“Casale Corcella, Scopello” 5 su 5 stelle
Recensione di Casale Corcella

Hai aggiunto Casale Corcella ai Preferiti
Casale Corcella
Contrada Scardina, 91014, 91014 Scopello, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.7 di 11 B&B / Pensioni in Scopello
“Casale Corcella, Scopello”
5 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2012

Posto semplicemente incantevole, gestito da persone disponibilissime e pronte a dare tutto il supporto necessario; l'ultimo chilometro di strada per arrivare è davvero da Camel Trophy, ma arrivati a destinazione il panorama lascia letteralmente a bocca aperta, specie all'imbrunire

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Belluno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

salve a tutti ,io e mio marito ci siamo appena recati in questa struttura per un soggiorno a scoppello.La nostra impressione è stata subito molto buona,posto meraviglioso con veduta spettacolare,proprietari cordiali e disponibili,noi eravamo alloggiati in un appartamentino vicino a casa di marco che si trova poco distante dal casale molto carino e curato.Abbiamo goduto dellacompagnia del loro cane palu che è simpaticissimo!!!la colazione è buona ed abbondante da provare le loro marmellate fatte in casa specialmente quella all arancia!vorrei precisare che contrariamente aqualche recensione negativa riguardo al disagio per raggiungere il casale,noi non abbiamo trovato nessun problema nel raggiungerlo ,inquanto la strada è sterrata ma non mi sembra una cosa inagibile!!colgo l occasione per salutare marco e il suo staff e mando un grosso bacio a palu!!:))

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Consigliato da Routard. Isolato e tranquillissimo. Ideale per riposare e godere della vista mozzafiato sul Golfo di Castellamare. A circa un kilometro da Scopello si sale su strada sterrata seguendo le indicazioni 'casale Corcella' o semplicemente 'casale'. Non si può cenare ma le stanze (ampie e ben arredate) sono dotate di cucina. Non accettano carte di credito. Colazione discreta.

5 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ci ho soggiornato per sei giorni. Conservo un ricordo bellissimo. La camera molto pulita e curata nell'areedamento aveva la vista sul mare...mozzafiato.
La colazione era abbondante. Molto buono il pane e le marmellate.
Le serate al casale poi...
...sono UNICHE!
Scopello è una chicca. Il mare è cristallino.
Andateci!

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Collesano, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Non vi lamentate della strada non asfaltata per arrivare al Casale Corcella...e' un ulteriore modo per andare piano e godersi il panorama! Il mio giudizio e' estremamente positivo. Io e mia moglie siamo stati accolti da Marco (il proprietario) con estrema gentilezza e disponibilita'. La nostra stanza aveva una vista splendida verso il mare. Essendo una giovane coppia , genitori di una bimba di 5 anni, ed avendo un weekend a disposizione soli soletti, il nostro obiettivo era ....riposare e stare in pace , lontani dalla confusione. Casale Corcella ha una posizione magnifica con una veduta mozzafiato. Quando poi ho scoperto che scopello conta 23 residenti..........mi sono innamorato della zona!

5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Il mio giudizio complessivo sul Casale è eccellente. Non occorre certo aspettarsi camere a 5 stelle, colazioni luculliane e una superstrada che sale per la montagna. Il casale è costruito con un'edilizia rispettosa dell'ambiente (non è sempre il caso in Sicilia, Scopello inclusa) ed è situato in posizione strategica sul golfo con una vista panoramica (che annulla ogni piccolo difetto di comfort). La strada che sale è a tratti scoscesa, ma qualsiasi macchina è in grado di percorrerla e le indicazioni sono ovunque. Le stanze (o almeno la nostra stanza) sono pulite ed arredate in maniera semplice e con gusto. La colazione può essere sicuramente migliorata con prodotti tipici e leccornie varie, ma è in linea con gli standard della maggioranza dei B&B siciliani in cui ho soggiornato. Il personale è gentile e disponibile. Nel centro di Scopello, o nei dintorni non mi sembra di aver visto posti di maggior fascino, Tonnara (forse) a parte...

Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Per arrivare c'e' una breve strada sterrata un po' ripida , ma procedendo con cautela, non ci sono problemi.
Il Casale e' perfettamente integrato con il selvaggio ambiente circostante e si trova in posizione dominante su Scopello stretto fra la montagna ed il mare. Il panorama e' fantastico, praticamente una terrazza sul golfo di Castellammare, dalle camere e dall'appartamento nella dependance dove abbiamo soggiornato lo sguardo spazia sull'intero golfo. Anche nelle giornate piu' calde dal mare arriva una piacevole brezza.
Camere curate, pulite ed ospitalita' calorosa ma discreta.
Molto simpatica la cena a sorpresa all'aperto a base di pizze, pane e salsiccia preparate dentro un forno a legna sotto un bel loggiato. Posto ideale per chi cerca una vacanza a contatto con la natura in un contesto di rara bellezza lontano dalla confusione. E' il secondo anno che torniamo al Casale, e' veramente un posto che mi sento di consigliare. Grazie a tutta la simpatica famiglia Corcella
Gianni, Cinzia, Federico e Ilaria da Firenze

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Casale Corcella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casale Corcella

Indirizzo: Contrada Scardina, 91014, 91014 Scopello, Castellammare del Golfo, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Trapani > Castellammare del Golfo > Scopello
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.7 di 11 B&B / Pensioni in Scopello
Bed & Breakfast Casale Corcella si trova in una zona incontaminata con un panorama mozzafiato visibile anche dalle stanze.E' la struttura ideale per trascorrere giornate indimenticabili tra mare e campagna, a contatto con la natura ma con tutte le comodità.Il Casale Corcella è un'antica casa in pietra immersa in una terra dalle profonde radici contadine.Si compone di cinque camere in bed and breakfast con bagno con doccia indipendente e dotate di ogni comfortLa colazione è servita in una comoda sala da pranzo con caratteristico camino in pietra o, a scelta degli ospiti, in una spaziosa veranda piacevolmente ventilata, con vista sul mare. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casale Corcella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casale Corcella Scopello, Sicilia
Casale Corcella Hotel Scopello

Se siete i proprietari o gestori di Casale Corcella, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.