“Ottima scelta” 5 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 15 B&B / Pensioni in Anse Volbert
Grottammare, Italia
“Ottima scelta”
5 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Dopo le ottime recensioni lette su trip.advisor io e il mio neo-maritino abbiamo scelto l'Acquario come prima tappa della nostra luna di miele. Abbiamo trascorso 5 giorni fantastici grazie alla accoglienza di Farida e Joseph sempre disponibili e attenti. La camera è spaziosa e completa di tutto ciò che serve per il relax, (aria condizionata compresa). Ampio bagno e gli spazi in comune nuovi e curati (nel nostro caso, tutto l'appartamento era a nostra completa disposizione in quanto "unici" inquilini). Purtroppo nel periodo in cui siamo stati lì, era in fase di costruzione la sala ristorante e, quindi, non abbiamo potuto assaporare la cucina tanto famosa di Farida. I lavori dovrebbero finire per dicembre.
Ottima anche la posizione, a due passi dalla spiaggia Cote d'Or (tre minuti a piedi).
Consiglio vivamente questa location a Praslin.

Business
78panfila
5 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Io e mio marito abbiamo trascorso 12 notti ( dall'8 al 20 agosto) coccolati da Farida, Joseph e il loro staff!
Che dire era sempre tutto come doveva essere, e anche meglio di come ce lo eravamo immaginati dall'Italia.
La spiaggia è veramente vicina, vi consiglio però di portarvi una torcia perchè la sera potrebbe esservi utile se volete andare in paese!
La camera spaziosa e sempre super pulita e profumata dai fiori di ibiscus, la cena superba (noi eravamo in mezza pensione e penso che sia stata la scelta migliore perchè chi ha cenato fuori ha detto che non c'è paragone con la cucina di Farida e Joseph!). Affidatevi a Farida che farà in modo di accontentare anche i vostri più piccoli sfizi (nel mio caso pipistrello, polpo al curry e per la felicità di mio marito a colazione uova, ogni mattino in modo diverso!). Naturalmente ringrazio anche Joseph per le sue super abbondanti grigliati di pesce e carne, che meraviglia, me le sogno ancora!.
Comunque anche la cucina è super attrezzata, per cui si può decidere di rimanere in stanza e arraggiansi da soli (secondo me è anche un'ottima soluzione per chi ha dei bambini piccoli).
Un grazie speciale anche ad Agnes che ogni giorno cercava di assecondare i nostri desideri di visitare le altre isole nonostante il mare agitato!
Ci siamo sentiti come a casa (se non fosse che ci trovavamo in un paradiso terrestre)!
Altra nota di merito, oltre all'estrema disponibilità è la possibilità di parlare in italiano, motivo per cui consiglio una permaneza all'Acquario anche per chi non sa Inglese o Francese, si può comodamente prenotare la permanenza e farsi organizzare da loro Accoglienza in aereoporto, noleggio auto, escursioni e avere ogni genere di consiglio!
Unica pecca.....Farida e Joseph la Domenica (giustamente) si riposano, per cui dovrete fare a meno della loro meravigliosa cena!
Ringrazio anche le altre coppie/famiglie che lì abbiamo conosciuto,
speriamo di poter tornare presto!
Paola e Nuccio

Consiglio sulle camere: alcune stanze hanno accesso direttamente sul patio
milano
5 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

Rientrati da poche ore... Come non confermare quanto già scritto dagli altri utenti. Abbiamo alloggiato per 13 giorni in questa struttura a dir poco fantastica. Farida e Josè sono delle persone molto professionali e discrete, ma questo non impedisce loro di prestare la massima attenzione alle esigenze dei propri ospiti, prendendo anche in considerazione eventuali suggerimenti per rendere il soggiorno ancora più comodo e gradevole. La stuttura è come da foto, forse dal vivo rende ancor meglio. Il nostro alloggio, camera superior, era un bilocale fornito di cucina ad uso esclusivo, bagno privato, aria condizionata, frigorifero, piano cottura, teli mare, doccia doppia, wc, bidet e ampia veranda. Nonostante al momento il ristorante fosse in ristrutturazione e in prossima apertura, Farida ci ha gentilmente deliziato di qualche grigliata di pesce dal gusto davvero unico: una prelibatezza che da nessuna parte abbiamo mai provato. Colazione davvero abbondante e di ottima qualità. Le pulizie vengono effettuate giornalmente. Per raggiungere la struttura dall'aeroporto di Praslin abbiamo preso un taxi, ma barattete il prezzo senza alcun timore. A 200 mt c'è un baracchino dove poter acquistare della frutta esotica davvero ottima. Spiaggia a 100 mt. Consigliamo di noleggiare un auto per poter visitare le diverse Anse dell'isola, in alternativa è possibile prendere l'autobus al costo di 5 SRP a persona per ogni corsa effettuata e il biglietto si fa direttamente a bordo del bus. Bisogna necessariamente trascorrere qualche giorno a La Digue, fare un'escursione all'isola Curieuse, e se appasionati, nelle vicinanze c'è un centro diving. Per le ecursioni chiedete tranquillamente a Farida, evitate rigorosamente di affidarvi ai ragazzi che vi avvicinano in spiaggia, per evitare di cadere in spiacevoli inconvenienti. Nelle vicinanze sono presenti dei super market dove fare la spesa, nel caso decidiate di usare a pieno il self catering. La spiaggia è fantastica, ma evitate alcauni punti dove ci sono le alghe: è pieno di moschini, in apparenza innocui... Se percorrele la spiaggia per 20 minuti a piedi verso il villaggio, ci sono delle anse magnifiche. Per gli acquisti locali, ottimo il rhum, ma consiglio di acquistarlo in aeroporto, lo pagherete poco di meno. Portatevi le sigarette da casa, all'andata, non più di una stecca a testa altrimenti ve la trattengono in dogana restituenovela quando ripartite ovviamente, perchè i pochi venditori di tabacchi applicano un prezzo decisamente personalizzato e molto più caro di quello che paghereste in Italia da un normale tabaccaio. Al rientro, invece, in aeroporto a Mahè, il costo è decisamente ridicolo!!!! Ovviamente da visitare la vallèe de mai, anse lazio, anse possession, che potrete raggiungere comodamente in autobus, o in auto, il cui noleggio è di 40 euro al giorno, ma raccomandatevi di farvene dare una nuova!!!!!
In conlusione Aquario Villa è stata un'ottima soluzione per le nostre vacanze!!!!!

Scauri, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 ottobre 2011

Il posto è molto comodo sia per l'uso cucina (indispensabile se non si ha almeno una mezza pensione) sia per dove si trova (vicinissimo a cote d'or, che si può raggiungere a piedi, e ad anse lazio, ma con un mezzo).
Farida ci ha salvati!!! Avevamo organizzato il nostro matrimonio alle Seychelles con Mason Travel, e ci siamo ritrovati dopo pochi giorni alla centrale di polizia per denunciarli per truffa!!! Non sto qui a spiegare tutti i particolari, ma ci hanno fatto passare bruttissimi momenti... Abbiamo rischiato seriamente di tornare in Italia senza sposarci...se non fosse stato per Farida! Se avete in mente di sposarvi alle Seychelles affidatevi a lei senza pensarci due volte!!! Ci ha organizzato tutto in due ore, e come volevamo noi!!! Anzi, anche di più...Compresa un'ottima cena a base di cicale arrostite (un vassoio enorme...), che ancora ricordiamo con l'acquolina in bocca per quanto erano buone. Perciò consiglio vivamente di organizzare almeno una cena da lei perché ne vale davvero la pena, e a prezzi molto contenuti...
Per quanto riguarda le Seychelles purtroppo il mio giudizio non può essere molto positivo, perché abbiamo beccato quasi una settimana intera di pioggia! :( Davvero sconfortante!!!

Savona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato dal 03-10-2011 al 13-10-2011. Semplicemente fantastico. Questa struttura è, grazie a FARIDA e JOSE' , sicuramente accogliente- pulita-attrezzata di tutto il necessario-tranquilla .E' vicinissima allla splendida spiaggia Cotè D'or a pochi minuti a piedi dai piccoli centri acquisti .Sulla spiaggia troverete luoghi in cui affittare dei comodissimi lettini mare. Ancora un grazie alla loro disponibilità ad aiutarci per organizzare al meglio le nostre escursioni e la nostra permanenza .

Consiglio sulle camere: Per la nostra esperienza consiglierei senza remore la sistemazione in SUPERIOR
Caserta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

ho alloggiato con la mia famiglia per 6 notti ed è stato tutto perfetto, le stanze erano pulitissime ed attrezzatissime dotate di ogni comfort. La posizione a 2 passi dalla cote d'or (basta attraversare la strada) Il cibo era eccezionale. che dire tutto perfetto e complimenti a farida e joseph per aver creato una guest house a 5 stelle.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
78panfila
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Ringrazio anche le altre coppie/famiglie che lì abbiamo conosciuto,
speriamo di poter tornare presto!
Paola e Nuccio

Conosci Aquario? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Aquario

Indirizzo: Anse Petite Cours, Anse Volbert, Isola di Praslin, Seychelles
Regione: Seychelles > Isola di Praslin > Anse Volbert
Parcheggio gratuito Cucinino
Classificato al n.2 di 15 B&B / Pensioni in Anse Volbert
TripAdvisor collabora con Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Aquario. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Aquario Hotel Isola Di Praslin
Aquario Seychelles/Isola Di Praslin
Aquario Hotel Praslin Island

Se siete i proprietari o gestori di Aquario, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.