“l'unico hotel direttamente sulla spiaggia!” 5 su 5 stelle
Recensione di Village du Pecheur

Hai aggiunto Village du Pecheur ai Preferiti
Village du Pecheur
4.0 su 5 Piccolo hotel   |   Anse Volbert | PO Box 372, Glacis, Anse Volbert, Isola di Praslin, Seychelles   |
Classificato al n.11 di 14 B&B / Pensioni in Anse Volbert
Lucca, Italia
“l'unico hotel direttamente sulla spiaggia!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Siamo andati alle Seychelles nel febbraio 2010...inizialmente avevamo una camera sul retro , carina ma non quello che ci aspettavamo..dopo varie lamentele ci hanno subito accontentato con una suite direi bellissima panoramica e fronte mare...cosa chiedere di piu'???eravamo in mezza pensione mangiavamo discretamente ...l'hotel è piccolo e quasi a conduzione familiare ...la proprietaria è gentilissima..durante il soggiorno abbiamo potuto usufruire di escursioni gratis in barca...ho festeggiato il mio compleanno sulla spiaggia della cote^ d'or dove l'acqua caldissima mi accarezzava i piedi..non lo dimenticherò mai!!!!!!vicino al resort potete trovare noleggio biciclette, ristoranti e piccoli minimarchet fornitissimi...la mia vacanza alle seychelles è stata fantastica e questo hotel ha contribuito oarecchio........

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

Genova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

ho trascorso 7 notti in luna di miele al "pecheur" e sia io che mia moglie concordiamo sul giudizio positivo di questa struttura situata in buona posizione sulla cote d'or. Punto di forza la cortesia dello staff e l ubicazione della sala da pranzo/cena situata per metà in spiaggia e per metà all interno... La cucina è varia e sempre ben curata e sicuramente di Buon livello per i canoni dell isola. Avevo una camera standard a livello mare. Buona la pulizia. Unico neo le zanzare...forse la zanzariera sul letto sarebbe consigliabile

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Reggio Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Abbiamo provato il ristorante di questo hotel: abbiamo mangiato molto bene ed è molto carino perchè direttamente sulla spiaggia, si sente e si scorge il mare e si hanno i piedi nella sabbia. molto romantico. Da esterni anche il servizio è stato buono, ma ci è sembrato che per chi era anche ospite dell'hotel, il servizio fosse molto lento.

Como, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al Village du Pecheur come gran finale della nostra luna di miele: ragazzi, non ne vale la pena!
Passino le interminabili attese per mangiare qualcosa a cena (2 ore e mezzo!!!) e passi pure la scarsità del menù della mezza pensione (porzioni ridottissime, niente bis, tutte le sere zuppetta slavata, mentre chi "pagava al momento" riceveva piattoni di ogni ben di dio...ragazzi, non vi fate fregare con la mezza pensione, se pagate à la carte direttamente lì con 20 euro a testa uscite sazi) ma l'IGIENE!!! Tovagliette in bambù sui tavoli mai lavate e tutte macchiate su cui venivano appoggiate direttamente le posate (riciclate senza essere lavate per i prossimi avventori se venivano giudicate pulite dopo pranzo/cena), gatti e cani che passeggiavano liberamente nel ristorante senza che il personale facesse cenno di allontanarli, PANTEGANA (avete letto bene, ecco il perchè del gatto....) che scorrazzava nelle aiuole davanti al ristorante, e poi in camera ogni sera si sceglieva la salvietta "meno peggio": c'erano peli e macchie dubbie....la nostra teoria era che non venissero lavate ma solo ritirate dalle camere, stirate e riconsegnate a caso. Per non parlare dell'odore nauseabondo che proveniva dal bagno.
Per fortuna noi avevamo una suite ocean view al primo piano, senza però avere la view dell'oceano dato che le fitte palme coprono la vista!!! Sempre meglio dei poverini al primo piano, con i tavoli del ristorante praticamente davanti alla finestra...non oso pensare poi al ratto che passeggiava indisturbato. C'era una tv in camera ma di bellezza, dato che non si vedeva nemmeno un canale: non varrebe la pena allora toglierla?!
Lettini in spiaggia insufficienti, materassini su richiesta e lanciati sui lettini dall'"addetto alla spiaggia".
Colazione: iniziava ufficialmente alle 7.30 ma le vivande (brioches nemmeno tutti i giorni, toast e fette di pane dolce) arrivavano in maniera disorganizzata dalle 7.45 in poi...e se qualcosa finiva....basta, non ce n'è più. Ti dovevi accontentare della fettina di toast con la solita marmellata di mango.
E per finire vorrei sottolineare la totale omertà del personale dell'hotel riguardo gli attacchi di squali ad Anse Lazio: nessuno ci ha mai avvisato, anzi, ci hanno addirittura proposto una escursione proprio lì, senza mai menzionare il fatto!!! E, nonostante le nostre domande, hanno sempre risposto in maniera vaga!
La spiaggia comunque è molto bella, peccato il tempo brutto e il mare agitato che rendeva l'acqua torbida (stile mucillagine nell'Adriatico) e i mosquitos che ci hanno tormentato in ogni passeggiata sulla spiaggia.
Apparte mare e spiaggia, l'isola non offre molto altro...

2 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Premessa: viaggio molto sia per piacere che per lavoro e mi definirei viaggiatrice trasversale ossia passo serenamente dal 5 stelle al viaggio itinerante in india con zaino valigia. Ho scelto il village du pecheur perchè amo le piccole strutture dove spesso si preserva un po' di sapore locale. Occasione del viaggio: luna di miele, visitando Seychelles dopo il safari in Botswana. Breve nota su Seychelles: è un fenomeno di marketing perchè se uno vuole fare immersioni l'acqua è meno trasparente di quel che si pensi e giugno non è un ottimo periodo perchè ci sono alghe (puzzolenti), senza contare che occorre pagare una tassa per ogni isolotto/scoglio che si vuole visitare. Le isole poi non hanno grande personalità, La Digue sicuramente meglio di Praslin. Veniamo all'albergo: noi avevanmo una camera ocean view, peccato fosse al piano terra e dunque con vista sul ristorante cioè si doveva stare con le pesanti tende di velluto chiuse (!) per evitare che chi sedeva al ristorante/bar/sala colazioni ti vedesse girare in mutande!. Il personale è assolutamente non professionale, si scordavano le ordinazioni e sbagliavano i piatti ordinati. La direttrice dell'albergo non si curava dei disservizi e quando le ho chiesto se potevo cambiare stanza mi ha risposto che metà ala dell'albergo era chiusa (?). L'ultima sera della luna di miele l'ho passata a litigare perchè ci avevano addebitato una bottiglia di vino che non avevamo bevuto ma rimandato indietro (la motivazione loro era che l'avevano già fatturata prima ancora di portarcela al tavolo). Minacciando di chiamare la Creole, tour operator duopolista delle isole, ci hanno ridato i soldi. Nel complesso esperienza sgradevole.

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Capri
3 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2011

L'Hotel è in posizione centrale sulla Cote d'Or, una spiaggia molto lunga ma non bellissima che in Febbraio si presentava piena di alghe. E' costituito da un edificio principale dove si trovano la reception, il ristorante e le camere "Ocean view" e da una dependance dove vi sono le camere "standard". Consiglio di richiedere esplicitamente una camera al primo piano in quanto le stanze al piano terra sono poco ariose e non garantiscono un'adeguata privacy mentre le camere al secondo piano potrebbero presentare problemi di approvvigionamento d'acqua.
La colazione è ridotta al minimo, mentre per la cena à la carte il ristorante offre piatti molto gustosi ed è sicuramente uno dei migliori di Praslin.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011
Selva di Santa Fiora, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 20 gennaio 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel per ben quattro giorni in mezza pensione nel dicembre 2010. La struttura c'era stata descritta dall'agenzia come una delle migliori dell'isola di Praslin, pertanto l'abbiamo scelta riponendovi sufficienti aspettative.
Appena arrivati abbiamo però capito che non saremmo stati ripagati, in quanto ci è stata assegnata una camera non nel corpo di fabbrica principale dell'Hotel ma nell'antistante depandance separata dal primo dalla pubblica via.
Per completezza diciamo solo che nel periodo in cui abbiamo soggiornato noi eravamo gli unici ospiti nella detta dependance (le cui camere affacciano su un unico terrazzo per piano).
L'hotel è situato lungo la bella Cote d'Or, spiaggia e mare si raggiungono in un attimo semplicemente attraversando la sala dove si consumano i pasti della giornata e sono davvero belli così come le numerose palme che li separano dall'entroterra. Unici nei della spiaggia sono i cosiddetti "sunfly", microscopici pungenti moscerini (c'è chi si riempie di bolle e chi come noi si scopre con centinaia di pruriginosi pizzichi sul corpo solo al rientro in Italia) ed i numerosi ragazzi locali che vagabondano sulla spiaggia tutto il giorno proponendo continuamente ai turisti ora un cocco ora un'escursione alle isole vicine. Davvero noiosi!
Alla sera i baldi giovani si riuniscono accanto all'hotel per consumare insieme droga, spettacolo tristemente visibile dai terrazzi della depandance.
La nostra camera era arredata in stile coloniale, alla tv si vedevano solo tre/quattro canali, il bagno non era meritevole che visto che il bidet non era fissato al pavimento, dalle fogne risaliva un odore non gradevole e l'acqua che usciva dai rubinetti era torbida non adatta neppure per lavarsi i denti.
Durante i primi giorni del soggiorno la nostra camera ci veniva rifatta due volte al dì, una al mattino ed una alla sera, dopo però (senza alcuna logica) si è passati ad una sola e per giunta dal secondo giorno non sono state rimpiazzate le confezioni di sapone, shampoo e gel doccia quotidianamente consumate.
Per quel che riguarda il mangiare confermo quanto hanno scritto altri utenti circa la colazione, davvero scarna, mentre per quanto concerne la cena (servizio lentissimo!) questa non è a buffet e con sorpresa, abbiamo constatato i clienti del ristorante non soggiornanti nell'hotel godevano di un trattamento migliore rispetto a chi, come noi, era in mezza pensione. Infatti mentre i primi sceglievano alla carta tutto ciò che volevano ai pensionanti (che fra l'altro avevano già pagato in anticipo!) veniva invece consegnato sera per sera un menù diverso stampato su un foglio A4 nel quale erano indicate le due/tre vivande tra le quali poter scegliere di volta in volta. In sostanza chi viene a magiare da fuori e magari occasionalmente gode di un trattamento normale mentre gli ospiti in mezza pensione, visto che hanno già pagato e non scappano più, sono considerati di serie B non avendo neppure pieno diritto di scelta sul pasto.
Abbiamo quindi avuto la sensazione che la gestione dell'hotel sia improntata, quasi maniacalmente, ad ottenere il massimo profitto dagli ospiti concedendo loro il minimo indispensabile.
In tutto questo come non parlare del personale dell'hotel che se ne sbatte altamente di te e della tua profumata vacanza, nessuna attenzione speciale...sembra proprio che sei uno dei tanti e dai quasi fastidio.
Ultima chicca è stata quella della direzione che al momento del check-out ci ha chiesto di pagare le bevande consumate a cena direttamente in Euro anziché nella locale valuta.
Ovviamente ci siamo rifiutati convincendosi una volta di più che il posto sia davvero sopravvalutato!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Village du Pecheur? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Village du Pecheur

Indirizzo: Anse Volbert | PO Box 372, Glacis, Anse Volbert, Isola di Praslin, Seychelles
Regione: Seychelles > Isola di Praslin > Anse Volbert
Bar/Lounge Spiaggia Servizio in camera Servizio navetta
Classificato al n.11 di 14 B&B / Pensioni in Anse Volbert
Categoria hotel:4 stella/e — Village du Pecheur 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, HotelTravel.com, Odigeo, Odigeo, TripOnline SA e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Village du Pecheur. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Village Du Pecheur Seychelles/Isola Di Praslin

Se siete i proprietari o gestori di Village du Pecheur, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.