“Better than expected!” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 11 hotel a Anse Volbert
Milano
“Better than expected!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Siamo stati al Le Duc per tre notti dal 04 al 07 Gennaio 2012 ed è stata una esperienza molto positiva. La nostra agenzia ci aveva detto: "non aspettatevi un resort come quello che avete prenotato a Mahè (Il Le Meridien Fisherman's Cove), ma una struttura molto più semplice" - invece il Le Duc ha ben superato tutte le nostre aspettative e si merita assolutatmente una valutazione a "4 stelle superiori", secondo i nostri standard europei. Il personale è gentilissimo, la struttura è bellissima e il cibo è eccellente! All'arrivo, verso le 11 del mattino, la piacevole sorpresa che la nostra stanza era già pronta, una cosa non scontata in altissima stagione (infatti l'albergo era pieno). Dicevo, il cibo - noi avevamo mezza pensione e le cene erano per la gran parte a buffet, ma la qualità del cibo era veramente molto buona (infatti vengono anche turisti da altre strutture vicine a cenare al Le Duc). L'albergo non è direttamente sulla spiaggia, ma sono comunque a disposizioneper gli ospiti dell'albergo delle sedie a sdraio sulla spiaggia molto vicina (saranno 200 metri dall'albergo). Ovviamente c'è anche il pool, molto bello e curato, e poi volendo c'è anche una Spa (che noi non abbiamo provato). In sintesi, un posto assolutamente da raccomandare per tutti che vogliono un servizio curato in un ambiente sofisticato al prezzo giusto. Certo il servizio in camera 24 ore su 24, il cambio degli asciugamani 2 volte al giorno e la palestra non si trovano al Le Duc, come invece nei grandi resort, ma direi, non è quello che fa la differenza per una vacanza memorabile a Praslin.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

566 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011

Non come la Polinesia ma 15 giorni in paradiso, l' hotel è bello ambientazione ed arredamento molto curati e carini simpatica l' idea dei laghetti con carpe cinesi di mille colori, personale educato gentile e disponibile, buona la cucina e a prezzi accettabilissimi pulizia ottima, un suggerimento: PROVATE i massaggi alla spa!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

abbiamo soggiornato 4 giorni al Le duc. una notte in camera superior e tre notti in standard.
la prima era splendida, grande camera con bagno diviso in tre sezioni, doccia, lavandino/vasca e sanitari. queste stanze si trovano nella parte centrale dell'hotel, intorno all'area ristorante e piscina, hanno un balcone attrezzato con lettini e poltroncine.
le standard invece sono alle spalle delle prime, con vista mare diretta e sono altrettanto grandi ma non cosi' belle come le altre. l'unico neo a mio parere e' che queste stanze non godono dello stesso standard di sicurezza delle altre, in quanto sono defilate e con accesso diretto alla spiaggia di cote d'or. c'e' comunque un servizio di sicurezza, telecamere sparse ed una persona fissa al controllo delle telecamere. inoltre proprio di fronte c'e' un recinto con 6 tartarughe giganti, molto belle da vedere.
eravamo in B&B ed abbiamo cenato solo due volte al ristorante dell'albergo, le sere in cui c'era il buffet di pesce e quello creolo. ottimi tutti e due al costo di circa 38euro a testa.
e' vicino alla zona piu' "animata" della Cote d'Or, vicinissimo ai ristoranti e ai pochi negozi di souvenirs presenti nella zona.
consiglierei di prendere la superior in B&B, la differenza di costo ci sta tutta.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Hotel tranquillo e posizionato bene, Bella la spiaggia che dista a 50 Metri dall'Hotel.
Trattamento di ottimo livello, buono se non squisito il menu' serale, gli extra sono nella norma per le Seychelles.
Molto belle le stanze e le aree comuni.
Trattandosi di un hotel (e non di un villaggio) concepito in armonia con l'ambiente la pace e la tranquillità la fanno da padroni.
Gentile il personale e puliti sia gli spazi comuni che quelli privati.

I consigli sono solo sul mangiare a mezzogiorno perchè quasi tutti gli hotel sono concepiti per lasciare l'intera giornata a disposizione dei turisti che generalmente girano e rientrano la sera.
Con una bambina di 6 anni la giornata scorreva cercando di scacciare un po' la noia (poichè i bambini amano si il contesto ma cercano sopratutto la compagnia dei coetanei), ma per il resto tutto OK.
Per chi passa il mezzo giorno sulla spiaggia il mio consiglio è : occhio ai ristoranti sono carissimi, mentre i ragazzi locali fanno pesce alla griglia a prezzi assolutamente onesti, è spartano ma in fondo anche "caratteristico".
Consiglio le escursioni nella foresta primordiale (davvero bella) e sull'isola della tartarughe.

Buone vacanze a tutti

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Acqui Terme, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2011

Siamo appena tornati dal viaggio di nozze e ci siamo trovati benissimo!!
L'hotel è a 50 metri dal mare (cote d'or) il servizio è ottimo...
L'unico consiglio che possiamo dare è di prendere una superior al posto delle junior che si trovano proprio sopra al ristorante per il resto è tutto ottimo!!!!

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Fratta Terme
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2011

La camera (junior suite) era molto confortevole e fresca. Considerando che, ad aprile 2010, per il nostro viaggio di nozze, l'isola di Praslin era davvero calda-umida, rientrare in camera e trovare un ambiente accogliente non era cosa da poco! Il giardino è molto ricco e ben curato, tutto è molto pulito e le colazioni sono ottime. Il cibo è in generale molto buono. La spiaggia vicina all'hotel non ci è piaciuta, ma l'hotel rappresenta una buona base per escursioni nell'isola. DA PROVARE, anche se i prezzi sono elevati.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 9 febbraio 2011

Abbiamo scelto questo hotel per una tappa del viaggio di nozze e ci siamo trovati molto bene. Purtroppo come tutte le strutture alle Seychelles è molto caro, ma il paradiso costa, almeno quello sulla Terra: quello nei cieli speriamo sia gratis ;-)
E' strutturato in bungalow e/o camere, immersi in un bel giardino, con una coltivazione di non so quante specie diverse di orchidee. La spiaggia è praticamente attaccata ed è la parte migliore dell'isola, la Cote d'Or. Sulla spiaggia si possono fare anche corsi di sub (noi no).
La sera non c'è niente da fare, né da vedere, anche perché quasi non esiste illuminazione pubblica... Il sonno indisturbato è garantito, praticamente zero auto.
Quando camminate per strada fate attenzione alle enormi noci di cocco che a volte cadono dagli alberi: per un pelo una non ha colpito in testa un uomo che passava in bici vicino a noi!!
L'isola si gira al meglio in autobus, non in bicicletta: salite con pendenze improponibili, degne delle peggiori tappe montane del giro d'Italia!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Le Duc de Praslin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Le Duc de Praslin

Indirizzo: Côte d'Or, Anse Volbert, Isola di Praslin, Seychelles
Regione: Seychelles > Isola di Praslin > Anse Volbert
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
Classificato al n.1 di 11 hotel in Anse Volbert
Categoria hotel:3,5 stella/e — Le Duc de Praslin 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Reservation Counter, Travelocity, Tingo, Hotels.com, BookingOdigeoWL, Despegar.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Duc de Praslin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Duc Praslin
Le Duc De Praslin Seychelles/Isola Di Praslin
Duc De Praslin
Hotel Le Duc De Praslin
Le Duc De Praslin Hotel Isola Di Praslin
Hotel Le Duc Praslin
Le Duc De Praslin Hotel Praslin Island
Le Duc De Praslin Island

Se siete i proprietari o gestori di Le Duc de Praslin, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.