“Perfetto” 5 su 5 stelle

Classificato al n.3 di 12 hotel a Anse Volbert
Bagnacavallo, Emilia-Romagna, Italy
“Perfetto”
5 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2012

Siamo stati in questo graziosissimo hotel alla fine di maggio per la nostra luna di miele. Non è una struttura lussuosa, ma ha senza dubbio tutto ciò che un ospite in viaggio possa desiderare. Le stanze sono spaziose, luminose, pulite e curate in ogni dettaglio, peccato solo che per noi dormiglioni alle prime luci dell'alba siamo costretti ad alzarci causa tende quasi inesistenti, ma è anche meglio così, altrimenti attrezzatevi con una mascherina... Il cibo è squisito, degno di un ristorante di primo ordine, il menù vario. I ragazzi della reception sono sempre disponibili e gentili. La piscina per rinfrescarsi prima della cena è perfetta in quanto pulita e poco soleggiata nel tardo pomeriggio. Abbiamo anche fatto un massaggio alla schiena veramente da ricordare, peccato averlo scoperto solo il penultimo giorno! La spiaggia dell'hotel è piccola e nel periodo in cui siamo andati noi c'erano molte alghe, ma nel complesso è gradevole e facendo una passeggiata verso nord si può godere di una lingua di sabbia che ti lascia accarezzare un gruppo di rocce granitiche spettacolari da cui si possono scattare foto bellissime. Acqua pulitissima, nonostante perda un po' del suo splendore quando il sole si nasconde tra le nuvole di fine maggio...(vi consiglio di evitare questo periodo se potete scegliete la fine di marzo fino alla seconda settimana di maggio).
L'unico neo è l'acqua troppo cara (3 euro a bottiglia da 1 litro), ma in fondo è così ovunque. Per il resto è stato veramente perfetto.
I miei consigli di viaggio sono: premunitevi con un buon repellente per zanzare tropicali e portatelo sempre dietro. Una crema con filtro protettivo almeno 30 (io sono di carnagione scura ma mi è stato utile per la prima settimana). Mascherina per il sonno. E fate tranquillamente i vostri acquisti qui a Praslin, perché non è assolutamente più cara di Mahe, anzi...!
A presto Tania e Matteo

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
roma
4 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

siamo stati 3 notti in questo favoloso resort e devo dire che la posizione è centralissima su anse volbert ma allo stesso tempo appartato e immerso in un bellissimo giardino.
le stanze sono enormi e molto accoglienti, l'unico neo è che benchè la stanza fosse pulitissima ho trovato un pacchetto di patatine vuoto dietro al comodino e in una struttura quasi di lusso questo non dovrebbe succedere. per il resto niente da dire, davvero meraviglioso!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Sono stato alle Seychelles alla fine di Febbraio.Dopo aver valutato per tanti mesi indeciso se tornare alle Maldive o lanciarmi in questa avventura,ho ,alla fine, scelto Praslin per le mie vacanze.Mi sono lasciato consigliare da una ragazza seychellese che vive a Mahè ma che conosce benissimo le strutture alberghiere di praslin e delle seychelles in genere,ed ho fatto veramente bene!
Il duc è un meraviglioso piccolo hotel affacciato sulla cote d'or..La struttura è stata rivista negli ultimi anni, rendendola veramente veramente bella.Silenziosa,immersa nella natura,con una bella piscina(se vi puo' essere utile..)vasca idromassaggio(10€ x due all'ora) tanti fiori e tanto verde.In mezzo minuto a piedi si è su anse volbert,un'infinita spiaggia dal mare azzurrissimo e dalla sabbia bianca..
Il ristorante è ottimo,a sere alterne buffet e menu a la carte;portate assolutamente di altissimo livello, servite con garbo ed eleganza dalla cameriere addette alla sala.Un po' di musica(live e non )mentre si mangia qualcosa da bere dopo cena e via a dormire per il giorno successivo!
Le Seychlles sono qualcosa di meraviglioso..Premetto che io adoro l'oceano indiano in generale per la loro cultura ,la loro natura, le loro tradizioni..Mauritius è magica ,le Maldive sono nel mio cuore da sempre,ma le Seychelles hanno saputo rapirmi e affascinarmi come pochi luoghi al mondo.Vi consiglio di godervele e apprezzare la natura,che qui è ancora selvaggia e bellissima.pochi hotel lussuosi,poche strade,pochissimo turismo "cafone".solo tanta voglia di natura mare e relax.Tutta Praslin è meravigliosa,ed è anche un ottimo punto di partenza per la vostra prima volta alle Seychelles verso le isole minori.non tralasciate La Digue e Curieuse vicine ,che vi stregheranno con la loro meravigliosa natura e le loro spiagge che tutti noi abbiamo intimamente sognato per tutta la vita.
Ad ogni modo se sceglierete Praslin,il Duc è senz'altro la scelta piu' azzeccata,pulito,affascinante e meravigliosamente naturale..proprio come le Seychelles!
A presto

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Siamo stati al Le Duc per tre notti dal 04 al 07 Gennaio 2012 ed è stata una esperienza molto positiva. La nostra agenzia ci aveva detto: "non aspettatevi un resort come quello che avete prenotato a Mahè (Il Le Meridien Fisherman's Cove), ma una struttura molto più semplice" - invece il Le Duc ha ben superato tutte le nostre aspettative e si merita assolutatmente una valutazione a "4 stelle superiori", secondo i nostri standard europei. Il personale è gentilissimo, la struttura è bellissima e il cibo è eccellente! All'arrivo, verso le 11 del mattino, la piacevole sorpresa che la nostra stanza era già pronta, una cosa non scontata in altissima stagione (infatti l'albergo era pieno). Dicevo, il cibo - noi avevamo mezza pensione e le cene erano per la gran parte a buffet, ma la qualità del cibo era veramente molto buona (infatti vengono anche turisti da altre strutture vicine a cenare al Le Duc). L'albergo non è direttamente sulla spiaggia, ma sono comunque a disposizioneper gli ospiti dell'albergo delle sedie a sdraio sulla spiaggia molto vicina (saranno 200 metri dall'albergo). Ovviamente c'è anche il pool, molto bello e curato, e poi volendo c'è anche una Spa (che noi non abbiamo provato). In sintesi, un posto assolutamente da raccomandare per tutti che vogliono un servizio curato in un ambiente sofisticato al prezzo giusto. Certo il servizio in camera 24 ore su 24, il cambio degli asciugamani 2 volte al giorno e la palestra non si trovano al Le Duc, come invece nei grandi resort, ma direi, non è quello che fa la differenza per una vacanza memorabile a Praslin.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Non come la Polinesia ma 15 giorni in paradiso, l' hotel è bello ambientazione ed arredamento molto curati e carini simpatica l' idea dei laghetti con carpe cinesi di mille colori, personale educato gentile e disponibile, buona la cucina e a prezzi accettabilissimi pulizia ottima, un suggerimento: PROVATE i massaggi alla spa!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

abbiamo soggiornato 4 giorni al Le duc. una notte in camera superior e tre notti in standard.
la prima era splendida, grande camera con bagno diviso in tre sezioni, doccia, lavandino/vasca e sanitari. queste stanze si trovano nella parte centrale dell'hotel, intorno all'area ristorante e piscina, hanno un balcone attrezzato con lettini e poltroncine.
le standard invece sono alle spalle delle prime, con vista mare diretta e sono altrettanto grandi ma non cosi' belle come le altre. l'unico neo a mio parere e' che queste stanze non godono dello stesso standard di sicurezza delle altre, in quanto sono defilate e con accesso diretto alla spiaggia di cote d'or. c'e' comunque un servizio di sicurezza, telecamere sparse ed una persona fissa al controllo delle telecamere. inoltre proprio di fronte c'e' un recinto con 6 tartarughe giganti, molto belle da vedere.
eravamo in B&B ed abbiamo cenato solo due volte al ristorante dell'albergo, le sere in cui c'era il buffet di pesce e quello creolo. ottimi tutti e due al costo di circa 38euro a testa.
e' vicino alla zona piu' "animata" della Cote d'Or, vicinissimo ai ristoranti e ai pochi negozi di souvenirs presenti nella zona.
consiglierei di prendere la superior in B&B, la differenza di costo ci sta tutta.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Hotel tranquillo e posizionato bene, Bella la spiaggia che dista a 50 Metri dall'Hotel.
Trattamento di ottimo livello, buono se non squisito il menu' serale, gli extra sono nella norma per le Seychelles.
Molto belle le stanze e le aree comuni.
Trattandosi di un hotel (e non di un villaggio) concepito in armonia con l'ambiente la pace e la tranquillità la fanno da padroni.
Gentile il personale e puliti sia gli spazi comuni che quelli privati.

I consigli sono solo sul mangiare a mezzogiorno perchè quasi tutti gli hotel sono concepiti per lasciare l'intera giornata a disposizione dei turisti che generalmente girano e rientrano la sera.
Con una bambina di 6 anni la giornata scorreva cercando di scacciare un po' la noia (poichè i bambini amano si il contesto ma cercano sopratutto la compagnia dei coetanei), ma per il resto tutto OK.
Per chi passa il mezzo giorno sulla spiaggia il mio consiglio è : occhio ai ristoranti sono carissimi, mentre i ragazzi locali fanno pesce alla griglia a prezzi assolutamente onesti, è spartano ma in fondo anche "caratteristico".
Consiglio le escursioni nella foresta primordiale (davvero bella) e sull'isola della tartarughe.

Buone vacanze a tutti

Acajou Beach Resort
Acajou Beach Resort
N. 6 di 12 a Anse Volbert
4.0 su 5 stelle 183 recensioni

Conosci Le Duc de Praslin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Duc de Praslin

Indirizzo: Côte d'Or, Anse Volbert, Isola di Praslin, Seychelles
Regione: Seychelles > Isola di Praslin > Anse Volbert
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 3 hotel sulla spiaggia a Anse Volbert
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Duc de Praslin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Duc Praslin
Le Duc De Praslin Seychelles/Isola Di Praslin
Duc De Praslin
Hotel Le Duc De Praslin
Le Duc De Praslin Hotel Isola Di Praslin
Hotel Le Duc Praslin
Le Duc De Praslin Hotel Praslin Island
Le Duc De Praslin Island

Se siete i proprietari o gestori di Le Duc de Praslin, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.