“un vero agriturismo in veste di pensione” 5 su 5 stelle
Recensione di Pensione Tranchina Scopello

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Scopello
Pensione Tranchina Scopello
Hai aggiunto Pensione Tranchina Scopello ai Preferiti
Via A Diaz, 7, 91014 Scopello, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.2 di 11 B&B / Pensioni in Scopello
Cremona, Italia
“un vero agriturismo in veste di pensione”
5 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2012

Siamo stati alla pensione Tranchina verso la fine di Dicembre 2011. Arrivando al paese è ubicata vicino all'unica piazza. La struttura non è molto grande, in compenso è pulitissima con camere ultraconfortevoli. Ci accoglie la proprietaria con gentilezza, e ci viene offerta un aperitivo seguito da una cena abbondante con piatti locali. Il tutto in amicizia con gli altri ospiti, sempre a cura dei proprietari. Il relax è totale, non ci sono rumori e al mattino, dopo la colazione con prodotti di loro produzione (olio d'oliva compreso), facendo due passi ci appare lo spettacolo del mare, dei faraglioni, della tonnare e del golo di castellamare in tutta la sua bellezza.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

260 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

5 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2011

La pensione si trova a Scopello, un borgo davvero incantevole, la sera molto suggestivo!
La struttura è ottima, sia per l’ospitalità dei proprietari che per il buon cibo. L’abbondante colazione con i prodotti tipici del luogo, e soprattutto fatti in casa, era il punto di partenza per le giornate da trascorrere sempre in giro. E poi la cena con piatti tipici della tradizione siciliana, sempre diversi dal primo al dolce.
I proprietari sono due persone squisite e sempre disponibili. Le stanze sono spaziose e molto pulite. Ci siamo veramente sentiti a casa.
Scopello è anche un posto strategico per visitare la tonnara, la meravigliosa Riserva dello Zingaro, San Vito lo Capo...
Assolutamente consigliato per relax e posizione.
Vale e Simo

Pescara
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Io e mio marito siamo stati due notti alla Pensione Tranchina e non dimentichiamo la cortesia e l'ospitalità della signora Marisin e della sua bella famiglia. Le camere sono spaziose e pulitissime, le cene sono a base di piatti semplici, ma ricchi dei sapori e dei profumi della Sicilia, la colazione con marmellate artigianali e dolci casalinghi offre un piacevole inizio di giornata. La Sig.ra Marisin si è preoccupata di preparare piatti altrettanto gustosi anche per mio marito, vegetariano, nonostante fosse il periodo di lavoro più intenso per la Pensione. Non possiamo che consigliarlo a chi ama una Sicilia ospitale e genuina, ma con un tocco di "internazionalità" (la struttura è frequentata, infatti, da clientela proveniente da Paesi diversi).

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
rimini
5 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

Siamo stati una sola notte alla Pensione Tranchina...e purtroppo con il brutto tempo! Ma il posto è di quelli che scaldano il cuore, grazie alla gentilezza dei proprietari, alla comodità di camere e bagni, alla bella posizione sulla piazzetta del paese, all'ottima cena e all'abbondante colazione!
Bello è poi il clima da ostello che si respira: la struttura è segnalatissima (giustamente) sulla guida Lonely Planet e quindi la clientela è assolutamente internazionale: è molto carino scambiarsi le impressioni sui luoghi visitati...in un mix di lingue diverse!
E speriamo di ritornarci...col sole!

Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Niente da dire su tutto, semplicemente eccellente! La pensione obbligatoria nel periodo è stata una sorpresa di sapori e prelibatezze.
Nessuna nota stonata in questa vacanza...o forse sì.. i commenti di alcuni italiani, come sempre un po' troppo pretenziosi al contrario dei turisti di altre nazioni, di cui la pensione era per la maggior parte occupata, molto più socievoli e predisposti allo scambio culturale e "abitudinale"! L'ospitalità di Marisin, Salvatore e della loro famiglia fanno di questo posto un luogo accogliente dove ritornare a cena ogni sera, dopo aver visto i posti incantevoli del circondario, e dove risvegliarsi la mattina con la proposta di una colazione insolita ma decisalmente piacevole...asslutamente da provare!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Abbiamo trascorso 5 giorni in questa piccola pensione ad Agosto, periodo sicuramente caotico per la zona. Il ritorno serale alla pensione è sempre stato una gioia. Dopo aver visitato posti molto belli (la posizione è realmente strategica), cenare con piatti eccellenti in compagnia di Marisin, Salvatore e la loro famiglia rappresenta la chiusura ideale di una giornata di ferie. Una nota la meritano anche la pulizia e l'ordine delle camere: semplicemente esemplari

4 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Un paesino incantato fatto di 4 vie una fontana ed una piazzetta. Abbiamo usato scopello come base per 5 giorni e da li abbiamo visitato tutta la zona occidentale, riserva dello Zingaro compresa. La sig.ra Marisin e il marito Salvatore sono due persone squisite che con il loro incedere ci hanno fatto sentire come a casa. Superba la cucina, con sontuose colazioni e abbondanti e saporite cene con tema la cucina locale. Da provare a colazione il formaggio con la marmellata. Cinque giorni indimenticabili, sopratutto quando la sig.ra Marisin ci ha salvato il bucato dal temporale. Consigliato per relax e ubicazione. Luca e Daniela

• Ha soggiornato in Settembre 2011

Conosci Pensione Tranchina Scopello? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Pensione Tranchina Scopello

Indirizzo: Via A Diaz, 7, 91014 Scopello, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Castellammare del Golfo > Scopello
Ristorante
Classificato al n.2 di 11 B&B / Pensioni in Scopello
Pensione Tranchina Scopello Hotel Scopello
Pensione Tranchina Scopello Sicilia
Albergo Pensione Tranchina Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Pensione Tranchina Scopello, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.