“Seychelles - Praslin Berjaya” 4 su 5 stelle

Offerta Speciale
Offerta pacchetto
Classificato al n.11 di 11 hotel a Anse Volbert
Trieste, Italia
“Seychelles - Praslin Berjaya”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

Siamo stati in questo hotel per 9 notti, abbiamo prenotato una camera standard ma ci hanno dato una superior
Camera: molto ampia, pulita e funzionale (ad eccezione della luce in bagno che ha funzionato per 4 gg).
Colazione: buona scelta di dolce e salato, mi aspettavo un po' più di frutta, a livello di scelta e qualità.
Reception: il personale è stato super, sempre a disposizione per qualsiasi richiesta.
Cena: avevamo scelto pernottamento e prima colazione, per cena abbiamo optato per altre strutture su consiglio sia dei tour operator che delle recensioni, abbiamo provato il loro ristorante sulla spiaggia, diciamo che è da migliorare a livello di servizio e di qualità.
Posizione: direi abbastanza strategica, vicino ed alcuni negozi di souvenir, piccole botteghe di alimentari, alla fermata del bus, alla spiaggia; in poco si arriva ad Anse Lazio ed in poco anche al porto per eventuali escursioni.
Servizi: giornalmente sono presenti sempre un noleggio auto e i 2 tour operator locali Mason's e Creola

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
bari
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Siamo stati al Berjaya Praslin Resort dal 16 al 26 maggio 2011 e ci siamo trovati molto bene...Avevamo prenotato una camera standard ma ci hanno assegnato una superior molto carina e pulita con un bellissimo terrazzino che si affacciava sulla piscina!
Noi avevamo solo il pernottamento e la colazione ,per la cena invece si può dire che abbiamo provato tutti i vari ristorantini dei dintorni (tutti più o meno buoni ma consiglio la Pirogue e il Cafè Des Arts).Per quanto riguarda la colazione a disposizione di noi ospiti c'era un pò di tutto anche se diciamo che non mi ha soddisfatta pienamente,non per chissà quale motivo ma per una semplice questione di gusti personali...al di la di questo però sicuramente a colazione si mangiava e volendo anche tanto poichè il buffet era abbastanza ricco!!
Lo consiglio se si prendono in considerazione le stanze superior perchè alcune standard che abbiamo potuto intravedere non mi sono sembrate tanto belle e confortevoli quanto le superior!!
Le seychelles sono STUPENDISSIME!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
varese
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Ho letto le recensioni prima di partire per Praslin e sono rimasta sconcertata e in apprensione... Ho disdetto la mezza pensione ( che errore) Ho acquistato un pacchetto parti in 2 paghi 1 con Genovagando dal 13 marzo 2012 al 21 marzo, con pernottamento e prima colazione, ho scelto consigliata da Angelo di Genovagando la camera Superior, per capirci quelle ristrutturate. Ho viaggiato con Blupanorama e qui bisognerebbe aprire una parentesi antipatica... ma non ne hanno colpa le agenzie. Nel pacchetto avevo incluso i trasferimenti sia da terra che marittimi per Praslin, e tutte le spese sia di apertura pratica che di adeguamento carburante.
Angelo mi ha scritto via mail e poi riconfermato al telefono che la struttura era buona considerando il contesto del luogo dove volevo andare e di cosa c'e' attorno. Infatti, all'arrivo in struttura, sono stata piacevolmente accolta dalla simpatia del personale e dalla bibita freschissima offertaci. Il referente della Creole, (assistenza in loco e presente tutti i giorni ) parlante un perfetto italiano, ci ha subito elencato il programma della settimana, il tutto ci ha portato via 5 minuti, un ragazzino ci accompagna alla camera la 125 di fronte alla piccola piscina con tanto di verandina con sedie e tavolino ed un giardinetto grazioso davanti. L'interno e' spazioso, l'armadio a 2 ante, contiene sia il tubo appendiabiti che 5 ripiani, un frigor bar con sopra un ampio appoggio ed una scrivania grande. Il bagno e' pulitissimo e con una grande doccia , sotto al lavabo c'e' un mobile a due ante per poter mettere le scarpe , le pinne e altro..Il climatizzatore e' funzionante e rinfresca l'ambiente in un lampo. Il tempo di appoggiare le valigie, aprirle , una doccia , costume cappello crema solare e via... Attravesiamo il piccolo prato e subito mare.... spiaggia, sdraietti e ombreggiatura naturale data da piante e palme che costeggiano tutta la spiaggia di Cote d'oro. Il primo bagno l'ho fatto mezzora dopo il mio arrivo al Berjaya.La cena della prima sera e' stato un disastro.. abbiamo abboccato alle lusinghiere spiegazioni di come sarebbe stata, da un ragazzo sulla spiaggia, avremmo dovuto mangiare una succulenta grigliata sulla spiaggia, ma che succulenta non e' stata, neanche abbondante, ma pensavamo che i boy locali erano come quelli affidabili trovati a Zanzibar, NON e' cosi' (per alcuni) cosi' siamo andati a letto stanchi, affamati, ma in pace con la natura. Che errore non prendere la mezza pensione, abbiamo scoperto che all'interno del Berjaya si fa solo la prima colazione. Vorrei sapere chi ha dato parere sfavorevole cosa mangia di solito a colazione, e per l'appunto in un'isola con cosi' poche risorse. Elenco dettagliato dei viveri: da sinistra a destra della sala da pranzo , banco con 5 tipi di frutta fresca, banco con brico di caffe', te', latte, cioccolata, banco con 2 contenitori di cereali diversi, banco con un vassoio di 60 cm. di diametro con formaggio tagliato a fettine e salumi, pomodori. Banco con cesto brioches, cesto torta fatta in casa a trancetti, cesto con cornetti fatti in casa, cesto con pane in cassetta fresco da utilizzare anche nel tostapane li accanto. Davanti alle brioches 4 barattoli di vetro di marmellate diverse e 1 di miele. piastra bollente dove il cuoco preparava a richiesta omelettes, uova strapazzate con 8 varieta' di ingredienti tra cui prosciutto a dadini,cipolla,ecc. uova sode, creps, banco con cibo caldo tra cui bacon e alti cibi che non ho mai guardato perche' non interessata, ma che altri clienti internazionali mangiavano. Ritorniamo alla cena, gli ospiti del Berjaya li mandano sia alla pizzeria sulla spiaggia che da Lauriers ristorante dove trovi un buffet sostanzioso e una griglia di 4 metri dove il cuoco quasi sempre il padrone del locale, cucina pesce, pollo, maiale, tutto molto, molto buono e a volonta'.Sempre da Lauriers chiedendo ti fanno trovare per il giorno dopo auto a noleggio, con aria condizionata a 30 € giornaliere,In questa griglieria, si puo' andare a cena previa prenotazione costo € 25 a testa fisso con bibita inclusa. Abbiamo utilizzato il bus per andare sia ad Anse Lazio che per il porto, si prende proprio dietro il Berjaya, fuori dalla guardiola con la sbarra, se si va ad Anse Lazio, si deve attraversare la strada, per il porto, subito fori alle spalle della sbarra. Il costo e' di circa 30 centesimi di euro alla tratta, Per chi volesse andare ad Anse Lazio, do questa informazione preziosa: se non volete andare al ristorante e li ce ne sono 2, compratevi pizzette, pane, bibite, frutta fresca, tonno in scatola ed altre 1000 cose alla bottega degli indiani, che si trova proprio davanti all'entrata principale del Berjaya, non portatevi troppe bibite, perche' ad Anse Lazio, guardando l'oceano, tutto a destra, in fondo alla spiaggia, dopo i massi grossi, se guardate bene su di un albero,un cartello con scritto ONESTY BAR si salgono pochi gradini nella foresta e troverete un bar a selfservice cioe' un bancone di legno, con dietro un frigor contenete di tutto dai succhi di frutta alla birra, all'acqua alle bibite in lattina... sul bancone una scatola di plastica con coperchio contenente soldi, e affisso su di un albero, il listino prezzi....davanti al bancone sempre sotto gli alberi, una terrazza con meravigliosa vista oceanica e tavoli in legno con sedie. Se guardate bene, proprio sotto l'indicazione del bar, ci sono accatastate 4 o 5 sdraio un po’ malridotte, ma che puoi usare previo pagamento di qualche spicciolo, sempre da lasciare nel contenitore al bar. Cosa molto importante da dire su Anse Lazio e' la strada che intercorre tra la fermata dell'autobus alla spiaggia, sara' un kilometro e mezzo, ma con salite e discese anche del 10%. Vicinissimo al Berjaya ci sono altri ristoranti, eleganti, una gelateria, con gelato artigianale e la possibilita' di mangiare altre cose, negozi di souvenir e banca. Tutto vicinissimo. Noi abbiamo cenato per due volte un una ghesthause prenotando il giorno prima la grigliata di pesce, per grigliata, intendono un grosso pesce da mangiare a tranci, te lo presentano intero grigliato e ti servi da solo, con verdure in accompagnamento, ricordatevi che il bere nelle ghesthause non e' mai fornito, dovete comprarlo fuori. Abbiamo incontrato in aereoporto un'altra coppia conosciuta su tripadvisor tre giorni prima di partire, e' stata una esperienza gratificante ed inaspettata, con loro abbiamo condiviso le splendide giornate passate ad Anse Lazio, Anse Georgette, Anse Consolation, Cote d'oro, isola di La Digue , isola di Curieuse con le tartarughe giganti e San Pierre, la giornata con l'auto a noleggio, tra una baia e l'altra, insomma posso scrivere che questa vacanza e' stata bellissima sotto ogni punto di vista, ma da padrone, e' stato il sole ed il mare, caldissimo, a La Digue, sembrava una vasca da bagno infinita..... Se chiudo gli occhi risento il rumore della risacca, la carezza della brezza sul corpo ed il profumo della vaniglia...Ma in questo momento, apro gli occhi e guardo fuori, sta piovendo e la temperatura è di 11 gradi......

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Zola Predosa, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Siamo un gruppo di amici rientrati giovedì 29-3-12 dopo un soggiorno di 7 notti al Berjaya. L'Hotel è in fase di ristrutturazione e se dovete andare e siete in due fatevi assegnare le camere 129-125 oppure la camera 106 hanno il letto matrimoniale ed un bagno con doccia grandissima e sono vicine alla piscina, mentre la 407 è fronte mare ed ha un letto matrimoniale ed un singolo e un bel bagno, mentre la mia la 306, mi ha rovinato la vacanza, perchè avevamo 2 camere comunicanti 1 matrimoniale e 1 con 2 letti singoli (noi eravamo in 3) e 2 bagni orrendi, 1 bagno veccho con una doccia tutta arruginita con una tenda doccia che i 20 cm. in fondo erano di un colore indefinibile, lo scarico del water funzionava malissimo, l'altro bagno aveva la vasca ed il bidet, ma tutti i giorni quando rientravamo in stanza avevamo l'acqua fin sotto al letto, insomma un incubo. Il personale è molto scortese. Per colazione al mattino c'è un po' di frutta e delle brioche orrende, yogourt neanche l'ombra, il solito pane burro e marmellata oppure uova e bacon. La cena a buffet la facevamo nella pizzeria che si trova sulla spiaggia , c'è sempre pesce e carne, non tantissima varietà, ma ci si leva la fame, frutta mai, c'era una macedonia in scatola che è il colmo in un paese dove hanno papaia e ananas, buono era il dolce fiordilatte. L'hotel si trova nella posizione migliore della spiaggia Cote d'Or perchè al pomeriggio quando arriva l'alta marea c'è sempre la possibilità di stare in spiaggia, mentre in altri hotel molto più costosi a pochi metri al pomeriggio la spiaggia veniva coperta dal mare. Abbiamo visitato la spiaggia di Anse Lazio (molto bella) prendendo il bus che passa fuori dall'hotel che è molto economico, ma quando si arriva alla fermata per arrivare alla spiaggia si deve fare una salita e ovviamente dopo la discesa e per noi non più giovani è una faticaccia così al ritorno abbiamo preso il taxi. Se andate a la Digue attenzione perchè a noi hanno rubato n. 2 macchine fotografiche. Molto belle sono le tartarughe all'isola di Curieuse, ma anche lì c'è da fare una bella faticata.

Consiglio sulle camere: rifiitatevi di andare nelle camere non ristrutturate perchè sono uno scandalo, non è giusto dare del
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

In agosto 2011 io e mio marito abbiamo soggiornato al Berjaya di Praslin e devo dire che è una struttura che presenta realtà differenti al suo interno.
Infatti ci sono alcune camere ristrutturate che sono carine e spaziose, mentre le standard e in genere quelle non ristrutturate sono pessime, con pezzi di mattonelle che cadono e tubi che escono dal muro(almeno in quella capitata a noi) Noi abbiamo cambiato stanza 2 volte, ma le migliori sono le superior ristrutturate fronte mare.
Il cibo è pessimo quindi se volete andare al Berjaya non prenotate la mezza pensione, in quanto sulla cote d'or ci sono diversi buoni ristoranti, ad esempio la pirougue, il Larrier o il ristorante del paradise sun che è sul mare ed è comodo anche per il pranzo. La colazione non è abbondante e le pietanzte finiscono in fretta, ma la cosa peggiore del food and beverage è il servizio. Assolutamente lento e con scarsa cortesia. I piatti usati si accumulano sul tavolo senza che nessuno passi a ritirarli e per avere un espresso alla mattina, mio marito andava in cerca delle cameriere per ordinarlo, in modo che prima del termine della colazione, aveva qualche speranza di bere il caffè. Andate assolutamente ad Anse Lazio, la spiaggia più bella dell'isola con un taxi o con il bus più ripida salita e discea a piedi. Merita anche Anse Georgette, la spiaggia dell hotel Lemuria a cui si può prenotare gratuitamente l'accesso con una telefonata da parte della reception del Berjaya.Il tratto di spiaggia della cote d'or del Berjaya è pieno di barche dei beach boys e lo scorso Agosto anche di Alghe. I Locali dicono che in agosto non è stagione perchè è il loro inverno e il mare è più torbido e mosso con presenza di alghe, inoltre piove piove e piove. Le stagioni migliori a loro dire sono marzo- aprile e ottobre-novembre. Il tratto di spiaggia della cote d'or senza barche e senza alghe è di fronte all'Acajou o al Club vacanze. Alcune coppie hanno speso molto meno prenotando direttamente la struttura e aereo, noi che siamo partitti con phone and go siamo stati oggetto di disservizi e bugie, in quantto ci hanno cambiato voli e inserito scali dicendoci che i voli inizialmente prenotati erano stati cancellati, mentre in realtà i voli c'erano e noi eravamo in overbooking, pur avendo prenotato a marzo per Agosto! Il tutto facendoci pagare anche 187 euro a testa di adeguamento carbuante. Il nostro consiglio è di mandare qualche mail alle strutture del loco e prenotare direttamente struttura e trasferimenti, e se volete andare al Berjaya perchè risulterà meno caro, chiedete stanze superior e rinnovate. La piscina a chi interessa è piccolissima e la struttura in generale è un pò datata. Altra scomodità che è bene sapere, riguarda la cassetta di sicurezza che è situata alla reception, quindi ogni volte che vi si deve accedere occorre seguire una trafila un pò seccante.
Spero di esservi stata utile e auguro a tutti buona vacanza!

milano
2 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Location: 50 metri dietro al mare, la spiaggia (non privata) non è male, l'hotel si articola attorno ad una piscina davvero piccolina e triste, allora meglio la pare nuova sul davanti, più vicina al mare.
Camere: quelle nuove sono accettabili per il livello in questione, quelle "vecchie" nella parte posteriore del resort sono invece francamente un po' tristi.
Cibo: cena e colazione a buffet, quello della cena non male anche se un po' sempre uguale a se stesso, quello della colazione davvero povero soprattutto sul versante brioches che sono fresche un giorno e poi rinsecchite e dure per i 2 giorni successivi
Personale: Nota dolente, sono lenti, scostanti, disorganizzati, scocciati, ogni richiesta che viene loro fatta sembra che gli si stia chiedendo la luna... Possibile che in un hotel del genere in un posto del genere se non vai in reception a chiedere i teli mare entro le 9-10 del mattino sono tutti esauriti?!?!? Manco nelle pensioni 1 stella di rimini...

Insomma il giudizio è stato abbastanza negativo, il consiglio è a questo punto, per un prezzo molto inferiore di trovarsi una guest house sul mare dove almeno l'accoglienza sarà più "familiare".

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Itala, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Avevo prenotato una suite, ma dopo aver letto le recensioni ho cambiato e ho scelto una superior vista mare, prima fila di fronte a un grande giardino a pochi metri dalla riva. Camera spaziosa e nuova, al contrario della suite. Me l'hanno assegnata, nonostante avesse cambiato la prenotazione, ma ho preteso di essere trasferita e non ci sono stati problemi. La colazione è un po' deludente, si salvavano i croissant e la frutta. Il personale è lento. Sconsigliato arrivare affamati a pranzo in pizzeria. Arrivare con largo anticipo per evitare attese snervanti. La pizza è accettabile.
Cenavamo sempre fuori,indimenticabili Piroghe, Cafe des Art e il ristorante del Village du Pecheur, trascurabile il ristorante Les Lauriers

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Berjaya Praslin Resort - Seychelles? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Berjaya Praslin Resort - Seychelles

Indirizzo: Anse Volbert, Isola di Praslin, Seychelles
Regione: Seychelles > Isola di Praslin > Anse Volbert
Bar/Lounge Spiaggia Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 7 hotel sulla spiaggia a Anse Volbert
Categoria hotel:3 stella/e — Berjaya Praslin Resort - Seychelles 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Agoda, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Berjaya Praslin Resort - Seychelles. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Praslin
Berjaya Praslin Resort - Seychelles Hotel Isola Di Praslin
Berjaya Praslin Resort - Seychelles Isola Di Praslin
Berjaya Praslin Resort - Seychelles Hotel Praslin Island
Berjaya Praslin Island Beach Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Berjaya Praslin Resort - Seychelles, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.