“Un vero Paradiso” 5 su 5 stelle
Recensione di New Emerald Cove

Hai aggiunto New Emerald Cove ai Preferiti
New Emerald Cove
4.0 su 5 Hotel   |   Anse La Farine, Anse la Blague, Isola di Praslin, Seychelles   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Anse la Blague
Bergamo, Italia
“Un vero Paradiso”
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Un posto incantevole dove poter dimenticare lo stress e rilassarsi immersi nell'Eden.
Situato a 5 minuti da Baie St. Anne il New Emerald Cove è un Hotel dove si può riscoprire il respiro della natura, il canto degli uccelli e il mare con la "M" maiuscola.
Il cibo è strepitoso. Si può gustare un'ottima cucina italiana e internazionale con pesce freschissimo tutti i giorni.
Il personale è fantastico e sempre a disposizione.
La natura e il mare sono incredibili. E' bellissimo fare snorkeling nel mare cristallino all'interno della barriera corallina, accompagnati da Maria Antonietta, ammirando moltissimi pesci tropicali multicolori e anche le tartarughe marine, senza difficoltà. E' un posto per tutti, anche per i bambini, in quanto l'accesso al mare è davvero facile e senza pericoli.
Vi consiglio di fare qualche escursione alla scoperta delle isole vicine, tutte da vedere. Lo staff dell'Hotel organizza gite quotidiane. Dal New Emerald si possono raggiungere facilmente le isole di La Digue, Curieuse, Cousin, ecc.
Da non perdere una gita a Praslin alla scoperta della Vallee De Mai e di Anse Lazio.
Insomma è un posto dove tornare al più presto.
Matteo

Business
Castiglione dei Pepoli
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Siamo stati in questa struttura per 6 gg in aprile 2012 e devo dire che ci è rimasta veramente nel cuore. Ha tutto per rendere la vacanza indimenticabile; cominciando dalla location davvero incredibile, raggiungibile solo con la barca navetta dell ' hotel, è in un' oasi di pace con un bellissimo giardino sempre ben curato, 2 tartarughe giganti libere, delle strutture perfettamente integrate ed una spiaggia ed un mare da cartolina. Perfetto anche per fare snorkeling, proprio davanti, con un po' di barriera e con tantissime varietà di pesci, tartaruga compresa.Che dire del ristorante... OTTIMO sia per qualità, varietà e servizio. Anche le camere sono veramente belle e ben tenute senza alcun problema di pulizia o altro. Tutto il personale è gentile e si fa in quattro per soddisfare le esigenze di tutti ( Catia in particolare è sempre in prima fila ). Se vi viene in mente di andare alle Seychelles, passate dal NEC non vi deluderà.

Milano
4 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Siamo tornati ieri e, con il ricordo ancora vivo, scrivo di questa struttura. Per chi avrà la fortuna di soggiornare in questo albergo segnalo che il relax e la tranquillità saranno la colonna sonora portante della vacanza; le stanze sono linde e la biancheria, frequentemente cambiata, italianissima. La struttura è raggiungibile solo via mare e quindi la privacy è assicurata in quanto la spiaggia (influenzata dalle maree), sarà solo a vostra disposizione. Le stanze standard, situate al pian terreno sono piuttosto piccole ma hanno una grande terrazza a disposizione; le stanze superior (al piano superiore), sono più grandi con una bella vista sul bellissimo mare. Il capitolo cucina passa abbondantemente l'esame con buffet serali gustosi e vari, colazioni mattutine abbondanti, il rito pomeridiano del tea e, se non bastasse, snack a mezzogiorno per tutti i gusti (a pagamento). Il Personale, veramente cortese e mai invadente, è uno dei punti forti dell'albergo: in particolare Catia sarà sempre a vostra disposizione per risolvere ogni problema e consigliarvi il meglio, Maria vi accompagnerà alle scoperte del reef, della flora e della fauna di questo piccolo paradiso, tutti comunque sempre sorridenti, cortesi e premurosi. Per chi non può fare a mento di "tenersi in contatto" è a disposizione Wi-Fi (un pò lento). Le escursioni organizzate dall'albergo sono innumerevoli e ben organizzate (abbastanza costose); non fatevi mancare una biciclettata a La Digue e un giro completo di Praslin (in macchina o con i mezzi pubblici), immergendovi completamente e senza timore alcuno nello spirito creolo fatto di bella gente e cose semplici.

Torino
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Luglio 2010.....prima tappa del nostro viaggio di nozze....la bellezza di questo posto incantato inizia con il fatto che è un isoletta raggiungibile solo in motoscafo (5/10 minuti)....quindi anche per poco non si è più sulla terraferma SEYCHELLIANA!!
Un ponticello ci ha portati alla reception dove la responsabile italiana ci ha accolto molto gentilmente coccolandoci dal primo istante con una bevanda paradisiaca e delle salviette profumate e fresche....Il villaggio è abbastanza grande e nella sfortuna di non aver avuto i bagagli per ben 5 giorni abbiamo avuto la fortuna di avere la stanza migliore in assoluto....praticamente l'unica con vista diretta sul mare!
Le stanze sono molto "NATURA" nel senso che si è completamente privi di tecnologia, quindi niente TV e STEREO e le porte ad esempio sono semplicemente delle persiane, che una volta aperte creano un ambiente unico con il terrazzino davanti la stanza....noi abbiamo trovato molto bello tutto ciò, in quanto ci ha fatto staccare completamente la spina dalla vita normale e ci ha proiettati in una vacanza di solo mare-natura....
Le stanze superior sono al piano superiore, ma a mio parere sono molto meglio quelle al piano inferiore classiche, in quanto si ha lo spazio del terrazzino...e sono anche più comode.
CUCINA: noi non siamo particolarmente pretenziosi in merito alla cucina e ci siamo trovati veramente bene, ogni sera trovavamo delizie diverse sia italiane che locali (come i pipistrelli he!), nonostante avessimo una mezza pensione non abbiamo assolutamente patito la fame, in quanto la giornata viene saziata dallo splendido mare e da tutto ciò che lo circonda...
Consiglio naturalmente di fare qualche giro nella città, basta prendere il motoscafo e una volta arrivati alla terra ferma, con un pò di coraggio, prendere il bus locale...potrete vedere cosi la vera popolazione e vita della seychelles....
-Attenzione ci sono i JEKI nelle stanze, non fanno niente di male...vi terranno solo compagnia.
-Possibilità di affittare canoa e fare snorkling
-Periodo, già a luglio le giornate finiscono troppo presto...alle 17.00 inizia a calar il sole...
Consiglio il NEW EMERALD COVE a chi ha voglia di tuffarsi nella spensieratezza e di "annoiarsi" di splendido mare e relax...
Buone vacanze Verox & Seba

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Firenze
4 su 5 stelle Recensito il 24 aprile 2012

Sono rientrata ieri mattina da Praslin e raccomando questo hotel anche se l'ho apprezzato soltanto dopo due giorni.Infatti avendo realizzato che non aveva niente a che vedere con le blasonate spiagge di Anse Lazio e Cote d'Or di Praslin, pensavo di avere fatto la scelta sbagliata.In effetti è molto isolato e raggiungibile solo via mare, ma si fa apprezzare per l'alta qualità della struttura, la pulizia, la location in un giardino degno di nota con alle spalle una montagna di verde, per l'impeccabilità del buffet a colazione e a cena e per la calma discreta nella struttura. Ho soggiornato in una superior room al piano superiore,più calda rispetto alla consorella standard del piano inferiore però molto pulita e con il bagno direi di un tono superiore rispetto alla camera stessa. La spiaggia antistante l'hotel è apprezzabile nella sua bellezza la mattina mentre il pomeriggio viene praticamente cancellata dall'alta marea per cui o ci si trasferisce in piscina oppure si può raggiungere attraverso un percorso di 5min nella foresta l'attigua Anse La Farine, una delle spiagge segnalate come distintive di Praslin ma che non si può raggiungere tramite spiaggia per via di un albero crollato (non caduto recentemente; domanda: c'è una volontà specifica di lasciare la spiaggia così o si potrebbe pulirla e ripristinare l'accesso dalla spiaggia? questo non l'abbiamo capito). Da gennaio 2012 il trasferimento via motoscafo al Jetty di Baie St. Anne è a pagamento (5€ andata/ritorno) e questa è a mio avviso una nota negativa in quanto la navetta al porto dovrebbe essere gratuita per i clienti, o quanto meno almeno un trasferimento gratuito per un soggiorno di 3gg es, 2 trasferimenti per soggiorno di 7gg ecc. Davanti all'albergo inoltre vi è la barriera corallina per un lungo tratto interrotto soltanto in lontananza da due pass per cui si può tranquillamente e in sicurezza fare snorkelling, canoa ecc godendo appunto di una discreta barriera e tanti pesci. Segnalo inoltre che la proposta di noleggio auto da parte del personale dell'hotel non è competitiva con il noleggio diretto dell'auto da Baie St. Anne. Per chi vuole fare un tour di Praslin includendo la Vallée de Mai, Anse Lazio e la Cote d'Or raccomando di fare le spiagge di mattina e di lasciare a Vallée de Mai al primo pomeriggio per poi rientrare con calma al NEC con la navetta delle 18.15. Tornerei al Nec senz'altro in un futuro viaggio a Praslin.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
milano
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Ho prenotato direttamente con l hotel senza passare dal tour operator dopo avere individuato che l unica isola con un campo da golf (mio marito gioca a golf ) era Praslin
Ho potuto vedere su Internet i vari hotel e chiedere preventivi
La scelta è ricaduta sul NEC perchè dalle fotografie (tutte veritiere) messe sul sito dell hotel vi era una vegetazione lussureggiante una spiaggia incantevole con i massi di granito come l isola di la Digue, la possibilita di fare escursioni comode a la Digue (che è difronte) e Curieuse
Eravamo un pò dubbiosi sul fatto che bisognava prendere il motoscafo dell hotel per arrivare dal porto di st Anne all Hotel ma devo dire che non era per nulla scomodo , solo 5 minuti, e ci si ritrovava in un ambiente tranquillo e riservato lontano dalla Cote d Or piena di vita ... ma questa era lo nostra esigenza di riposo
Anche i miei figli 18 e 25 anni hanno apprezzato nonostante siano abituati a tutt altro genere di vacanze (club med) con sport e animazione
Unico neo il motoscafo dovrebbe essere gratuito per gli ospiti dell Hotel invece costava 5 euro a/r
Camere decorose e pulite , la cena era ottima
Sicuramente ci ritorneremo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo avere visto diverse strutture alberghiere di Praslin, posso affermare di essere felicissimo di avere scelto il New Emerald Cove.
Innanzi tutto l'accoglienza e' ottima grazie alla cortesia discreta di tutto il personale (in particolare Catia e Maria, molto disponibili ed italiane, cosa che non guasta), alla location eccellente (diversamente dalla maggior parte degli hotel, la baia su cui si affaccia il NEC e' splendida e riparata dalla barriera corallina che mantiene il mare calmissimo e consente di praticare comodamente lo snorkeling), alla gradevole struttura di ispirazione coloniale ed alle comode stanze da cui si gode una vista spettacolare.
Il fatto di essere raggiungibile solo in barca lo rende esclusivo, ma non isolato, in quanto in 5 minuti si raggiunge il porto di S.Anne. I paraggi, raggiungibili a piedi, sono incantevoli e le escursioni comodissime perché partono direttamente dall'hotel e di norma sono frequentate da pochissime persone, rendendo ancor più vincente la scelta del NEC rispetto agli altri alberghi dai quali, per raggiungere le barche con cui fare le escursioni alle isole vicine, e' necessario prendere anche il pulmino.
Le caratteristiche più importanti sono il silenzio, la riservatezza, la buona cucina, ma soprattutto la location.
Le tartarughe giganti che scorrazzano in giardino e la montagna alle spalle del NEC completano il già generoso panorama.
Non e' indicato a persone che amano la folla, la mondanità e l'animazione. D'altra parte a queste persone sconsiglio l'intero arcipelago delle Seychelles, più indicato agli amanti della natura ed alla contemplazione.

Approfitto per salutare affettuosamente il personale del New Emerald Cove e le già menzionate
Catia e Maria, oltre ad Antanina, deliziosa ragazza seychellese impiegata alla Reception, di appena 17 ann,i dal sorriso contagioso ed a cui mia moglie Rita si e' particolarmente affezionata.

Siamo entrambi talmente convinti che il NEC sia un'ottima scelta che l'abbiamo già consigliato ad altri.

Un abbraccio,
Fabrizio e Rita.

Ha soggiornato in Aprile 2012

Conosci New Emerald Cove? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel New Emerald Cove

Indirizzo: Anse La Farine, Anse la Blague, Isola di Praslin, Seychelles
Regione: Seychelles > Isola di Praslin > Anse la Blague
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Anse la Blague
Categoria hotel:4 stella/e — New Emerald Cove 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso New Emerald Cove. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
New Emerald Cove Seychelles
Seychelles New Emerald Cove
New Emerald Cove Hotel Isola Di Praslin
Hotel New Emerald Cove
New Emerald Cove Hotel Praslin Island

Se siete i proprietari o gestori di New Emerald Cove, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.