“Ideale per coppia” 5 su 5 stelle
Recensione di Pensione Tranchina Scopello

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Scopello
Pensione Tranchina Scopello
Hai aggiunto Pensione Tranchina Scopello ai Preferiti
Via A Diaz, 7, 91014 Scopello, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 11 B&B / Pensioni in Scopello
venezia
“Ideale per coppia”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Ho soggiornato per 3 notti con mio marito la prima settimana di Maggio e siamo stati bennissimo! Premetto che sono molto perfettina e in ogni posto vado cerco sempre di avere il meglio.
La pensione e' piccola, ci sono solo 10 camere (la nostra era la numero 8) , arredate molto bene stile rustico ( a parte il bagno ninete di particolare).
Colazione buonissima con formaggi, dolci fatti in casa, spremuta di arancia fresca, ecc...

La quarta notte abbiamo soggiornata al bed&breakfast da angelo in quanto alla pensione non c'era piu' posto. Dicamo che e' tutta un altra cosa, ma il costo e' anche diverso e ovviamento piu' basso quidni dipende anche da quanto volete spendere.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

mestre
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Io e la mia compagna abbiamo passato una sola notte alla Pensione Tranchina, ma ne conserviamo un ricordo meraviglioso.
L' ambiente semplice ma accurato, l'accoglienza calorosa ma discreta di Marisin, la cena superlativa a base di pesce fresco e verdure, ed infine il piccolo villaggio di Scopello e la caratteristica tonnara con il mare verdissimo, che si può raggiungere in poco tempo con una piacevole passeggiata.
Alla sera nella pensione, riscaldati dal caminetto, un' atmosfera calda e "cosmopolita".
Tutto bello e tutto da ricordare.
Grazie a Marisin per aver saputo creare e per conservare un ambiente come questo.
Alla prossima!
Angelo & Antonella (Mestre-Venezia).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Milano Italy
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Ho soggiornato per una settimana ad Agosto 2011 alla pensione tranchina con mia moglie e mio figlio.
Da tanto tempo non tornavo in Sicilia ed il soggiorno alla pensione tranchina è scoprire la Sicilia più bella, autentica e cordiale.
Le camere sono semplici ma grandi confortevoli e pulitissime, la cucina è eccezionale; ero spaventato dal trattamento di mezza pensione ma sin dalla prima cena mi sono ricreduto sia per la qualità che per la varietà delle proposte (sempre un ottimo pesce).
Una nota speciale per la colazione siciliana: ottimo pane caldo, olio, sale e pecorino. La propongono i proprietari e la consiglio decisamente. Per la colazione continentale, ogni giorno una marmellata diversa fatta in casa (commoventi quelle di agrumi)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Soggiornare alla Pensione Tranchina è un'esperienza indimenticabile. Qui tutto parla della Sicilia più bella, quella fatta di forza e dolcezza, di tradizione e di piacevoli sorprese, di grande cucina e di calorosa accoglienza, di riservatezza e classe in ogni dettaglio. La Pensione Tranchina non è un grande albergo, ma offre servizi accurati, camere linde e spaziose, dotate di ogni comfort, dove l'ospite riesce a sentirsi come a casa. Le lenzuola sono candide e il pizzo fatto a mano dona loro un tocco romantico; il bagno è pulitissimo e gli asciugamani rinnovati quotidianamente. Il personale è sempre presente, attento, gentile, pronto a coccolare in ogni modo la clientela e a risolvere eventuali problemi. Grande punto di forza della pensione Tranchina è la cucina a dir poco eccellente e rispettosa della tradizione culinaria dell'isola, capace di sorprendere ad ogni pasto e di deliziare i palati più esigenti. La posizione, infine, è strategica sia per visitare l'Oasi dello Zingaro, che per raggiungere gli altri punti di interesse archeologico o naturalistico. Tranchina resta nel cuore e descriverla non è semplice. Provatela e solo così scoprirete la Sicilia che avete sempre immaginato, quella dei film e dei romanzi, dei miti e della luce dei limoni. Grazie Tranchina! Elena e Germano

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Cremona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Siamo stati alla pensione Tranchina verso la fine di Dicembre 2011. Arrivando al paese è ubicata vicino all'unica piazza. La struttura non è molto grande, in compenso è pulitissima con camere ultraconfortevoli. Ci accoglie la proprietaria con gentilezza, e ci viene offerta un aperitivo seguito da una cena abbondante con piatti locali. Il tutto in amicizia con gli altri ospiti, sempre a cura dei proprietari. Il relax è totale, non ci sono rumori e al mattino, dopo la colazione con prodotti di loro produzione (olio d'oliva compreso), facendo due passi ci appare lo spettacolo del mare, dei faraglioni, della tonnare e del golo di castellamare in tutta la sua bellezza.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2011

La pensione si trova a Scopello, un borgo davvero incantevole, la sera molto suggestivo!
La struttura è ottima, sia per l’ospitalità dei proprietari che per il buon cibo. L’abbondante colazione con i prodotti tipici del luogo, e soprattutto fatti in casa, era il punto di partenza per le giornate da trascorrere sempre in giro. E poi la cena con piatti tipici della tradizione siciliana, sempre diversi dal primo al dolce.
I proprietari sono due persone squisite e sempre disponibili. Le stanze sono spaziose e molto pulite. Ci siamo veramente sentiti a casa.
Scopello è anche un posto strategico per visitare la tonnara, la meravigliosa Riserva dello Zingaro, San Vito lo Capo...
Assolutamente consigliato per relax e posizione.
Vale e Simo

Pescara
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Io e mio marito siamo stati due notti alla Pensione Tranchina e non dimentichiamo la cortesia e l'ospitalità della signora Marisin e della sua bella famiglia. Le camere sono spaziose e pulitissime, le cene sono a base di piatti semplici, ma ricchi dei sapori e dei profumi della Sicilia, la colazione con marmellate artigianali e dolci casalinghi offre un piacevole inizio di giornata. La Sig.ra Marisin si è preoccupata di preparare piatti altrettanto gustosi anche per mio marito, vegetariano, nonostante fosse il periodo di lavoro più intenso per la Pensione. Non possiamo che consigliarlo a chi ama una Sicilia ospitale e genuina, ma con un tocco di "internazionalità" (la struttura è frequentata, infatti, da clientela proveniente da Paesi diversi).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Pensione Tranchina Scopello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Pensione Tranchina Scopello

Indirizzo: Via A Diaz, 7, 91014 Scopello, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Castellammare del Golfo > Scopello
Ristorante
Classificato al n.1 di 11 B&B / Pensioni in Scopello
Pensione Tranchina Scopello Hotel Scopello
Pensione Tranchina Scopello Sicilia
Albergo Pensione Tranchina Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Pensione Tranchina Scopello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.