“Perfetta settimana di vacanza!!!” 4 su 5 stelle
Recensione di Lido Bacino Grande

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Torre Lapillo
Lido Bacino Grande
Hai aggiunto Lido Bacino Grande ai Preferiti
Torre Lapillo, 35 | Bacino Grande, 73010 Torre Lapillo, Porto Cesareo, Italia   |
Classificato al n.5 di 8 hotel a Torre Lapillo
Bologna, Italia
“Perfetta settimana di vacanza!!!”
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2012

Ho visitato la struttura a metà di luglio: semplicemente perfetto. Camere pulite e spaziose, cortesia e disponibilità del personale e dei titolari, atmosfera elegante ma molto cordiale, merito del Signor Matteo. Cucina di ottimo livello, ottimi i vini e la visuale mentre si mangia (vista spiaggia-mare) sarà difficile dimenticarla, ci sembrava di mangiare in spiaggia. Una struttura che "parla" dei titolari e della loro grande ospitalità. Buono anche il rapporto qualità - prezzo. Con quella sabbia e quel mare ci sembrava di stare ai Caraibi. Ad Agosto abbiamo deciso di villeggiare ad Otranto, ma non sarebbe stato un dispiacere tornare qui!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Milano
2 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2012

Qualsiasi film deve avere una bella fotografia, degli attori bravi e motivati e una bella sceneggiatura. Tutto coordinato da un buon regista. Il lido bacino grande ha una bella fotografia (posto bellissimo), gli attori ( le persone che ci lavorano ) sono solo delle comparse e il regista non sorride mai.
Spiaggia: tutto molto bello ma ombrelloni troppo ravvicinati da sentire i pettegolezzi leccesi
Ristorante a pranzo: tutte le forze e i camerieri erano focalizzati su un solo tavolo, quello di un politico famoso della regione con il suo compagno. Anche il proprietario era catalizzato su quel tavolo con tutti i clienti che aspettavano di ordinare. Naturalmente il menù di quel tavolo era ad hoc e noi poveri clienti non potevamo accedere. Le cameriere molto maleducate e per non parlare di una delle proprietarie alla cassa. Il turismo e l'accoglienza è altro . Non basta vincere l'oscar per la fotografia quando il film non incassa nulla perchè è girato malissimo.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con gli amici
milano
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2012

Avevamo ragione....bisognava ripetere l'esperienza a Bacino Grande. Anche quest'anno abbiamo trascorso 3 settimane bellissime nell'eccellente struttura del Bacino. Non poteva essere che così: un mare da favola e la cortesia del personale (camerieri, addetti alle pulizie) hanno determinato un soggiorno rilassante e coccolato. E poi quest'anno è nato il "gruppo" composto veramente da bella gente, educata, cordiale e gradevole. L'anno prossimo il tris? Ma certo !! Ritroveremo gli amici, quel mare da sogno ed il mitico Bacino. Arrivederci al 2013.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2012

Il mare, il sole e il cielo sono opera di DIO....quindi nulla da dire !
Cominciamo con i bagni (non quelli interni) troppo vicino alle cucine, ai tavolini del bar e del ristorante all'esterno. Non sono mai puliti adeguatamente e questo e' un grave disservizio per
un lido dove ci sono tante persone.
I tavoli esterni spesso rimangono sporchi e pieni di bicchieri e cartacce usate poiche' il personale
non sempre riesce ad essere efficiente e sbrigativo. L'unica consolazione e' che le loro divise (del
personale intendo) li fa identificare facilmente.
Cosa diversa per la ricezione del ristorante....... non si capisce bene a chi e' affidata ! Non si dovrebbe anche li' avere una divisa o perlomeno un modo di vestire adatto al compito?
Sembra una nave senza timone e timoniere......questo e' un aspetto veramente squalificante
e credo che tutto il resto sia inutile da commentare !!!!
Molti servizi sono insufficienti e non garantiscono un soggiorno sereno e all'altezza
di cio' che viene promesso.
Ultimo : non si capisce assolutamente chi sono i gestori !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Consiglio sulle camere: non ho consigli
  • Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2012

La recensione riguarda il lido ed il ristorante dato che non ho fruito dei servizi alberghieri.
Il mare e come quello caraibico, il ristorante ed il bar principale hanno avuto una recente visibile ristrutturazione, ben fatta, ma non entusiasmante, molte cose andrebbero migliorate.
Ad incominicare dai modi del personale responsabile, il ragioniere "Sig. Roberto" parla poco, non riesce ad essere per nulla coinvolgente con il cliente che si sente utilizzato e basta.
I prezzi non sono cosi' modici............il bar ed il ristorante come i posti spiaggia sono piuttosto alti rispetto agli altri e quest'anno si è registrata anche maggiore incuria e più sporcizia in spiaggia e nei lettini (molto difettosi) mai pulita da alcuno.
Il periodo di riferimento è luglio, la gente era molta ma non c'era folla - tutto può anche essere superato, ma la presenza sgradevole di tale signor "Matteo" che con sciatteria, supponenza celata da occhiali scuri sempre calzati - denti gialli o macchiata e sigaretta sempre in bocca anche dietro al bancone dove tutti i ragazzi si davano TANTISSIMO DA FARE per accontentare tutti in modo puntuale ed educato. Il sig. Matteo è l'antitesi dell'antipatia, scorbutico ed assente alla mattina - dovrebbe essere una sorta di responsabile del bar e del ristorante, ma ha modi assai CENSURABILI. Sembra essere spesso assente anche a se stesso o seduto con un altro signore con i capelli bianchi leggermente lunghi ed occhiali - con il quale si siede e chiacchiera per ore con terze persone. Mi ricordo che questo 3/4 anni fà era considerato il miglior posto in termini di cortesia, professionalità e qualità - mio malgrado non è più cosi. Peccato, il prossimo anno cambiero lido e ristorante. Tutti noi, amici e parenti siamo rimasti molto delusi dall'assenza di professionalità di Matteo e l'assenza di una " persona di riferimento" che rappresentasse la proprietà.
Prezzi molto alti animazione per ragazzi e bambini ridicola.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2012

Ottima struttura anche se le camere sono separate dal ristorante e distanti dalla spiaggia un centinaio di metri. Le camere, tutte molto grandi, sono dotate di aria condizionata, tv, e una bella veranda con tavolo e sedie, manca solo un asciugacapelli e la doccia, troppo vicina al wc, crea qualche difficoltà. In compenso la pulizia é ottima e la quiete notturna é totale.
Il ristorante, praticamente sulla spiaggia, con le sue vetrate sul mare é il punto forte, non solo per questo ma soprattutto per la qualità dei cibi, davvero ottimi e cucinati in modo impeccabile. Da non perdere le torte a colazione. Unica pecca il servizio ai tavoli, troppo lento, la durata media dei pasti é di circa un'ora e mezza com lunghe attese tra l'ordinazione e la consegna dei piatti. Siccome la sala é condivisa anche con la clientela esterna, a volte si ha l'impressione che gli ospiti dell'hotel siano dimenticati o comunque serviti dopo.
Il mare non ha eguali nella zona ed é paragonabile alla sardegna o ai caraibi. La spiaggia andrebbe organizzata meglio, troppa confusione con l'assegnazione degli ombrelloni, anche qui sembra che chi soggiorna in hotel sia trattato peggio rispetto ai clienti esterni. Manca la doccia, o meglio, c'é ma a pagamento (1 € a gettone), visti i prezzi potrebbero anche evitare di farla pagare!!
In generale é stata un'ottima vacanza da ripetere e consigliare. Forse Un pò di esperienza in più nella gestione dell'hotel e qualche miglioramento renderebbero il Bacino Grande davvero unico.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato da solo
Pergola, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2012

Quando vedi il mare non c'e' che dire, rimani a bocca aperta. Il merito, oltre che del creatore, è della sabbia color chiaro, che ti fa vedere il fondale. A livello di organizzazione di spiaggia invece non ci siamo, perche' il bacino grande nulla ha a che vedere con le spiaggie della riviera, sia in termini di pulizia della spiaggia che di servizio alla clientela.
Da mangiare e' molto buono, anche se il servizio e' estremamente lento; siamo riusciti a mangiare una sera in due ore, figuratevi che significa con un bimbo stare seduti per tutto quel tempo....non ci siamo.....ma il problema e' che ogni volta si deve scegliere il menu come ad un ristorante e non c'e' una preventiva cottura dei cibi, scelti in occasione del pasto precedente.
Per quanto riguarda la struttura che dire? Il giardino non è percorribile ne' utilizzabile (sembra piu' una foresta, oltretutto poco pulita), tra il bungalow e la spiaggia ci sono duecento metri di asfalto e parcheggi (le auto ti passano a 30 cm) e il bagno?????? il Wc è praticamente dentro la doccia...complimenti all'architetto che ha ideato le strutture.....

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Conosci Lido Bacino Grande? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Lido Bacino Grande

Indirizzo: Torre Lapillo, 35 | Bacino Grande, 73010 Torre Lapillo, Porto Cesareo, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Porto Cesareo > Torre Lapillo
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.5 di 8 hotel in Torre Lapillo
MODERNITA’ E COMFORT AD UN PASSO DAL PARADISO L’albergo Bacino Grande di categoria 3 stelle, dispone di 16 camere recentemente ristrutturate e arredate con toni delicati in uno stile moderno e perfettamente funzionali a tutte le esigenze della clientela. Tutte le camere ampie e luminose hanno un ingresso indipendente, un patio, e dotate di tutti i comfort: tv, frigobar, telefono, servizio spiaggia. Trattamenti a B&B, mezza pensione, pensione completa. ... Altro   meno
Lido Bacino Grande Hotel Torre Lapillo
Lido Bacino Grande Torre Lapillo, Porto Cesareo

Se siete i proprietari o gestori di Lido Bacino Grande, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.