pensione Tranchina Scopello Hotel Scopello
Pensione Tranchina Scopello Sicilia
Albergo Pensione Tranchina Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Pensione Tranchina Scopello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.